Girmi
New member
Ma hai almeno letto quello che ho scritto?pannoc ha detto:Mha..ho i miei dubbi..![]()
Se non è chiaro dillo pure.
Ciao.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma hai almeno letto quello che ho scritto?pannoc ha detto:Mha..ho i miei dubbi..![]()
Perchè, almeno da quanto mi risulta, gli attuali codec, da MPEG2 a H.264 non supportano il 12bit, solvo rare eccezioni.FuoriTempo ha detto:poi non capisco perchè si continua a dire che sw con deep color ci vorranno anni…
…in questo marasma non cedo sia sbagliato considerare hdmi 1.3 e il deep color come un valore aggiunto che se non può determinare da solo il giudizio finale su un prodotto, è sicuramente qualcosa la cui presenza non dispiace.
Come vedi, su questo siamo d'accordo.Girmi ha detto:Morale, se la 1.3 c'è, bene. Se non c'è, va bene lo stesso.
Non si tratta di scettismo, ma leggiamo sul forum di gente che non vuole acquistare un vp o un lettore solo perché non ha ancora la HDMI 1.3 sperando in chissà quali benefici solo per la presenza della stessa.forse esagera chi mostra molto entusiasmo, ma esagera anche chi dimostra tanto scetticismo.
Faccio il pubblicitario, figuriamoci se voglio demolire il lavoro di colleghi che lavorano così benepannoc ha detto:Tu puoi stare giorni a farmi spiegazioni tecniche, ma non cambiero' mai la mia idea.
poe_ope ha detto:Ho letto tutto il thread ma mi è rimasto un dubbio...
Allora mi/vi chiedo: posto che anche il software dovrà essere codificato con le informazioni aggiuntive "lato colore" per poter sfruttare realmente l'aumento di banda passante, come mai Emidio ha visto differenze così grandi?
Vuol dire che SOLO per quella demo i filmati erano codificati apposta per il "deep color"?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=536455#post536455pannoc ha detto:Anzi solo EMIDIO ha ammesso che ci potrebbero essere potenziali miglioramenti anche senza DEEP COLOR "nativo" sui supporti.
Girmi ha detto:
Messa così è poco chiaro.pannoc ha detto:…cosa che mi porta a credere che l'occhio umano sia in grado di vedre la differenza tra 10 e 12 bit.
Praticamente quello che ho scritto io nei post linkati, circa un anno fa!!!…essi affermavano di essere in grado di prendere un contenuto video a 8 bit ed applicare un'estrazione gamma tale da eliminare il banding e fornire un'esperienza video da pseudo 10 bit.
WowSembra che diversi produttori di lettori HD DVD e Blu Ray siano convinti che questo produrrà davvero un'esperienza (visiva) migliore, anche se il contenuto è codificato nativamente a 8 bit."
La codifica del sw è ovviamente importante, ma nonostante il fatto che per ora è solo a 8bit canale (comunque suffiicienti) il miglioramento potrebbe esserci comunque.poe_ope ha detto:E quindi, a prescindere dalla codifica del sw, un miglioramento di qualche genere c'è?
Girmi ha detto:La codifica del sw è ovviamente importante, ma nonostante il fatto che per ora è solo a 8bit canale (comunque suffiicienti) il miglioramento potrebbe esserci comunque.
Probabilmente è come "l'azulene" o l'effetto "sassoplasso" dei dentifrici. Cioè il nulla.Mike5 ha detto:…, tu l'hai mai sentita nominare questa "gamma extraction" di cui parla il rappresentante dell'HDMI Organization nel passaggio tradotto da me ?
Mike5 ha detto:Ho messo il quasi perchè se uno, come Pannoc, ha la sorgente in grado di fare lo scaling e il display no, con la 1.3 si gode almeno lo scaling, senza non si godrebbe neanche quello.![]()
Michele
Come ho scritto più volte e da quanto mi risulta, al momento un collegamento a 36bit può servire solo a traspotare una sorta di "semilavorato".pannoc ha detto:Insomma sono cieco o condividi con me che l'immagine veicolata a 36 bit dalla play3 porta un miglioramento?
Girmi ha detto:Non so come la PS 3 mandi fuori il segnale, ma se lo fa a 36 bit impostando qualcosa, è come se demandasse al successivo processore la fine del lavoro che ha iniziato convertendo il sw, contente segnali YUV o YPbPr, da 24 bit a 36 bit.
Girmi ha detto:Per maggiori info, leggi questa discussione sul gamma
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43833
Mike5 ha detto:Rimane comunque il fatto che Pannoc, che non usa l'HTPC, riceve comunque un vantaggio dalla HDMI 1.3![]()
Michele