Clarke Tech 5000

@ brizio63 e @ bonz

Quindi con il DTT avete risolto! Ottimo! :D
Direi che il panorama complessivo è in continuo miglioramento (576i a parte... ma sono ottimista).

jetbear ha detto:
Hai provato con il tuo box esterno ?
Ancora non ho avuto il tempo.

Sto finendo di installare tutte le periferiche. Il box esterno sarà l'ultima cosa che provo quando tutto il resto funzionerà alla perfezione.

Ciao :)

Zatster ha detto:
Una curiosità: con il CT-5000 e opportuna parabola (125-150cm) qualcuno di voi, in particolare chi vive in Emilia-Romagna/Toscana, riesce a vedere senza problemi i canali BBC su Astra 2D?

Rimini, con motorizzata 120 impossibile agganciare la frequenza a causa del suo feed ottimizzato per la Gran Bretagna.
Ci ho messo una pietra sopra.
Ciao.

Qualcuno sa se è possibile impostare di default l'uscita ac3 di tutti i canali quando disponibile? Oppure lo devo mettere a mano canale per canale? Perchè va bene che poi il ctech se lo ricorda... ma è abbastanza fastidiosa come cosa =\

ottimizzato per l'UK ma ricevibile in Italia nella zona Nord Ovest con parabole da 85cm. in su, nonostante il footprint ufficiale di astra dica il contrario.
Naturalmente in caso di cattivo tempo i canali diffusi da quello spot sono i primi a sparire.

Memphys ha detto:
Qualcuno sa se è possibile impostare di default l'uscita ac3 di tutti i canali quando disponibile? Oppure lo devo mettere a mano canale per canale? Perchè va bene che poi il ctech se lo ricorda... ma è abbastanza fastidiosa come cosa =\

sì si può
pagina 23 del manuale :D

impostazioni uscita AV
SPDIF ON/OFF

ciao ragazzi, volevo segnalare un "problema" riscontrato sul mio CT.
Facendo zapping veloce e ripetuto, quando mi fermo poi su un canale,ad esempio Italia 1, mi da "no audio/video":rolleyes: . Devo spegnerlo da telecomando e riaccenderlo per vedere il canale prescelto, è normale???:rolleyes:

kenzokabuto ha detto:
sì si può

impostazioni uscita AV
SPDIF ON/OFF

no, quell'impostazione è solo per attivare l'uscita ottica...l'ac3 esce anche da hdmi e credo che vada impostata manualmente purtroppo...:( almeno io non conosco il modo per selezionarla automaticamente...pronto per essere smentito :D

a me succede che ogni tanto tende a scomparire il colore e piano piano diventa b/n, spengo/riaccendo poi ritorna normale. mah!:rolleyes: :confused:

Memphys ha detto:
Qualcuno sa se è possibile impostare di default l'uscita ac3 di tutti i canali quando disponibile? Oppure lo devo mettere a mano canale per canale?.............................=\

No non è possibile! Devi attivare da menu l'uscita ottico/digitale e poi su ogni canale che trasmette in DD devi memorizzare la relativa voce.Lo fai una volta per tutte perchè rimane memorizzato.
N.B. L'uscita HDMI per ora non veicola il segnale multi canale (DD).Ciao

kenzokabuto ha detto:
sì si può

No guarda, evidentemente non ci siamo capiti. Quella impostazione di cui parli, che tra l'altro è stata tradotta in maniera pessima sul manuale, serve semplicemente per impostare il flusso sul spdif in pcm piuttosto che in dolby digital. Quello che chiedevo io era un'altra cosa, ovvero se si può abilitare di DEFAULT l'uscita ac3 su tutti i canali invece di impostarla su ogni canale singolarmente; Se provi a premere il tastino Audio sul tuo telecomando mentre stai visionando un canale di Sky ad esempio, ti accorgerai che ci sono più traccie audio, di solito: Italiano, Lingua originale, Italiano (AC3); il ctech di default è settato per uscire con la prima opzione, e solo selezionandola di canale in canale poi se la ricorda e una volta che ci torni va in ac3.

bbusa ha detto:
No non è possibile! Devi attivare da menu l'uscita ottico/digitale e poi su ogni canale che trasmette in DD devi memorizzare la relativa voce.

Grazie, mi confermi che è come credevo allora :) certo che queste opzioni sono veramente basilari nei decoder, devo dire che per ora il ctech mi sta parecchio deludendo soprattutto per la cura del software di gestione; sarà che ero abituato al dreambox... ma qui siamo su dei livelli veramente bassi.

jetbear ha detto:
... a proposito di cassetti esterni per Hd Usb e Lan da collegare
al Ct-5000:

Io ho provato questo e NON funziona collegato al Ct-5000:
http://www.acryan.com/alubox/ACR-HD50190.shtml
.

Hard disk riconosciuto e formattato... la registarzione si avvia(il led HD indica l'attivita' del disco),ma poi il play si arresta dopo 1-2 sec.
Sembra registri solo i primi 1-2 secondi :confused:
Nessun problema con Usb pen da 1Gb e 4Gb.
Non capisco se e' il Clarke o il box x hard disk .
Firmware 113p.

Chi ha provato a reg. con Hd esterno?? Tutto Ok ??
Modello di Case Usb ?

jetbear ha detto:
.

Hard disk riconosciuto e formattato... la registarzione si avvia(il led HD indica l'attivita' del disco),ma poi il play si arresta dopo 1-2 sec.
Sembra registri solo i primi 1-2 secondi :confused:
Nessun problema con Usb pen da 1Gb e 4Gb.
Non capisco se e' il Clarke o il box x hard disk .
Firmware 113p.

Chi ha provato a reg. con Hd esterno?? Tutto Ok ??
Modello di Case Usb ?
ho provato con lacie da 30gb che avevo.
si auto alimenta con la porta usb e non ho nessun problema