• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon A11 - la storia mai raccontata (perchè?)

• Autore discussione Autore discussione Ninja
  • Data d'inizio Data d'inizio
Addendum.
Mi confermano dalla Germania che non arriveranno ulteriori aggiornamenti software.
L'aggiornamento hardware va richiesto al distributore nazionale - da loro lo fanno già - e porta direttamente il firmware alla versione -8.
Sono certo che se telefono a Milano mi dicono che non hanno notizia di aggiornamenti.
Che fare? Spedire in Germania ma pagare l'intervento e inoltre invalidare la garanzia Italia?
Alla faccia dell'Europa Unita...

Oltre tutto poi ....

Ninja ha scritto:
Addendum.
Mi confermano dalla Germania che non arriveranno ulteriori aggiornamenti software.
L'aggiornamento hardware va richiesto al distributore nazionale - da loro lo fanno già - e porta direttamente il firmware alla versione -8.
Sono certo che se telefono a Milano mi dicono che non hanno notizia di aggiornamenti.
Che fare? Spedire in Germania ma pagare l'intervento e inoltre invalidare la garanzia Italia?

non essendo neppure sicuri che la -8 risolva TUTTI i problemi.
In fin dei conti, in questo momento, io non saprei cosa farmene sella IEEE1394 mentre mi interesserebbe molto mettere a posto tutte le altre "rognette" ;)

Avevo pensato di scrivere anche nella sezione "Opinion Leader" del forum di AFDigitale per vedere se loro "smuovono" qualcosa con il nostro importatore ... o se fanno al limite un pò la "voce grossa" nei confronti dell'Europa ... Ma poi sono stato pigro (ed odio il format del loro forum), per cui ho desistito ... ma se qualche volenteroso .... :D

Mandi!

Alberto :cool:

Allora i firmware sono arrivati in Italia, e non possono essere distribuiti poiche' hanno creato problemi su due macchine, si sono irrimediabilmente bloccate. Il ritardo di Audiodelta e' dovuto essenzialmente a questo, e' inutile che si fanno polemiche, fino a che non arriverà dalla Germania un firmware affidabile non verrà distribuito. Inoltre a breve verrà annunciato un upgrade per il DVD-A11 che molto probabilmente prevede la restituzione del player per l'invio in Germania. Politiche della casa madre e naturalmente non dell'importatore che deve risolvere molti problemi, fra cui quello di sentirsi giustamente dire che e' ingiusto ecc. ecc. Stessa cosa per il futuro upgrade dell'AVC-A1SR per portarlo SRA dove e' previsto un upgrade HW oltre che SW (a pagamento naturalmente). Aspettiamo qualche giorno e vediamo cosa succede. Le info le conosciamo molto bene, ma se i discorsi fatti con l'importatore sono riservati devono per forza di cose rimanere tali e solo dopo avere ricevuto un autorizzazione le info vengono divulgate.

Ninja ha scritto:
Addendum.

Sta a vedere che prima del co-sell dovremo fare un co-post :(

Saluti
Marco

Re: Oltre tutto poi ....

AlbertoPN ha scritto:
non essendo neppure sicuri che la -8 risolva TUTTI i problemi.
In fin dei conti, in questo momento, io non saprei cosa farmene sella IEEE1394 mentre mi interesserebbe molto mettere a posto tutte le altre "rognette" ;)

Avevo pensato di scrivere anche nella sezione "Opinion Leader" del forum di AFDigitale per vedere se loro "smuovono" qualcosa con il nostro importatore ... o se fanno al limite un pò la "voce grossa" nei confronti dell'Europa ... Ma poi sono stato pigro (ed odio il format del loro forum), per cui ho desistito ... ma se qualche volenteroso .... :D

Mandi!

Anche a me non aggrada, lo stile di quel forum.

Comunque una riflessione: Se le varie recensioni, ed intendo anche quelle straniere, avessero anche solo accennato di questi problemi, secondo voi che fine avrebbe fatto questo prodotto ?

Quanti l'avrebbero comprato ?

Denon cosa avrebbe fatto ?

Che influenza avrebbe avuto sul prezzo di vendita, gia' ora paurosamente piu' basso in Usa ?

Saluti
Marco

Grazie del tuo intervento

N. D'Agostino ha scritto:Allora i firmware sono arrivati in Italia, e non possono essere distribuiti poiche' hanno creato problemi su due macchine, si sono irrimediabilmente bloccate.

Quali firmware Nicola?

N. D'Agostino ha scritto:
Il ritardo di Audiodelta e' dovuto essenzialmente a questo, e' inutile che si fanno polemiche, fino a che non arriverà dalla Germania un firmware affidabile non verrà distribuito. Inoltre a breve verrà annunciato un upgrade per il DVD-A11 che molto probabilmente prevede la restituzione del player per l'invio in Germania. Politiche della casa madre e naturalmente non dell'importatore che deve risolvere molti problemi, fra cui quello di sentirsi giustamente dire che e' ingiusto ecc. ecc.

