Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Consiglio per un neofita. Onkyo 609 o Denon 1912?

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo sito anche se vi leggo da tempo. :D
Finalmente ho la possibilità di poter installare un impianto HT e chiaramente essendo un pivello non so proprio su cosa puntare.

Premesso che:

- all'AVR ci abbinerei dei diffusori della Indiana Line, serie tesi 542 e 742 (quelli laccati neri), scelti più che per una esigenza estetica che per averli ascoltati dal vivo. (nell'ambiente ci sono altre coppie di diffusori collegati all'impianto stereo, di un legno scuro che non si avvicina per niente al ciliego della serie indiana line); utilizzerei solo le due torri, il centrale ed eventualmente un sub

- l'ambiente è grande, ma la tra la TV e il divano ci sono poco più di 3 metri, quindi non ho bisogno di eccessiva potenza;

- il budget per acquistare l'AVR non è alto, vorrei stare sui 600 euro, anche meno;

tutto ciò premesso, guardando in giro ho capito che l'onkyo 609 e il denon 1912 possono fare a caso mio, ma onestamente non so proprio quale scegliere:cry: :cry:
Quindi mi appello a voi per essere indirizzato sulla giustra strada...Ovviamente si accettano anche consigli al di là di queste opzioni!

Grazie in anticipo

Aiuto per scelta Ampli circa 500/600 euro

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per un acquisto di un nuovo ampli....
vorrei comprarne uno che mi duri nel tempo (il mio Teac attuale ha 12 anni) quindi che sia già predisposto per 3d ecc ecc...
Il mio impianto Surround è un Bose (non ricordo il modello, quello con le casse doppie) quindi passa tutto per il sub.
Lo vorrei usare con PS3, Sky HD, WD Tv, e la Wii (forse anche un mac mini prossimamente).
stanza di 30mq circa...

Ringrazio in anticipo per i consigli
Simone

consiglio sintoampli

consiglio su sintoampli per pilotare klipsch rf 82 per 80% ht 20% musica e ps3. stanza 5mtx5 e non posso alzare molto il volume.
avevo in mente onkyo 608/9, mi basta? oppure stando nel limite?oppure?
e nel caso che ampli posso abbinare

25 metri quadri..klipsch rf82 rb81 e rc64 o 62..!
minimo dalla serie 1008 1009 a salire..!sull'usato valuterei onkyo serie 905 906 5007 per sfruttare bene il tutto e non avere rimpianti.:D
se non ti interessa il 3d come a me..vai di usati che trovi ottimi prodotti a prezzi magari meta rispetto al nuovo!
che ci fai con un 609 con quelle casse??le vuoi tenere cosi di bellezza?!sai quanto pompano le 82 se ben amplificate?!?!
ah e un altra cosa..non centra che se non puoi alzare il volume prendi un ampli scarso..!un ampli potente a basso volume riesci a render ugualmente dando un mucchio di dettagli e impatto che perderesti con un ampli scarso che per avere un minimo dovresti tenere alto il volume per iniziare a sentir qualcosa di buono.

Quale sinto tra Yamaha V467, Onkyo 309, Denon 1311?

Ciao, dopo un po' di giri mi sono ridotto a scegliere uno dei seguenti sinto:
Yamaha v467
Onkyo 309
Denon 1311

Gli utilizzi prevalenti sono DivX in AC3, Sky e in futuro forse il Blue Ray. Praticamente niente musica.
Non mi serve il 7.1 perchè ho l'impianto in casa per un 5.1, mai usato perchè ascolto la TV dall'audio della tv stessa, che fa un po' schifo.
Budget ridottissimo max 250€

Quale mi consigliate tra i tre?

con che casse?comunque consiglio nessuno dei 3.:D
il minimo sindacale son denon serie 19xx e onkyo 60x!perche non guardi l'usato e magari con quella cifra prendi qualcosa di decente??

Capisco il minimo sindacale, ma io parto da un home theatre lettore dvd sony che mi basterebbe se non fosse che non posso attaccarci alcun dispositivo esterno (es. Sky, Tv, etc).
Ciò che cerco è un qualcosa che mi permetta di attaccare SKY e il lettore DivX attaccandoci l'HDMI (per comodità, mica per altro).
Insomma i tre che ti ho elencato bastano e avanzano.
Qual è il meno peggio dei tre?

transistor86 ha detto:
Veramente avevo visto anche un denon 1906 a circa 140 euro.
Ma onkyo me lo sconsigli?Sono un po confuso visto che sono un principiante per quanto riguarda i sintoamplificatore per home theatre quindi cercate di indirizzarmi bene, anche se ho come baget una quota che non deve superare i 200euro (anche usato).

Cerca bene, dovresti trovare de 1910 a poco di più....Cmq Buon ampli;)

gaetan3 ha detto:
Mi autoquoto, nella speranza di trovare qualcuno che possa risolvere il dilemma!

Sono due strade giuste, sia quella del Denon che quella dell'onkyo. Se sono questi gli ampli che ti interessano fanne una questione di gusto estetico in qualsiasi caso non sbagleresti acquisto.

Sono tre ampli di fascia economica, ma se proprio devi scegliere uno di questi lo Yamaha dovrebbe avere qualcosa in più....
Come ho già accennato al altro utente, sarebbe preferibile investire su un buon usato di classe superiore.