Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Per la visione di film in SDR la qualità d'immagine è simile tra 55U8B e 55RU8000. Le differenze a favore del primo si notato se si guarda un film in HDR (per esempio su Netflix).

I Sony ed i TCL nella fascia di prezzo del Samsung e dell'Hisense non hanno pannello a 120 hz (oltre a non essere HDR1000) quindi li trovo meno interessanti rispetto ..........[CUT]
chi compra hisense lo fa per la convenienza, non per la qualità, ora se devo spendere 600/700 € per un hisense, mi guardo in giro e preferisco spendere quei 100€ in più per avere un prodotto più collaudato, venduto e noto, senza contare assistenza e aggiornamenti.

Salve ragazzi, con l'avvicinarsi del black friday stavo tenendo d'occhio un paio di tv 43", uno è il samsung RU7400 (nonché consigliato in questa lista, però mi preoccupa l'angolo di visione) e il secondo è Lg UM7450 ( https://www.lg.com/it/tv/lg-43UM7450PLA-tv-led ). I prezzi sono simili, non ho considerato lg um7600 per il prezzo ..........[CUT]

sull' angolo di visione spesso si esagera.
che usa fai della tv?

preferisco LG preferisco webos e preferisco telecomando lg.
43" ha pannello ips, se arrivi a 50" avresti pannello VA...(come Samsung) .
7600 ha una HDMI in più e circa un chilo di peso in più perché ha partì più solide in metallo.

Lg 65c9 € 1.812

Ciao riesci a spiegarmi sul negozio fisico come sei riuscito ad avere quel prezzo : 1812 per il C9 ?
Ho capito che hai applicato il NO IVA E Il Cashback di 400 euro LG ...ma i conti non tornano se mi spieghi da che prezzo sei partito ci faccio un salto anch'io e lo compro visto che se abbassano i prezzi al BF non ci sarà pi..........[CUT]

ha effettuato il calcolo partendo dal prezzo presente sul sito online che è di 2699....

chi compra hisense lo fa per la convenienza, non per la qualità, ora se devo spendere 600/700 € per un hisense, mi guardo in giro e preferisco spendere quei 100€ in più per avere un prodotto più collaudato, venduto e noto, senza contare assistenza e aggiornamenti.

Ti sbagli.

Quasi tutti gli Hisense provati dall'autorevole Avforums hanno avuto buoni se non ottimi giudizi.

Per farti un esempio in passato gli Hisense 65M7000 e 50A6200 sono stati giudicati da loro BEST BUY, badge che viene attribuito considerando oltre che il prezzo anche, ed è ovvio, la qualità.

https://www.avforums.com/review/hisense-h65m7000-uhd-4k-hdr-tv-review.13123

https://www.avforums.com/review/hisense-h50a6200uk-review.15431

L'ultimo Hisense testato da Avforums (55U7B modello inferiore rispetto al 55U8B che ho consigliato nell'altro post) ha comunque avuto un buon voto medio dalla testata britannica.

https://www.avforums.com/reviews/hisense-u7b-h55u7buk-4k-tv-review.16513

Io stesso poi possiedo un Hisense da quasi 5 anni del quale sono molto soddisfatto non solo per il prezzo pagato ma anche per la qualità complessiva.

.

Lg 65c9 € 1.812

Ciao riesci a spiegarmi sul negozio fisico come sei riuscito ad avere quel prezzo : 1812 per il C9 ?
Ho capito che hai applicato il NO IVA E Il Cashback di 400 euro LG ...ma i conti non tornano se mi spieghi da che prezzo sei partito ci faccio un salto anch'io e lo compro visto che se abbassano i prezzi al BF non ci sarà pi..........[CUT]

ha effettuato il calcolo partendo dal prezzo presente sul sito online che è di 2699....

Calcolo esatto effettuato dal commesso di Uneuro (ha stampato per sicurezza anche il "pro-forma" )
Prezzo in negozio 2.699:1,22 (no iva)= €2.212 - Cashback € 400= €1.812.
Mi avete convinto....Dopo vado e lo prendo perchè temo che anche con il black friday non si riesca ad andare significativamente sotto (rispetto al prezzo di listino siamo in prossimità del 50%)

Ultima modifica:
Non ci siamo ...la promozione riguarda solo i prezzi del negozio fisico che sono ben piu' alti ....

