Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

sulla carta HISENSE U7B (chiamato uled) come pannello è di un livello leggermente superiore, andrebbe paragonato alla serie QLED di Samsung.
Hisense ha local dimming, per migliorare i contrasti tra parti chiare e scure delle immagini.
Se vuoi risparmiare scegli HISENSE (opterei però per la serie U8) se vuoi andare sul sicuro vai su Samsung (propendo per Samsung)

Ultima modifica:
Sarò breve: quale fra questi due? Motivate però, vorrei capire bene il perché.

Hisense 50U7B
Samsung 50RU7400

Direi che sia meglio l'Hisense 50U7B sia per la qualità molto buona delle immagini in SDR una volta calibrato il televisore, sia per il supporto al Dolby Vision che per quello al Dolby Atmos e sia per l'ottima qualità costruttiva.

Ti linko la review del 55U7B fatta dall'autorevole Avforums. :)

https://www.avforums.com/reviews/hisense-u7b-h55u7buk-4k-tv-review.16513

.

.

ciao a tutti, in vista del black friday stavo pensando di sostituire la tv di mia madre / sorella.
Ora hanno un vecchi plasma della samsung che e` perfetto se non per una linea di pixel in mezzo allo schermo.

Pensavo ad un budget di 4/500€, dimensione 55''. Utilizzo: DTT SD e HD, Netflix, Infinity, video salvati su HD.
Distanza di visione ~3Mt.
Quello che non vorrei e` che si ritrovassero con una smart tv che tra poco tempo non sia piu` supportata (e mi tocca prendere un android box aggiuntivo).

Consigli?

Quoto... qualcuno ha informazioni in merito?

Mi aggiorno da solo e metto anche voi a conoscenza della cosa. Sono passato da unieuro e la commessa mi avrebbe spiegato che la promozione era valida solo online. Era in quanto la promozione del “senza iva” è scaduta. Detto questo, mi ha spiegato che avrei dovuto comprare e pagare tutto su lo sito. Dopo una settimana circa avrei potuto ritirare il tv in negozio e di conseguenza fare la richiesta di cashback. Tanto vi dovevo...

Mi aggiorno da solo e metto anche voi a conoscenza della cosa. Sono passato da unieuro e la commessa mi avrebbe spiegato che la promozione era valida solo online. Era in quanto la promozione del “senza iva” è scaduta. Detto questo, mi ha spiegato che avrei dovuto comprare e pagare tutto su lo sito. Dopo una settimana circa avrei potuto ritirare il ..........[CUT]

Ah ecco...il problema è che come al solito i quantitativi online, quando ci sono, sono risibili.
Grazie cmq per l'aggiornamento :)

Faccio seguito per confermare che per quanto riguarda le promozioni di Trony (3x2 ed il secondo al 50%) effettivamente non si può comprare lo stesso prodotto più volte ma si può, invece, comprare prodotti diversi allo stesso prezzo. Prima che termini la promo LG, in questi giorni, andrò a fare un salto nel negozio di Milano per farmi dare un po' di prezzi. Qualora interessanti e se qualcuno volesse partecipare...sun chi :)

ciao a tutti, in vista del black friday stavo pensando di sostituire la tv di mia madre / sorella.
Ora hanno un vecchi plasma della samsung che e` perfetto se non per una linea di pixel in mezzo allo schermo.

Pensavo ad un budget di 4/500€, dimensione 55''. Utilizzo: DTT SD e HD, Netflix, Infinity, video salvati su HD.
Distanza di visione ~3..........[CUT]

Se aspetti il Black Friday dovresti trovare agevolmente il Samsung 55RU8000 entro i € 500. :)

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv-ru8000/UE55RU8000UXZT/

.

Faccio seguito per confermare che per quanto riguarda le promozioni di Trony (3x2 ed il secondo al 50%) effettivamente non si può comprare lo stesso prodotto più volte ma si può, invece, comprare prodotti diversi allo stesso prezzo. Prima che termini la promo LG, in questi giorni, andrò a fare un salto nel negozio di Milano per farmi dare un po' di..........[CUT]

Ci sono delle ulteriori gabole.
Il prezzo che si trova per diversi modelli in realtà è gonfiato e di fatto risulta essere uguale o quasi allo street price.
Oltre al non poter comprare lo stesso modello più volte e nel 3x2 dover far figurare almeno un grande elettrodomestico (e la TV per loro non lo è), c'è scritto chiaramente che non si applicano più promozioni contemporaneamente.

Leggere in alto a destra
https://ibb.co/0f9SvD4

Il prezzo ribassato è una "promozione", quindi per esempio il 75Q70 viene 2799, non 2299 che già comunque risulta più alto dei prezzi online.
https://ibb.co/mC8rZ97

Ipotizzando di comprare il modello succitato ed un LG55C9 con la formula del 50% per il secondo, viene fuori 3548€, a cui poi poter togliere 200€ per il C9 e 500 per il Samsung, ovvero 2850€.
Online il calcolo viene sui 3K.

Morale della favola, queste due promo, se si vuole comprare televisori, sono una chiavica.
Non so se le promo LG e Samsung che sono in scadenza, verranno prorogate. Ma a questo punto, personalmente, aspetterò il Black Friday ed acquisterò l'offerta migliore a meno di qualcosa di davvero convincente che esca prima (cosa di cui dubito).

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ...mi serve un vostro consiglio , a fine mese devo acquistare la nuova tv 55” . sto valutando questi modelli :

TCL 55X815 , che comunque non riesco ancora a trovarla in vendita
LG OLED55B9PLA

secondo voi ci sono altri modelli da considerare , spesa massima 1000 / 1100 euro ..utilizzo sopratutto con Plex e servizio tv streaming come Netflix o Amazon Prime ...

buongiorno, oggi mi hanno consegnato la tv, il modello esatto è OLED65C9PLA.BEU. Mi accetteranno il cashback? il regolamento riporta solo il modelli AEU, eppure sul sito unieuro riportavano la locandina LG cashback...

buongiorno, oggi mi hanno consegnato la tv, il modello esatto è OLED65C9PLA.BEU. Mi accetteranno il cashback? il regolamento riporta solo il modelli AEU, eppure sul sito unieuro riportavano la locandina LG cashback...

la mia è Deu.

Tranquillo perchè io ho mandato la foto di solo la parte a sinistra dell'adesivo, senza vedere il product code... dopo qualche giorno ho chiamato LG per chiedere se potevo integrare e mi hanno detto di non preoccuparmi

p.s. questa discussione è più adatta...

https://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/306361-lg-c9?p=5000466#post5000466

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ...mi serve un vostro consiglio , a fine mese devo acquistare la nuova tv 55” . sto valutando questi modelli :

TCL 55X815 , che comunque non riesco ancora a trovarla in vendita
LG OLED55B9PLA

secondo voi ci sono altri modelli da considerare , spesa massima 1000 / 1100 euro ..utilizzo sopratutto con Plex e servizio tv streami..........[CUT]

Entro i € 1.100 l'LG 55B9 è sicuramente uno dei migliori 55" tu possa acquistare ed è quello con la migliore parte smart (webOS 4.5). :)

.