Cm9 addio... E ora???

Il punto è: continuerai ad alimentarle con il 6500?
Per le 803D non credo che basti e così anche per eventuali altri diffusori di 7000/8000 euro ;)
Occhio quindi perchè poi ti toccherà sborsare altri bei soldini anche per l'ampli.
 
Ma una coppia di Proac D38, resta poi il discorso di dover cambiare l'ampli perchè le d38 ti portano ad un punto di non ritorno.......

Enorme quotone per chi ha detto le Spendor sp100r2 splendido diffusore suona con tutto, ma decisamente bruttino, ma io non guardo il lato estetico.....

Luca
 
Ultima modifica:
Sul pilotaggio in senso stretto non ci sono problemi, tra l'altro la nuova serie Diamond a differenza della precedente ha meno problematicità di pilotaggio, il punto è che il loro potenziale non sarebbe pienamente espresso, sono i classici diffusori che più gli dai e piu ti danno ;).
 
Siccome sono di parte..:D :D :D , le SP100 non le ho nominate ma,porcodiquelmondoladro come suonano... Certo,il costo è elevato ma anche le B&W costano..Quindi,vai a farti un po di ascolti Peppe...
 
Intanto grazie a tutti :-).
Come già detto ascolto molto jazz. Mi piacciono tanto i brani voci, soprattutto femminili, e strumento. Ma ascolto anche molto rock, anche anni '70, e pop. Le Cremona M mi erano piaciute molto ma appena ascoltate con brani rockettari, più sostanziosi e meno raffinati mi sono cadute dal cuore. Le Tannoy dc10t grande impatto. Scena favolosa. Forse solo non raffinatissime (voci e strumenti, intendo).
Devo dire che tra tutti i diffusori modello BOSH, le Spendor sono davvero le più belle. E si trovano anche nere. Chissà col mio 6500.
Che poi il mio timore è quello: dover riaprire il portafogli per passare ad ampli più performante.
 
Ultima modifica:
Peppp100 ha detto:
Devo dire che tra tutti i diffusori modello BOSH, le Spendor sono davvero le più belle. E si trovano anche nere. Chissà col mio 6500.
Cosa vorrebbe dire i diffusori BOSH, le Spendor sono belle.......?

Ma perchè nere, gia sono difficili da trovare ciliegio figurati nere.....potresti anche prendere in considerazione anche le ATC SCM50 che dovrebbero aggirarsi attorno ai 5500€ nuove, (se non ricordo male) prendi la serie pro che te le danno con le maniglie e nere.

Solo che in questo caso devi cambiare sicuramente anche l'ampli perchè queste ti fanno sentire quanto non suonano i mac.

Luca
 
Intendevo dire... stile lavatrice :confused:

Chi le conosce, può darci info sulle Spendor sp100r2 (con quale tipo di musica vanno a braccetto e se il mio mc6500 ha muscoli sufficienti a pilotarle) e sulle b&w 803d?
 
Guarda io ascolto come te musica jazz e tantissima classica,ma anche il rock è nel mio repertorio di ascolto e posso dirti che le 803d suonano per me veramente con tutti e tre i generi elencati.
Sicuramente,per i miei gust,i dove le sento suonare meglio è nella classica, dove il tweeter in diamante fà la sua figura esprimendo al massimo la sua classe.
Ma quando c'è da ascoltare rock i tre woofer fanno da padrone.
Io ovviamente non voglio essere di parte,anche perchè nella mia vita ho avuto vari marchi di diffusori e ne ho ascoltati veramente di bellissimi.
Il mio ricordo ad esempio và alle totem wind che ho ascoltato parecchi anni fà e che cmq suonavano veramente bene.
Per quello che posso dirti e per esperienza, tutto quello che ti è stato detto sulle 803d che richiedono corrente è assolutamente vero ma non necessariemente un problema.
Io ad esempio adesso le faccio suonare con un bimbo di 45kg classe modello ca3200 e un pre della jeff rowland tutto in bilanciato e posso assicurarti che suona veramente bene.
Sicuramente con ulteriore spesa sulla catena potrebbero suonare ancora meglio ma per adesso vanno bene cosi.
Mai parole furono piu' giuste:"piu' gli dai piu' ti danno!!!"
Dovresti andare a fare un giro tra i tuoi negozzi di fiducia a provare i vari diffusori con il tuo ampli mac.
Solo cosi avrai la famosa prova del 9!!
 
Ultima modifica:
Si sa che a me i mac non garbano proprio.....anche se devo dire che il 6500 non viaggia malissimo con casse composte.....quasi quasi lo tengo:D :D :D

Luca
 
Mi viene in mente;
Vienna Beethoven Concert Grand
Proac D38-D40R
Sonus Faber Cremona M
..e qualche modello dynaudio che non conosco ma vedo che ne parlano bene in giro.


Detto questo,il problema secondo me è il Mc,che è un po particolare. Quindi non ci vedrei molto bene le Vienna,per via delle basse frequenze. Stesso discorso per le SF,secondo me,il Mc non le spinge a dovere (ma sarebbe da provare,magari mi sbaglio di brutto). Direi di ascoltare le Proac a questo punto. Molti utenti le hanno proprio abbinate al Mc e ne sembrano felici. :)


@Luca che intendi per casse composte? Un esempio?
 
ciuchino74 ha detto:
io ho ascoltate le M40.1 con un pass 150 e sono veramente casse spaziali...
Putroppo credo anche con la stessa potenza il pass si abbini meglio a molti tipi di diffusori.

Il mac mi dà l'impressione che sia un pochino tirato....

Luca
 
Top