Girmi
New member
Personalmente mi aspetto che lo facciano molto megliopannoc ha detto:Aggiungo che se i nuovi lettori BD/HD-DVD HDMI 1.3 fanno lo stesso lavoro della play 3, …
Ciao.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Personalmente mi aspetto che lo facciano molto megliopannoc ha detto:Aggiungo che se i nuovi lettori BD/HD-DVD HDMI 1.3 fanno lo stesso lavoro della play 3, …
Girmi ha detto:Personalmente mi aspetto che lo facciano molto meglio![]()
annovif ha detto:che ci vuole per vedere il deep color (Hdmi cat.B se non ho capito male) . Sembra che ancora in commercio non ci sia, quindi.............
Se leggi i miei precedenti posto vedrai che l'elaborazione di immagini a 10 12 o 16 bit non è certo una novità, come non lo sono, in ambito PC, monitor da 10/12 o 14 bit.pannoc ha detto:Da quello che ho capito io le uniche "feautures" che sono in grado di supportare il deep color a oggi e trarne dei significativi benefici sono i Videogames.
Se sono pellicole non hanno bitAd oggi le pellicole vengono gia' girate con profondita' di bit a 10, 12, 16.
Per fare questo servono codec nuovi.Quindi bastera' "saltare" questo processo di downscaling e avremo di gia' supporti blu-ray ed hd-dvd in DEEP COLOR nativo.
Mi sembra che dall'articolo in sostanza esca questo.
Girmi ha detto:Se sono pellicole non hanno bit
pannoc ha detto:Si capisce anche che questo fantomatico DEEP COLOR non tardera' ad arrivare sui Blu-ray ed HD-DVD, difatti esso non sara' una cosa da aggiungere, ma una cosa da togliere dal processo di elaborazione.
pannoc ha detto:"Rispetto ai film girati con videocamere a risoluzione fissa, i videogame vengono renderizzati dal processore...
In questo caso il valore da considerare sarebbe il D, cioè il fattore di densità. I bit sono solo un "divisore" più o meno ampio.Mike5 ha detto:Credo che sia l'articolo che pannoc si riferiscano alla profondità colore equivalente,…
6K credo che sarebbe il minimo.… la pellicola (almeno il master) ha una risoluzione equivalente di circa 6k.
francis ha detto:Andrà un poco meglio ai gamers, ma anche li ci sarà da aspettare.
Mike5 ha detto:L'MPEG4 Parte 10, alias AVC, alias H.264 ha diversi profili. Quello scelto per HD DVD e BD, nonchè HDTV, si chiama High (HiP) e supporta solo 8 bit di profondità di colore.
Per supportare 10 bit, ci vuole lo High10 (Hi10P). Per supportane di più non so. Sembra quindi che occorra cambiare profilo, cioè cambiare standard.
Dave ha detto:Ciao Mike,
Le cose non stanno proprio così, e per fortuna aggiungo: da un'analisi del WP del H.264 si può evincere che il FRExt (fidelity range extensions) Project ha introdotto i quattro nuovi profili a fine 2004 chiamati "High profiles", fra cui quello da te menzionato, ma anche e soprattutto il quarto:
The High 4:4:4 profile (H444P), supporting up to 4:4:4 chroma sampling, up to 12 bits per sample, and additionally supporting efficient lossless region coding and an integer residual color transform for coding RGB video while avoiding color-space transformation error [/COLOR]
All of these profiles support all features of the prior Main profile, and additionally support an adaptive transform blocksize and perceptual quantization scaling matrices.
Ma quello che a noi più interessa e queste varianti sono state adottate negli standard HD DVD e BR, come confermato qui di seguito:
Spero che il mio contributo sia utile alla discussione.
Dave ha detto:The High profile appears certain to be incorporated into several important near-term application specifications...