• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Scegli il MARANTZ se l’intenzione è quella di utilizzarlo anche per ascoltare musica, se invece l’utilizzo fosse prettamente HT YAMAHA potrebbe essere la scelta più indicata, per DSP e controllo via App.
 
ciao si solo per HT per musica ho un impianto separato di altra categoria (EamLab-SonusFaber-Hegel-Project) , mi interessava capire dal punto di vista della qualità costruttiva e delle prestazioni in HT la differenza tra i 2 (a parte ciò che mi ha detto il venditore che appunto DEVE vendere) , grazie
 
Sono entrambe sue buone macchine che si posizionano sopra i modelli di ingresso.
Il Marantz ha un suono più morbido lo Yamaha molto neutro .
Le differenze principali possono essere determinate come dicevo dall’utilizzo, Yamaha più flessibile e
con un App fatta discretamente bene sezione DSP di
livello, Marantz un filo più musicale con un sistema di autocalibrazione sulla carta più sofisticato ma da valutare installazione
per installazione. Dynamic volume interessante per ascolti serali a basso volume
 
Buonasera,
sto valutando la sostituzione del mio Marantz NR1603, che come ho scritto in altro post, mal dialoga con la TV Panasonic 65tx-gz960e e che non funziona con Alexa.
Il resto dell'impianto audio è un 5.1 Indiana Line Tesi (2 colonne front, 2 satelliti piccoli rear), e sto pensando di aggiungere 2 satelliti Teufel per generare l'Atmos.
Requisiti:
- budget <1000€ (volevo provarci!)
- deve funzionare con Alexa (almeno per regolare volume, poi se si potesse accendere per ascoltare la radio, meglio)
- deve decodificare DD Atmos da arc (non come l'NR1063...) per Netflix e Amazon Prime
- utilizzo: 98% HT, 2% stereo per musica (se con Alexa funzionasse la radio, sicuro aumenterei la percentuale per la radio).

Avevo guardato:
- Marantz NR1711 (naturale upgrade del NR1603)
- Marantz SR5015 DAB
- Denon AVR X2700h
- Yamaha RX-A2A

L'ideale sarebbe stato il Denon AVC X3700h o ancora meglio Marantz SR6015 (che mi piace un botto come linea), ma sono out-of-budget.
Per Denon e Marantz mi spaventa anche il fatto che l'app per Alexa non sia disponibile in Italia e che bisogna modificare il proprio account per poterla installare da altro store. E' una roba fattibile e qualcuno ha un help su come fare?...insomma una delle principali ragioni per cui cambierei, rischia di non funzionare...
A parte i dubbi con Alexa, sono mesi che guardo le quotazioni in attesa di qualche "offerta" online, ma purtroppo con la crisi delle materie prime...anche i prezzi dei modelli sopracitati che erano <1000, sono esplosi e tutto è su ordinazione.

In attesa che la situazione migliori (speriamo dal 2°semestre 2022), consigli?
Grazie a tutti.
 
Se c'era un motivo per cui avevi acquistato un prodotto "slim" potresti considerare il denon 1700h dab (appena uscito ma difficilmente reperibile più o meno come gli altri) che è più basso di 16mm rispetto al 2700h ed ha il livello MultiEq XT di Audyssey che è superiore al MultiEq "liscio" del NR1711.
(lo vedo sul catalogo dolfi hifi con "disponibilità media" (?) puoi sempre telefonare per chiedere se ti garantiscono di averlo in magazzino o se va ordinato).
Detto per inciso alcune cose si trovano più facilmente in Francia (ad esempio il "vecchio" 1600H, cfr idealo.fr) ma bisogna essere pronti a doverlo spedire laggiù in caso necessiti assistenza.

Su Alexa non ti so dir nulla, mi sforzerò a digerire gli assistenti vocali il giorno che non ce la farò più ad alzare il telecomando, finché la fortuna mi fa restare in salute preferisco usare le mani.
 
Ultima modifica:
Salve, ho bisogno di un consiglio per un eventuale sostituzione del mio Yamaha. Da quando ho acquistato il Panasonic, sto lottando con estrattori audio e collegamenti vari per ottenere il DD+, utilizzando ormai prevalentemente i servizi VOD (ITunes principalmente).
Sono quindi arrivato alla conclusione che un modello con eArc sarebbe per me la scelta migliore, magari già predisposto Atmos per espandere poi il numero di diffusori.
Leggo però molti problemi con le HDMI 2.1, anche perarchi noti : io sono stufo di sbattermi, vorrei qualcosa da collegare, accendere ed utilizzare. Punto.
Per assurdo, utilizzando molto il VOD non mi serve nemm2chissa quale qualità super, ma piuttosto una vera compatibilità Plug and play (anche con le funzioni delle console a questo punto, VRR, ALLM ad esempio).
Cosa potrei comprare con queste caratteristiche?
 
