Ampli per ProAc D18
Quale sintoamplificatore (integrato, oppure pre-decoder + finali) renderebbe giustizia ad una coppia di ProAc D18?
L'uso sarebbe 70% HT, 30% musica.
Non mi interessa al momento il 3D, mentre sarebbe molto utile un valido sistema di correzione ambientale.
Le altre casse da abbinare sono: centrale Focal CC800V (con possibilità di eliminarla e dirottare il parlato sulle frontali se la differenza di timbrica dovesse essere rilevante, in attesa di prendere - ma non necessariamente - un centrale sempre ProAc) surround Focal SR700V.
La sorgente è un Oppo BDP 83SE da collegare in analogico.
Come elaborazione video, in prospettiva sarei interessato al modello base dei nuovi proiettori JVC che dovrebbero, spero, avere un processore video al passo con i tempi, rendendo relativa la presenza di un buon processore sull'ampli.
Il budget max è di 2.000/2.500 €.
Tra le tante alternative avrei pensato a queste:
- Marantz SR7005, magari coadiuvato da un finale stereo tipo Audiolab 8200P o lo stesso Marantz MM7005;
- Marantz AV7005 + Audiolab 8200P nuovo per le ProAc e Audiolab 8000P usato per le surround (eliminando il centrale);
- Anthem MRX700;
- Onkyo TX-NR 5009 (anche se in questo caso credo che sfrutterei solo in minima parte tutte le caratteristiche);
- Audiolab 8000AP + 2 finali 8000P (quindi torniamo al 4.1), se però l'8000AP prevede quanto meno la possibilità di equalizzare il suono;
- Arcam AVR600 usato.
Cosa consigliate, anche di alternativo?
Grazie. Ciao.
P.s. mi ritrovo le ProAc perché avrei deciso di unificare l'impianto stereo e quello multicanale, eliminando l'ampli stereo e il lettore cd, mentre tra le Focal 816V e le D18 avrei deciso di tenere queste ultime.