Denon AVR 4520CI il ritorno del re?

la rece come al solito sembrerebbe essere: 'tutti son buoni'...:rolleyes:
è il classico dei classici delle recensioni e perciò a distanza di 30 anni di recensioni le riviste non sono state capaci...o per meglio dire non hanno voluto....fare la selezioni ritrovandoci con un milioni di prodotti tutti buoni che valgono il triplo di qualcun'altro senza sapere mai chi è quest'ultimo.

è il classico dei classici delle recensioni e perciò a distanza di 30 anni di recensioni le riviste non sono state capaci...o per meglio dire non hanno voluto....fare la selezioni ritrovandoci con un milioni di prodotti tutti buoni che valgono il triplo di qualcun'altro senza sapere mai chi è quest'ultimo.

Antonio è un indovinello?? :D Scusami ma non ho capito molto, ti puoi spiegare meglio?

si ma, in effetti ha ragione; se tutti sono buoni i prodotti si trovano ad essere allineati come prezzo, compresi quelli che valgono decisamente meno.
e forse è anche il motivo per cui l'home cinema sta perdendo sempre più interesse dei veri appassionati e le aziende sono poco interessate a cercare di migliorare... anzi, tendono a economizzare ed essere uguali; tanto va bene così, come dice appunto la rece...

Giusto! D'altra parte sono poche le riviste/siti che hanno credibilità e capitale reputazionale da potersi permettere di dire con franchezza come va un prodotto. Gli altri di che campano secondo voi??? Di passione e gloria?

Areadvd è una delle piu' preparate e rinomate.
Ha stroncato o perlomeno non dato voti eccelsi a molti prodotti.
Invece di leggere il voto o il giudizio finale bisognerebbe leggere e capire il comportamento delle macchine che testano.
Il giudizio da solo non vuol dire nulla, il risultato e l'analisi di ogni singolo test puo' aiutare molto a far capire il comportamento di una macchina.

anche ai tempi di AF, pur usando termini appropriati lo si capiva benissimo quando un prodotto non entusiasmava il recensore...anche se quest'ultimo funge anch'esso da variabile in quanto essere umano dotato di propri gusti: per esempio ai tempi il Denon 3805 usci trionfante mentre il 3806 (molto simile costruttivamente) leggendone la review faceva passare la voglia di comprarlo :asd:

lasciano il tempo che trovano quei dati.
Quindi il 4810 che con 7 canali fa 30 miseri watt lo buttiamo via se il Pioneer si deve nascondere visto che ne fa il triplo di potenza con 7 canali in funzione?
I numeri vogliono dire tutto e niente
e bisogna anche interpretarli e vedere come si comportano con l'aumento del carico quando scendono etc etc etc
http://www.hometheater.com/content/denon-avr-4810ci-av-receiver-ht-labs-measures

Io non credo ci siano differenze sostanziali in potenza tra i 2 anche se i numeri sembra dicano altro

Ultima modifica:
Io non credo ci siano differenze sostanziali in potenza tra i 2 anche se i numeri sembra dicano altro

quando ampli di certa "stazza" cadono improvvisamente sui test multicanale c'è la ragionevole probabilità che siano limitati dai circuiti di protezione che rilevano una condizione limite (di fatto mai verificabile in realtà) e fanno figurar male l'ampli "al banco" anche se poi in condizioni operative reali non si verificano cali così sostanziali.
Sto 4520 io però sono troppo curioso di vederlo all'opera con i numeretti da laboratorio, la curiosità mi divora proprio :p

Ultima modifica:
lasciano il tempo che trovano quei dati.
Quindi il 4810 che con 7 canali fa 30 miseri watt lo buttiamo via se il Pioneer si deve nascondere visto che ne fa il triplo di potenza con 7 canali in funzione?
I numeri vogliono dire tutto e niente
e bisogna anche interpretarli e vedere come si comportano con l'aumento del carico quando scendono etc etc et..........[CUT]

Si ma come vedi il modello 4310 fa molto meglio

http://www.hometheater.com/content/denon-avr-4310ci-av-receiver-ht-labs-measures

ma non hai colto quello che volevo dire, ho ascoltato parecchi impianti oltre al mio, ma quello che ho ascoltato e confrontato non dà ragione hai dati di laboratorio.
Il mio H/K dichiara 75 watt su 7 canali, nessun amplificatore di fascia medio alta che ho ascoltato (onkyo 5008, onkyo 3008, denon 4311, pioneer lx 85)riesce a dare un contributo di corrente che si avvicina a quello dell'H/K, quindi evidentemente i dati sono palesemente "gonfiati".
Poi ti ripeto, non c'è la sola potenza in un amplificatore