Cm9 addio... E ora???

A questo punto se non ha problemi finanziari io propenderei per le 802d, cosi è sicuro di avere un diffusore definitivo e naturalmente due telai tutta la vita:D :D :D :D .
Comunque tra poco mollo la discussione che mi stanno venendo in mente brutti pensieri......800diamond state lontano dalla mia testa:p :p :p
Detto questo, ancora però non è stata comunicata la grandezza della sala in cui andranno i diffusori.
Io continuo a ripetere e pensare che se si mette un diffusore in un ambiente sbagliato si pregiudica tutto e tutti i soldi faticosamente spesi.

Già associare il mio nome a quell'"altro" mi fa venire il voltastomaco...figurati esserne socio!

Tornando a noi... Il Classè è davvero bruttino e non sarebbe sufficiente, credo, con le 803d. Come anche il 507u. Biggy le ha felicemente accoppiate con un 509 se non vado errato. Il Diablo ho letto da qualche parte che non si sposa molto con le b&W. Non resta che il 7000 o l'Accuphase E460...

Peppp100 ha detto:
Il Diablo ho letto da qualche parte che non si sposa molto con le b&W.

Forse perchè gli tira fuori tutto e sfigurano????

Con ogni tipo di cassa che ho sentito il diablo l'ho sempre sentito suonare in maniera ottimale, poi può o non piancere per carita ma dire che che non suona con le b&w....

Luca

Grande Massi. Secondo voi, dovessi optare per le 803 diamond, con quale tra questi integrati considerati mostri sacri, ASR Emitter II, Burmester 082, Luxman 509u, Gryphon Diablo, Classè CAP 2100, Pass INT 150, Accuphase E460, Mcintosh MA7000, andrebbero più d'accordo???

Ultima modifica:
Secondo me le migliori soluzioni sarebbero rappresentate da pass,accuphase,gryphon,e classe ma sicuramente non il 2100 troppo sottodimensionato molto meglio per le 804d.
Io ho sempre sostenuto che i mac pur ottimi non si sposano bene con le b&w.
Ps ma santa polenta mi puoi dire la grandezza della tua sala cosi da poterti consigliare meglio le casse???:) :) :) :D :D
Come ho detto in altri tre post sopra è un fattore che non và assolutamente trascurato!!
Poi per carità se ha cmq già preso una decisione( assolutamente di tutto rispetto) e non ti interessa se sono troppo piccole o troppo grandi per il tuo ambiente buon per te:D :D :D

Scusa pepp non avevo assolutamente visto e pur avevo letto dal primo post.
Mi sarà sfuggito.
Detto questo allora ha una miriade di possibilità
Prendere le 804d e quello che risparmi investirli su un ampli ancora migliore
Prendere le 803d e ovviamente prendere il giusto ampli
Prendere(ipoteticamente) anche le 802d visto che la stanza lo permette e darci sotto anche con signore amplificazioni(praticamente le stesse delle 803d) e non pensare piu' ad un possibile upgare futuro:D :D :D :D

hoppio24 ha detto:
Io ho sempre sostenuto che i mac pur ottimi non si sposano bene con le b&w.

Io che l'ho avuta l'accoppiata B&W/mcintosh non sono d'accordo...:)

Ma sono certo ci sia di meglio e stiamo qui per scoprirlo, no?
Ergo, simpatie personali A PARTE... chiedo gentilmente a voi, che di esperienza maturata sul campo ne avete probabilmente più di me, di raccontarci la vostra... :)

Era una proporzione in risposta a Gianni....

È tanto affascinante quanto...ma suona meno di quanto è affascinante e di quanto costa...

Ciao

Mi ero dimenticato la 4 opzione.
Prendere anche un altro marchio di casse visto che c'è ne sono tanti e veramente ben suonanti!!

Nella fascia di prezzo 5000/10000 ho ascoltato diversi modelli Sonus Faber, Proac, Tannoy e Monitor Audio. Ne mancano tanti altri, lo so, ma non è facile trovarli. Dynaudio?

Se hai soldi da buttare ascolta anche queste:

focaldiabloutopia721239.jpg

Pepp per esempio ti sei dato una risposta giustissima da solo!!!!
Io ho ascoltato le 804s,le vecchie 803d,le vecchie 802d ecc con mac e non mi sono piaciute preferendo ad esempio i pass(che me li ha fatti conoscere un amico del forum) o i classe(fatto stà che ne ho preso uno)ed anche chi le vendeva mi diceva che non amava l'accoppiata se pur ottime amplificazioni,ma non devo certo essere io a dire tale ovvietà.
Quindi uno nella vita deve andare assolutamente di ascolti e gusti personali.
Poi i consigli e i pareri sono sacrosanti e giusti sopp quando vengono dati da persone molto esperte che si trovano qui nel forum.
Possibilmente(parlando per assurdo)potrei dirti compara questi prodotti spendendo 150,000€ e stai sicuro che hai l'impianto della vita!!!!
Assolutamente no!!perchè potresti dirmi giustamente che se pur costosissimo non rientra nei tuoi gusti.
Quindi ti consiglio di andare ad ascoltare tante soluzioni per un bel pò di tempo.
Se io non lo avessi fatto mi ritroverei a casa a scatola chiusa finali pre ecc consigliati dal venditore.