Io aspetterei l’anno nuovo…così potresti avere una scelta maggiore e minori probabilità di avere problemi di interfacciarlo col tuo TV
 
Leggo però molti problemi con le HDMI 2.1, anche perarchi noti : io sono stufo di sbattermi, vorrei qualcosa da collegare, accendere ed utilizzare.[CUT]

I modelli Denon e Marantz prodotti da maggio di quest'anno hanno risolto il bug dell'HDMI con una nuova versione del chip: qui la notizia https://www.avmagazine.it/news/sorg...recenti-sono-privi-del-bug-hdmi-21_17127.html
Hanno il pieno supporto all'hdmi 2.1 fino a 40 Gbps sufficiente per veicolare il 4k/120 e 8k/60 in modalità compressa e non.
 
Buongiorno a tutti, venduto il mio Marantz sr 7009 sono in procinto di acquistare un pre ( ho un finale Marantz m8077) usandolo solo in multicanale tra un Marantz av8805a e av7706 ci sono molte differenze? oltre al Marantz che monta Audyssey (con possibilità di usufruire della nuova funzione X)non sapendo come funziona il sistema Dirac live porterebbe dei vantaggi? ha la correzione automatica come Audyssey? consigli su qualche pre oltre a Marantz in quella fascia di prezzo?
 
Le differenze tra un pre marantz serie 88 o 77 sono relegate esclusivamente con l'ascolto 2 ch dove la serie 88 è migliore, in mch sono praticamente identici.
Dirac è quanto di meglio offre il mercato sulla correzione ambientale automatica, guarda gli emotiva o i nad...anche se sempre più case costruttrici si stanno dando a dirac come certi modelli pioneer ed onkyo.
 
Ultima modifica:
...Dirac live...

Se lo citi per analogia alle modalità di interazione della nuova versione Audyssey (a pagamento , peraltro) ma se è in realtà quest' ultima che ti interessa: se ne parla nella discussione dedicata... il tutto credo si possa sintetizzare in una migliore interazione in fase personalizzazione della calibrazione (=per quanto è dato capire se sei il tipo di utente che fa la calibrazione automatica e amen non dovrebbe cambiar nulla, se invece ti metti a studiare le curve per migliorarle è decisamente meglio)
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte date, ho sempre fatto autocalibrazione ed amen, mai usato rew o altro per eventuali analisi ecc.. chiedevo se una autocalibrazione di Dirac sia più valida di Audyssey.
 
Se lo citi per analogia alle modalità di interazione della nuova versione Audyssey (a pagamento , peraltro) ma se è in realtà quest' ultima che ti interessa: se ne parla nella discussione dedicata... il tutto credo si possa sintetizzare in una migliore interazione in fase personalizzazione della calibrazione (=per quanto è dato capire se sei il ti..........[CUT]

anche in modo automatico ed amen dirac è migliore, soprattutto per la messa in fase.
 
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un amplificatore, dovrebbe far suonare un kit Jamo studio 8 s 809 ed un subwoofer xtz 12.17 edge.
Riuscite ad indicarmi l'amplificatore da acquistare?

grazie mille:)
 
Dovresti indicare (come al solito) dimensioni stanza, fascia di prezzo, se ascolti più musica o più HT, se hai ambizioni "audiofile"...

La verità comunque è che di questi tempi per lo più si tende a comprare... ciò che si trova alla cifra che si può spendere!
 
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio:

mi sono ritrovato ad avere un paio di Tannoy Devon, che per necessità di spazio ho convertito a frontali di un mini impianto HT collegato ad un proiettore Xiaomi Mija (tiro ultracorto) con cui ascolto anche musica. Al momento a governare il tutto è un sintoampli Yamaha RX-V683 ma non sono soddisfatto, per avere una pressione sonora decente devo alzare molto il volume e la scena sonora è decisamente piatta.

C'è un ampli HT sulla fascia dei 6-700€ che riesca a farle suonare come si deve? :( In caso contrario, su che modello dovrei orientarmi?
 
Top