Cm9 addio... E ora???

Ziggy Stardust ha detto:
Alla fine il buon Peppe prenderà le 803d me lo sento...:D inizierà pilotarle col 6500 e poi siccome...il Mc è un assegno circolare inizierà la caccia a un nuovo integrato o magari la soluzione pre+finale...,ma non dimentichiamoci di un marchio che con B&W ci va a nozze: ACCUPHASE.

Come mi conosci tu, professò :)
Ad esempio 803d in coppia con Accuphase E460... farebbero figli maschi?:D
 
addirittura sono così inferiori alle altre 800...??? 803d comprese...???
non pensavo, non avendole mai ascoltate... però mi sta venendo troppa curiosità... ma ora come ora la vedo dura soddisfare questa curiosità....!!! ;)
 
Io personalmente ho ascoltato sia le 804diamond sia le 803diamond e sono praticamente identiche se non per un woofer in meno e di minor diametro.
Nel comparto alti e medi sono assolutamente le stesse delle 803d e solo negli alti uguali a tutta la gamma.
Il tutto sta nel capire quanto si vuole spendere e dove andaranno messe.
Se la stanza è troppo piccola sarebbe inutile e controproducente mettere le 803d.
Oltre questo se si ha la giusta stanza per mettere le 804d molto meglio prendere queste e i soldi risparmiati investirli nell'amplificazione,nel pre o nella sorgente.
Oltre questo, posso dire da ex possessore delle 804s che cmq anche con un woofer in meno facevano sentire la gamma bassa in tutto il mio salone di 50mq arrivando acnhe a far tremare i vetri.
Se non avessi mai sentito il tweeter i n diamante forse non le avrei mai cambiate.
Poi naturalmente è questione di gusti e impressioni come si capisce dal commento dell'amico del forum (Ziggy Stardust)al quale non hanno lasciato una grande impressione.
Come detto per me è solo questione di ambiante.
Uno può anche copmrare le 800diamond,ma se poi la stanza è piccola e non trattata per accoglierle al meglio queste meravigliose casse si può star certi che suoneranno molto male rispetto a quelle piu' piccole.
E questo mi fà venire in mente una sala di un appassionato americano(forum straniero) il quale ha messo le 802d ecc in 8/9mq di stanza:confused: :confused:
Quindi per me spreco di soldi e mortificazione dei diffusori
Anche se poi uno con i proprio soldi può fare ciò che vuole....anche prendere le nautilus e usarle per legna da camino:D :D :D (ma prima dovrebbe passare sul mio cadavere)
 
Io ho ascoltato solo la serie S delle 803 e 804, purtroppo in ambienti diversi, di sicuro le 803 erano situate in ambiente più consono.
Certamente la grandezza dell'ambiente è fondamentale per inserire questi diffusori ma partendo dalla base che questo sia sufficientemente ampio io prenderei le 803 a occhi chiusi.
 
io le 803 non le ho mai ascoltate, mentre le 804s mi hanno colpito proprio per i bassi, presenti definiti e articolati, che non mi aspettavo viste le dimensioni dei coni.
delle serie successive non saprei: ho ascoltato solo le 800 e 802diamond.
le cm9 per come le ho ascoltate io mi sono sembrate ad anni luce dalla serie 800. A onor del vero non feci un ascolto "serio", in un negozio posizionate alla buona e amplificate così così, ma l'impressione fu quella.

ps onestamente non ce le vedo amplificate mc, ma non si sa mai.
 
dai che alla fine una soluzione classè cap-2100 (o luxman 507-u) con b&w 804d sono convinto che sarebbe un paradiso per le orecchie....!!!
valli ad ascoltare peppe che poi mi riporti le impressioni....!!! ;)
 
Ma quanto volete farmi spendere!? E poi i due telai... Troppo complicato, "devo ancora maturare", direbbe Antonio :-). Magari più in la.
Ora vorrei un bel paio di diffusori, a questo punto le 803d voglio proprio ascoltarle, e un integrato con tante palle. Possibile ci sia solo il 7000?
 
Bhe ma se sei pronto per il 7000 o il diablo, puoi anche andare su una bella coppia magari usata risparmi qualcosa e ascolti meglio.

Luca
 
ripeto... per non complicare troppo la storia e non lievitare con i prezzi a dismisura io un ascolto del classè cap-2100 e del luxman 507-u me lo farei sicuro.... poi vedi tu.... :D
 
per quello magari suggerivo le 804d anzichè le 803d... se qualitativamente le differenze non erano abissali, poteva risparmiare qualcosa sia sui diffusori sia sull'amplificazione...
(poi è chiaro, tutti sappiamo che peppe non ha di questi problemi... ;) siamo più noi a farci problemi economici per lui che lui stesso...) :D
 
Top