Un upgrade gratuito? Si conoscono i limiti dell'operazione?

N. D'Agostino ha scritto: Le info le conosciamo molto bene, ma se i discorsi fatti con l'importatore sono riservati devono per forza di cose rimanere tali e solo dopo avere ricevuto un autorizzazione le info vengono divulgate.

Nessuno chiede di agire contro le volontà dell'importatore o infrangere patti di segretezza. In modo corretto o meno, posso però dirti che qualcun'altro di noi è in possesso di informazioni e bollettini tecnici rilasciati dalla Denon per i suoi centri di assistenza. La nostra "sete di sapere" è data solo dal fatto di capire se le infomazioni sono allineate fra di loro. Tutto li.
Se chi dice "che non è giusto e bla bla bla" da noia al nostro importatore, che semplimente sciva una mail (o deleghi te per esempio) in modo che tutti conosciamo una posizione ferma e decisa.
Lasciare tutto a tacere , come stà succedendo, potrebbe solo essere controproducente.
Naturalmente IHMO

Alberto

porca zozza.

quindi devo aspettare per la mod. sdi..........
sarebbe conveniente quindi lasciare il firmware originario?
grazie

Re: porca zozza.

angelo ha scritto:
quindi devo aspettare per la mod. sdi..........
sarebbe conveniente quindi lasciare il firmware originario?
grazie

più che il firmware , proprio non devi toccare l'apparecchio se vuoi che la Denon DE o chi per loro ti faccia le modifiche migliorative che serviranno.

Mandi!

Allora i firmware sono arrivati in Italia, e non possono essere distribuiti poiche' hanno creato problemi su due macchine, si sono irrimediabilmente bloccate. Il ritardo di Audiodelta e' dovuto essenzialmente a questo, e' inutile che si fanno polemiche, fino a che non arriverà dalla Germania un firmware affidabile non verrà distribuito. Inoltre a breve verrà annunciato un upgrade per il DVD-A11 che molto probabilmente prevede la restituzione del player per l'invio in Germania. Politiche della casa madre e naturalmente non dell'importatore che deve risolvere molti problemi, fra cui quello di sentirsi giustamente dire che e' ingiusto ecc. ecc. Stessa cosa per il futuro upgrade dell'AVC-A1SR per portarlo SRA dove e' previsto un upgrade HW oltre che SW (a pagamento naturalmente). Aspettiamo qualche giorno e vediamo cosa succede. Le info le conosciamo molto bene, ma se i discorsi fatti con l'importatore sono riservati devono per forza di cose rimanere tali e solo dopo avere ricevuto un autorizzazione le info vengono divulgate.

Il rischio di blocco causa upgrade e' cosa nota e documentata anche nei bollettini Denon.

Avendo toccato con mano che il caricamento di un upgrade non "adatto" va apparentemente a buon fine ma non installato, senza conseguente danno dell'apparecchio, si puo' dedurre che il processo non vada a buon fine per i seguenti motivi:

a) In casi di mancanza di corrente durante lo stesso

b) Che il media cdr su cui e' scritto venga letto male, e qui va detto che come lettore cd l'A11 e' piuttosto schizzinoso.

c) Chip flash difettoso con impossibilita' di riscrivere qualche byte.

In questi sfortunati casi non resta che dissaldare la flash aggiornata a meta' e riprogrammarla esternamente o sostituirla.

Impossibile non notare, vista la chiara possibilita' che questo accada, la poca lungimiranza da parte di Denon, di non zoccolare detta flash, o di usare strategie piu' sicure tipo l'uso di una doppia flash o il solito settore di boot che in caso di scrittura andata a male, dia la possibilita' pur con l'apparecchio non operativo di ritentare il caricamento del firmware.

Queste sono tutte tecniche, ampiamente utilizzate e conosciute, anche da un modesto tecnico quale sono io.

Insomma cara Denon: che vergogna ..................

Saluti
Marco

Mi hanno inviato amici Spagnoli una bellissima recensione

di Stacey Spears - noto su avs come sspears - per la rivista widescreen review.
E' un pdf mooolto interessante, che rende giustizia al nostro cocco.
Stacey non tace ovviamente sui problemini, ma credo che sia veramente giusto dare pane al pane e vino al vino.
Abbiamo il più bel lettore che ci sia in giro.
Poche balle.
E questo non lo dico io ma il fatto che è il più venduto anche negli USA.
Poi chi lo compra sarà anche esigente, ma leggetevi la recensione e capirete.
Chi la vuole me lo dica in pm.

Allora i firmware sono arrivati in Italia, e non possono essere distribuiti poiche' hanno creato problemi su due macchine, si sono irrimediabilmente bloccate.

