• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-1910] A/V Receiver 7.1

Uff, mi è ricapitato il problema.
Accendo tv, sinto e lettore BD (stavolta con HDMI CONTROL disattivato).
Seleziono dal telecomando della TV la sorgente HDMI a cui è collegato il sinto, e sullo schermo appaiono delle righe colorate... poi il buio.
Dal telecomando della TV seleziono l'ingresso TV e poi riseleziono l'HDMI a cui è collegato il sinto e questa volta il video appare correttamente.
Poi durante la visione del film nessun problema.
Secondo voi è la TV che a volte non riesce ad agganciare il segnale video correttamente? Oppure mi devo preoccupare di avere il sintoamplificatore difettoso?

Sci-Fi ha detto:
Hai provato a cambiare cavo di collegamento?
Non ho provato, ma utilizzo 2 cavi HDMI Monster Cable.
Uno l'ho utilizzato per tanti mesi tra lettoreBD e TV senza nessun tipo di problemi (ora invece è collegato da lettore a sinto).
Il secondo l'ho preso da poco (e l'ho collegato da sinto a TV) , sempre Monster Cable certificato 1.3.
Il cavo "vecchio" non è certificato 1.3 ma mi sembra strano possa essere lui la causa del problema... anche perchè si era sempre comportato ottimamente. :what:

Non hai proprio possibilità di provare con un altro TV? Così taglieresti la testa al toro, nel senso che potresti senz'altro stabilire che non sia un problema dell'ampli...

Ultima modifica:
Proverò tra non molto con un nuovo tv (sto puntando i plasma Panasonic 2010...)
Comunque il problema non l'ha più fatto.
Ieri sera mi sono gustato un film in BD con audio DTS-HD in Italiano: uno spettacolo! :cool:
Sempre più contento dell'acquisto fatto: durante tutto il film ho aggiustato il volume dal telecomando solo una volta (giusto per scrupolo, perchè era tardi ed ho abbassato un pelo).
Invece con il sistema che avevo prima (un all-in-one della Philips :fiufiu: ) la mia visione di film era un continuo alza-abbassa-alza-abbassa-alza... :asd:

ieri ho collegato le mie casse indiana line hc 505 e il sub tesi 810 al denon 1910 ,per le casse tutte ok,il sub però sembra non emetta alcun suono l'ho collegato con il cavo rca mono all'uscita del sinto però anche quando il 1910 è impostato con suono dolby o in qualunque altro modo il sub non si sente(ovviamente è acceso ed il volume è quasi al massimo)c'è qualche impostazione del sinto che forse devo attivare? al momento infatti le basse frequenze le emettono le casse infatti anche spegnendo il sub non cambia nulla

Ktop ha detto:
Sempre più contento dell'acquisto fatto: durante tutto il film ho aggiustato il volume dal telecomando solo una volta (giusto per scrupolo, perchè era tardi ed ho abbassato un pelo).
:asd:

Merito del Dynamic Volume ;) Io lo tengo attivo su Day, anche di notte. :)

Franma ha detto:
[...]il sub tesi 810 non si sente[...]
Fai una prova: metti l'interruttore che sta dietro all'810 su AUTO.
Il Led del SUB rimarrà rosso (=standby).
Poi prova a riprodurre qualcosa col tuo lettore...
Sul Denon vedi apparire la scritta DOLBY, giusto?
A questo punto il led sul SUB deve diventare blu: significa che si è acceso perchè sente arrivare qualcosa dal Denon. Se ti rimane rosso c'è qualcosa che non va (potrebbero essere anche i collegamenti).

Franma ha detto:
al momento infatti le basse frequenze le emettono le casse infatti anche spegnendo il sub non cambia nulla

Strano... Se ascolti una traccia Dolby 5.1 il sub, avendo una sua traccia dedicata, dovrebbe accendersi, indipendemente dalla configurazione small\large dei tuoi diffusori...

