Io dico che Paolo ( Ninja ) e' stato persin troppo prudente e magnanimo.
Nicola, apprezzo il tuo intervento, premetto pure che non penso neanche lontanamente che tu sia in cattiva fede, ma una certa negligenza e' impossibile non attribuirtela, mi dispiace dirlo, magari mi sbaglio, ( ma anche tu puoi sbagliarti, come tutti noi non sei infallibile e se accade non e' un delitto, puo' succedere ) ma questo e' il mio pensiero.
Nessuno pretende che tu e i tuoi colleghi proviate i 730 e oltre titoli di dvd-audio esistenti, ma considera che hai provato un A11 con ESS rev. 6334-1 ( ultra difettosa con i dvd-audio ) e a quel tempo possedevo tre ( 3 ) titoli ( ora una decina ) di dvd-audio e mi e' bastata una decina di minuti per accorgermi che qualcosa non andava, in particolare un avanti o indietro veloce era piu' che sufficiente per accorgersi che questo formato veniva riprodotto con i piedi, e nonostante l'aggiornamento 6334-6 ancora oggi i problemi seppur meno gravi rimangono .................
Anche la motivazione della complessita' hardware ( penso ti riferisca al completo bass management, all'interfaccia 1394 e al deinterlacer Faroudja ) di questo lettore non mi sento di condividerla, perche' i problemi da noi lamentati "avvengono" sicuramente a monte di questi circuiti "accessori", basta vedere lo schema a blocchi nella tua recensione.
Non e' neanche difficile accorgersi leggendo da tempo AR e DVHT che come linea editoriale ( per me a torto, lo dico da tempo ) avete sempre trascurato troppo i dvd-audio, quindi non mi stupirei che abbiate proprio trascurato questo aspetto, per me importante in un lettore che si fregia dell'appellativo "universale".
Circa l'importatore, li ho contattati amichevolmente e senza stressarli e con intenti collaborativi, ma dopo oltre un mese di attesa ricevere una risposta, rivelatasi poi inesatta nella realta' dei fatti, non puo' non avermi deluso.
Alla fine, dopo oltre un mese, esattamente come al "primo contatto" mi hanno detto stupiti: quali problemi ? a noi non risulta, per aggiornare il suo lettore e' necessario che lo porti da noi con i dvd-audio che funzionano male perche' dobbiamo verificare ?
Inutile la mia replica: ma se lo sa il mondo intero, e' scritto chiaramente nei bollettini Denon ..........
Immagino avessi seguito il loro consiglio, quando mai avrei riavuto il mio lettore, perche' come dicevo, ancora oggi molti titoli vengono letti male o con qualche strana anomalia .......
Insomma parlando da consumatore, se Audiodelta ha un cattivo rapporto con Denon non e' colpa nostra, io dico solo che se un importatore serve solo ad avere i prezzi Denon piu' alti del mondo, forse e' meglio che non ci sia, esattamente come succede in Germania, UK, Usa e Canada tanto per fare qualche esempio.
Allora chi e' che e' danneggiato realmente in questa vicenda ?
Io penso noi che abbiamo speso molto in qualcosa che ancora oggi non funziona bene .....
Saluti
Marco