Io personalmente ho ascoltato sia le 804diamond sia le 803diamond e sono praticamente identiche se non per un woofer in meno e di minor diametro.
Nel comparto alti e medi sono assolutamente le stesse delle 803d e solo negli alti uguali a tutta la gamma.
Il tutto sta nel capire quanto si vuole spendere e dove andaranno messe.
Se la stanza è troppo piccola sarebbe inutile e controproducente mettere le 803d.
Oltre questo se si ha la giusta stanza per mettere le 804d molto meglio prendere queste e i soldi risparmiati investirli nell'amplificazione,nel pre o nella sorgente.
Oltre questo, posso dire da ex possessore delle 804s che cmq anche con un woofer in meno facevano sentire la gamma bassa in tutto il mio salone di 50mq arrivando acnhe a far tremare i vetri.
Se non avessi mai sentito il tweeter i n diamante forse non le avrei mai cambiate.
Poi naturalmente è questione di gusti e impressioni come si capisce dal commento dell'amico del forum (Ziggy Stardust)al quale non hanno lasciato una grande impressione.
Come detto per me è solo questione di ambiante.
Uno può anche copmrare le 800diamond,ma se poi la stanza è piccola e non trattata per accoglierle al meglio queste meravigliose casse si può star certi che suoneranno molto male rispetto a quelle piu' piccole.
E questo mi fà venire in mente una sala di un appassionato americano(forum straniero) il quale ha messo le 802d ecc in 8/9mq di stanza

Quindi per me spreco di soldi e mortificazione dei diffusori
Anche se poi uno con i proprio soldi può fare ciò che vuole....anche prendere le nautilus e usarle per legna da camino

(ma prima dovrebbe passare sul mio cadavere)