Puka
New member
Microfast ha scritto:
Ma ancora nessuno che posta qualche misurazione ?
Saluti
Marco
Sono senza microfono, devo ancora passare a ritirarlo
Ciao
Antonio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Microfast ha scritto:
Saluti
Marco
Michele Spinolo ha scritto:
tutto ok nella misura, o almeno ha un qualche significato fisico!![]()
Occhio che hai 5 riflessioni molto forti nei primi 10ms: sono generalmente molto dannose e causa di una scarsa focalizzazione e "confusione" nella riproduzione dell'immagine stereo.
Microfast ha scritto:
Da quello che vedo, risolvi tutto con due tubes traps![]()
Saluti
Marco
Baron ha scritto:
![]()
Come si possono eliminare (ehm, forse è meglio dire attenuare) quelle riflessioni?
Sulla base dei ritardi in millisecondi da Tzero delle riflessioni (1,6-3-3,7-4,6-7,4), si può dedurre che dopo l’impulso diretto arrivano suoni riflessi al microfono che hanno percorso rispettivamente 0,55-1,03-1,27-1,58-2,55 metri in più. Su tale base si riesce a calcolare anche in che punto si verificano tali riflessioni?
Per determinare poi se vi è una frequenza dominante in tali riflessioni come si può fare?
Per quello che hai visto cosa consiglieresti: DEQ o DRC (fossi riuscito a far funzionare quest’ultimo sotto windows…)
Baron ha scritto:
Ok,
Come faccio a risolvere i miei problemi solo con i Tube Traps? Se ti riferisci alle basse frequenze ho visto nella risposta "low" (e per il momento le misure sono senza sub) che vi sono dei "picchi" a ca. 29-47-66-97 Hz. Forse per gli ultimi 2 (66 e 97 Hz.) qualcosa si potrebbe fare ma per i primi due (29-47) temo che le dimensioni potrebbero iniziare ad essere consistenti e quindi poco WAF compatibili.
So che tu sei un estimatore dei DEQ2496, credi che nel caso in esame andrebbero bene? (iniziando magari con uno solo sui frontali e poi…)
Sto andando nella direzione giusta o tra poco mi troverò…in aperta campagna?
Ciao e grazie
Baron
P.s.
Alla fine, se funziona tutto, mi impegno ad inserire una targhettina nell’impianto con su scritto “no THX but Microfast & Spinolo certified”![]()
Michele Spinolo ha scritto:
...
Come trattarle: ne DEQ ne DRC riescono a far nulla, unica soluzione pannelli piramidali fono-assorbenti, tappeti stile cane da pastore o diffrattori sonori
Denis Sbragion ha scritto:
Ciao Michele,
beh, dai, almeno la prima un poco dovrebbe zittirla...
snikt ha scritto:
questo trhead, ma ho qualche difficolta'.Prima o poi mi trovero' nella situazione di dover misurare ed equalizzare il mio ambiente.Diciamo che ho fatto qualche prova di preparazione(purtroppo come a molti di voi manca il tempo necessario per dedicarsi com impegno a questo hobby),ma vorrei che mi aiutaste a capire un pochino meglio i grafici.Ho visto che prendiamo in considerazione i primi 10ms dell'impulso perche' i successivi riverberi non hanno effetti cosi' catastrofici.
snikt ha scritto:
Trovo diffiolta’ ad interpretare i grafici relativi a logarithmic frequency response e linear frequency response.Nel primo caso non riesco ad interpretare (sto prendendo in esame i grafici postati da Baron)il problema che ha effettivamente il segnale riportato.
snikt ha scritto:
Nel secondo caso vedo che il sistema mi da’ come riferimento una linea retta.Per avere una buona risposta ambientale,il nostro segnale si dovrebbe comportare allo stesso modo ( per esempio dovrebbe riportate una ipotetica linea retta a 80db) oppure mostrare oscillazioni che si attestano sotto quel valore evidenziato?Scusate,ma sono un po’ arrugginito.
Grazie,Snikt
snikt ha scritto:
mi hai tolto parecchi dubbi e se ho capit o bene nell'esempio del grafico della risposta in frequenza logaritmica dovremmo tirare su le frequenze sotto gli 82 db per poter avere unarisposta piu' piatta possibile.Ed ancora una cosa,cosa intendi per gate time"?
Grazie,Massimiliano
Microfast ha scritto:
Saluti
Marco
Mac ha scritto:
Queste sono le misure/correzzioni che ho fatto qualche mese fa,usando pero' il microfono del fonometro RadioShack,quindi non molto afficabili,pero' intanto ho fatto un po' di pratica
http://img125.exs.cx/img125/4905/graficietf9qx.jpg
Adesso aspetto la sistemazione definitiva della mia nuova sala e poi inizio le misure serie con il nuovo microfono
Microfast ha scritto:
Puo' rendere l'idea di quello che si puo' fare ..........
Sicuramente affidati al nuovo microfono e non dimenticare le misurazioni in bassa frequenza, le piu' importanti, con tanto di 3D decay, fondamentale per ottenere il "miracolo" ritenuto impossibile![]()
Saluti
Marco
Ps. Eppur si muove diceva Galileo ...............![]()
Mac ha scritto:
quste sono gli altri grafici che,come snikt,sono di piu' difficile interpretazione:
http://img136.exs.cx/img136/6456/riverbero3ew.jpg
Mac ha scritto:
Questo si vede dal grafico dell'energy time ? e se è cosi' di quanti dB deve essere inferiore l'impulso dopo 20ms rispetto all'impulso pricipale per essere considerato nullo o cmq buono?