"Le condizioni per ricevere lo sconto sono quindi una spesa effettuata presso i punti vendita Unieuro di almeno 499 euro, dunque niente acquisti online su Unieuro.it; bisogna avere una carta fedeltà Unieuro Club; e alcuni articoli non possono fare parte della promozione anche se si spendono almeno 499 euro"

Se poi uno mi dice compra su un sito ONLINE E fai richiesta di Cashback ad LG ...allora la cosa potrebbe pure starci qualora LG conceda il cashback pure acquistando su un qualsiasi sito di ecommerce.

Informati bene ... ;)

Ultima modifica:
sull' angolo di visione spesso si esagera.
che usa fai della tv?

preferisco LG preferisco webos e preferisco telecomando lg.
43" ha pannello ips, se arrivi a 50" avresti pannello VA...(come Samsung) .
7600 ha una HDMI in più e circa un chilo di peso in più perché ha partì più solide in metallo.

Film e partite, ho un divano 4 posti di fronte quindi non credo ci siano problemi

Film e partite, ho un divano 4 posti di fronte quindi non credo ci siano problemi

Samsung ru7400 e lg7450 sono molto simili. Tendenzialmente ti direi lg, meglio se sali a 50 pollici. Il resto va a gusti. Samsung più robusto e, in questo caso, costruito meglio (a parità di scherno pesa circa 1,5 kg in più) rispetto al 7450 di LG che come ho detto si irrobustisce con l'allestimento um7600.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, due informazioni molto veloci,
Sono stato da Unieuro per il 65c9 ed effettivamente in negozio con lo sconto no iva verrebbe 2212 a cui togliere i 400 di cashback,
Ma io ho una proposta per voi, io sono a Varese, se riuscissimo a combinare il 3x2 di trony potremmo comprare 3 lg 65c9 al prezzo di 1665 euro l’uno a cui resterebbero da sottrarre i 400 euro cashback, che ne dite? Combiniamo? Mandatemi un mess privato e ci organizziamo.
Saluti

Ragazzi alla fine ho preso un samsung UE55NU8000 ricondizionato dal sito m***oaffari (non so se si puo dire i nomi di siti qui ��) a 530€ compreso di spedizione...l'NU8000 dovrebbe avere colori,neri e un hdr migliore rispetto all'RU8000 che si trova ugualmente sui 500 €...ho fatto bene secondo voi? In caso contrario potrei sempre annullare e andare sull'RU...ditemi la vostra..

Come mai col 55 no?
Comunque ho possibilità di reso in 30 giorni e un anno di garanzia che avrei potuto prolungare ma non l'ho fatto...
È la prima volta che acquisto qualcosa di ricondizionato, però noto che spesso la gente ci si trova bene...non so...

Sisi però io mi ero prefissato di spendere intorno ai 400€ quindi se devo spendere qualcosina in più senza esagerare più di tanto, cerco il miglior compromesso prezzo/prestazioni sul massimo che posso spendere e penso che a quel prezzo un 55 pollici migliore di questo Samsung NU non potevo prendere...sarei andato con L'RU8000 o al massimo con hisense u7a che è molto simile per prestazioni all'u8b anche se l'hisense bho non mi convince più di tanto...(hisense e TCL europei non sono al livello degli americani)...detto ciò, se funziona tutto a meraviglia, a questo prezzo un 55 migliore dell'NU8000 difficilmente si trova.

Non ci siamo ...la promozione riguarda solo i prezzi del negozio fisico che sono ben piu' alti ....

"Le condizioni per ricevere lo sconto sono quindi una spesa effettuata presso i punti vendita Unieuro di almeno 499 euro, dunque niente acquisti online su Unieuro.it; bisogna avere una carta fedeltà Unieuro Club; e alcuni articoli non possono ..........[CUT]

Finita di montare adesso. Pagata 2.212. Discreta Tv. Addesso faccio la richiesta per il cashback.

Grazie a tutti