Ma almeno nella procedura di calibrazione dell'Audissey il sub emette qualche suono?

Non è che forse hai eseguito la calibrazione senza collegare il sub e poi non l'hai più eseguita una volta che l'hai collegato?

Se fosse andata così è possibile che nella configurazione delle casse si riamasto il subwoofer marcato come "Not present"

Ultima modifica:
la configurazione con audissey ho provato a farla però dice solo front L emette un suono un attimo e stop(qualcuno mi dice come devo farla?),per quanto riguarda l'impostazione su auto ho provato e si accende ma anche se lo tengo spento è uguale,come lettore uso la play 3 e sul piccolo display del denon compare sempre 7.1 (peraltro non so perchè visto che ho solo il 5.1)io lo cambio in video game mode(ma non esiste il dolby 5.1 come opzione?le altre sono matrix ,stereo,che poi il dolby pro logic 2 non è solo una simulazione di dolby o sbaglio?)

Franma ha detto:
la configurazione con audissey ho provato a farla però dice solo front L emette un suono un attimo e stop(qualcuno mi dice come devo farla?)

Guarda un po' nei post indietro, se non ricordo male qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Domanda banale (ma a volte è il banale che frega), il cavetto collega i posti giusti, LFE/sub sul subwoofer, pre out sub nell'ampli?

ho usato l'audissey per il settaggio automatico ed effettivamente quando c'è da attivare il sub lo fa suonare,i bassi si sentono e anche molto forte ma sembra provengano da uno dei 2 frontali che sta dietro il sub,infatti ho messo anche l'orecchio accanto al sub e sembra non venga da li...adesso il problema del 7.1 non lo da più ma riconosce le 5.1,ma le casse posteriori le si deve collegare all'uscita surround o back surround-ampl(io l'ho messe nella prima)

Franma ha detto:
ma le casse posteriori le si deve collegare all'uscita surround o back surround-ampl(io l'ho messe nella prima)

Se per "casse posteriori" intendi i surround del 5.1, allora sì, vanno messe nelle uscite surround. Non ho capito se il sub ora ti funziona o no

quando fa la prova con audissey e li fa suonare ad uno ad uno funziona,poi però pur attivandosi e pur sentendosi i bassi ho messo l'orecchio vicino e sembrano nn provenire da li,poi non dovrebbe anche un minimo vibrare il sub in funzione?

Il sub quando è in funzione si sente... e si vede anche! Basta staccare la retina davanti e vedrai la membrana muoversi sotto!

Dunque, intanto bada bene di settare l'uscita audio della ps3 in bitstream e hdmi in automatico.
Poi, assicurati di aver collegato i diffusori e il sw all'uscite esatte del denon. Accendi il denon e il sub (lucetta blu).
Ora, apri il manuale e rifai il setup audissey. Sentirai l'audio provenire da ogni diffusore, e in fine dal sub...lo senti che è il sub, anche perchè naturalmente il suono emesso (spostamento d'aria) è diverso dai primi.
Assicurantoti che il sub funzioni, metti un BD e prova... non devi simulare alcun che col denon, se tutto è settato bene nella ps3 il suono te lo codifica automaticamente, DD o DTS o HD-MA...

allora la procedura audissey l'ho fatta ed il suono alla fine proviene dal sub,la play è impostata su hdmi in automatico,assegna lei le cose migliori,però quando suona i bassi si sentono anche potenti ma secondo me non è il sub che li emette(perchè anche se la lucetta blu si accende anche in automatico se lo spengo non cambia nulla,se alzo il volume non cambia nulla,se tolgo la retina la membrana non si muove,eppure i collegamenti sono giusti,entrata lfe solo una c'è,il cavo deve funzionare per forza altrimenti non si sentirebbe nemmeno in audissey,la modadità impostata sul denon è video game,ma anche se uso matrix o stereo o qualsiasi altra è lo stesso)