Questo può accadere, come ha scritto Marco. Non demordete!

Inoltre a breve verrà annunciato un upgrade per il DVD-A11 che molto probabilmente prevede la restituzione del player per l'invio in Germania. Politiche della casa madre e naturalmente non dell'importatore che deve risolvere molti problemi, fra cui quello di sentirsi giustamente dire che e' ingiusto ecc. ecc.

Sono davvero contentissimo!
Questo dimostra che aprire questo thread oltre che utile per scambiarsi un firmware aggiornato è servito anche per smuovere le cose.
Grazie mille!

Aspettiamo qualche giorno e vediamo cosa succede. Le info le conosciamo molto bene, ma se i discorsi fatti con l'importatore sono riservati devono per forza di cose rimanere tali e solo dopo avere ricevuto un autorizzazione le info vengono divulgate.

Attendo ciecamente e mutamente le spero ottime notizie.
Intanto godiamoci al 99,99% il nostro bel prodotto.

Re: Mi hanno inviato amici Spagnoli una bellissima recensione

Ninja ha scritto:
di Stacey Spears - noto su avs come sspears - per la rivista widescreen review.
E' un pdf mooolto interessante, che rende giustizia al nostro cocco.
Stacey non tace ovviamente sui problemini, ma credo che sia veramente giusto dare pane al pane e vino al vino.
Abbiamo il più bel lettore che ci sia in giro.
Poche balle.
E questo non lo dico io ma il fatto che è il più venduto anche negli USA.
Poi chi lo compra sarà anche esigente, ma leggetevi la recensione e capirete.
Chi la vuole me lo dica in pm.

Non fosse un prodotto interessante non l'avremmo certo preso, considerando anche il costo non proprio indifferente.

Solo che i problemi vanno risolti e direi velocemente, visto che a breve uscira' come di consueto un modello nuovo con conseguente messa da parte del nostro ( a meno che ci offrano una sostituzione gratuita, possibilita' piuttosto remota ).

Fino ad ora purtroppo nessuno ci ha dato assicurazioni che i problemi saranno risolti e quando, questi sono i fatti.

Mi spiacerebbe davvero tenermi un apparecchio valido ma con difetti evidenti che ne compromettono in qualche modo la resa, ad esempio ascoltare i dvd-audio che si interrompono tra le tracce e/o sentire rumoracci per me non e' tollerabile.

Certo se non ascoltate dvd-audio il problema non si pone, pero' e' un difetto primario, non una funzione accessoria, tipo qualche anomalia nei menu' e cose del genere che non ne compromettono l'uso vero e proprio.

Speriamo in bene ...........

Saluti
Marco

E' vero, Marco,

però converrai con me che mentre ho molti DVD (circa 200), io ho una decina tra SACD e DVD-Audio, che se va bene diventeranno 20-30, quindi ho dato più peso all'eccezionale qualità di immagine.
Poi convengo con te che è stato un bene sollevare il problema ma soprattutto cercare di farselo risolvere, perchè il prodotto a questo prezzo DEVE essere perfetto - o comunque deve esserci la disponibilità a porre rimedio a dei malfunzionamenti.
La firewire per me è una priorità in quanto dietro ho una foresta di cavi.

Re: E' vero, Marco,

Ninja ha scritto:
però converrai con me che mentre ho molti DVD (circa 200), io ho una decina tra SACD e DVD-Audio, che se va bene diventeranno 20-30, quindi ho dato più peso all'eccezionale qualità di immagine.
Poi convengo con te che è stato un bene sollevare il problema ma soprattutto cercare di farselo risolvere, perchè il prodotto a questo prezzo DEVE essere perfetto - o comunque deve esserci la disponibilità a porre rimedio a dei malfunzionamenti.

Sulla connessione firewire, non ci si puo' lamentare neanche, l'apparecchio e' uscito ( anche se era una scelta criticabile ) con la connessione 1394 non ILINK compatibile come specifiche, quindi se anche lo facessero pagare questo upgrade non ci si potrebbe lamentare.

Invece i "macroblock" sul video e i "dvd-audio" mal riprodotti ma anche l'uscita DVI mal gestita e con i controlli disabilitati, sono un altra musica e di ben altra gravita'.

Non confondiamo Roma per Toma .........

Saluti
Marco

Re: E' vero, Marco,

Ninja ha scritto:

Accidenti dipende......

io ho più di 30 sacd :rolleyes: ed è solo qualche mese :rolleyes:

Re: no problema.

angelo ha scritto:
giudice di pace o Marrazzo.
o Sasà!!!!
;)

beh, visto il costo del prodotto ed eventuali danni arrecati ad eletroniche appaiate (anche suppongo nel lignaggio) alla detta apparecchiatura, più che giudice di pace, direi, Tribunale;)

walk on
sasadf