Clarke Tech 5000

quitax ha detto:
Ciao a tutti

l messaggio "segnale debole o assente" e sul Pace di SKY vedere tutto perfettamente? Ci sono dei settaggi sul CT5000 da fare in relazione alla parabola? Considerate che l'installatore di SKY mi ha fatto scendere 3 calate di antenna (2 per il MYSKY e 1 per HD).
Attendo speranzoso suggerimenti e consigli.
Alberto

Ci sono i settaggi x impostare 1 o 2 o piu' Lnb (fuochi)...
..tu hai 3 calate,quanti Lnb hai ?? a vedere il tuo impianto potresti avere un Lnb con 2 o + uscite,non vorrei fosse quello il problema !!!
Hai provato a collegare tutte le 3 calate ?? sempre nero ??

Quanto meno devi informare il ricevitore su quale è il satellite su cui è puntata la parabola... Il ricevitore non è in grado di capirlo da solo...mentre i ricevitori di Sky suppongono che la parabola sia sempre puntata a 13°E

nobrandplease ha detto:
Ciao, impostando la risoluzione d'uscita, ad esempio 1080i me la ritrovo sia sull'HDMI e sia sul component, immagino che vi è la possibilità di assegnare risoluzioni diverse per le 2 uscite........:rolleyes:

Magari....sarebbe mica male un'opzione del genere......
No....mi spiace ma non e' possibile.........

jetbear ha detto:
Ci sono i settaggi x impostare 1 o 2 o piu' Lnb (fuochi)...
..tu hai 3 calate,quanti Lnb hai ?? a vedere il tuo impianto potresti avere un Lnb con 2 o + uscite,non vorrei fosse quello il problema !!!
Hai provato a collegare tutte le 3 calate ?? sempre nero ??
Leggo di questo problema e casualmente ieri parlavo col mio rivenditore e dei problemi con lo H.2000 HDCI (lento nel cambio canali, refrattario a molte cam salvo la lucifera...ecc.) Mi diceva del C.5000 che ho visto in funzione, che ha un tuner poco sensibile e che, se il segnale non è ottimo, si vede ...nero. L'amico che ha posto il problema non dice che parabola ha (diametro) mentre per quanto riguarda il settaggio il suo rivenditore gli avrà ben memorizzato dei canali su Hotbird. Volevo evidenziare un altro particolare. Sui 12399 H, 27.500, 3/4 di HBird trasmettono prove in chiaro dalla Svizzera, a 720p. La qualità è ottima, ma andando a casa sullo Humax ho rilevato una notevole differenza quanto a definizione, molto superiore a quella del C.5000HD. Aggiungo che quest'ultimo era collegato a un plasma Panasonic 50 '' fullHD...700 che è forse uno dei migliori plasma in commercio (visto con un Blu-rai lascia a bocca aperta).

palmarius ha detto:
Leggo di questo problema e casualmente ieri parlavo col mio rivenditore e dei problemi con lo H.2000 HDCI (lento nel cambio canali, refrattario a molte cam salvo la lucifera...ecc.) Mi diceva del C.5000 che ho visto in funzione, che ha un tuner poco sensibile e che, se il segnale non è ottimo, si vede ...nero. L'amico che ha posto il problema non dice che parabola ha (diametro) mentre per quanto riguarda il settaggio il suo rivenditore gli avrà ben memorizzato dei canali su Hotbird. Volevo evidenziare un altro particolare. Sui 12399 H, 27.500, 3/4 di HBird trasmettono prove in chiaro dalla Svizzera, a 720p. La qualità è ottima, ma andando a casa sullo Humax ho rilevato una notevole differenza quanto a definizione, molto superiore a quella del C.5000HD. Aggiungo che quest'ultimo era collegato a un plasma Panasonic 50 '' fullHD...700 che è forse uno dei migliori plasma in commercio (visto con un Blu-rai lascia a bocca aperta).

SALVE
Anchio ho il clark 5000 ...anchio ho fatto le prove sulla tv svizzera in alta definizione 720P...ti posso garantire che a bocca aperta ci rimani anche col clark ...da confronti che ho fatto con tv di negozio collegate con sky in alta definizione sicuramente il clark non teme confronti...certo conta e tanto anche il tv e in modo particolare contano i settaggi e le regolazioni il mio ...SANSUNG le 40 m86 bd -15000 di contrasto -shermo super cleaner.
SALUTO

Problema.
Non sempre riesce a leggere la card di sky, anzi direi quasi mai. Anche spegnendo e riaccendendoo, sfilando e infilando la scheda, mi dice card invalida.
Solo alcune volte me la ha letta.

@Montex

All'inizio mi ha fatto impazzire, devi spegnere il ricevitore su canale 5 lo riaccendi aspetti 15 secondi ed anche se ti da card invalida vai pure su un canale sky e funziona.

N.B. Spegnere sempre su canale 5.

So***am 5000 HD

Allora ho caricto l'ultimo firmw 1.13* setting giorgio per hotbird e astra mo manca quello in titolo lo trovo per il clarke 2000 ma non per il 5000 cosa devo fare?
Grazie per l'info.

Problema

come mai non me li riconosce dalla penna USB?
Esiste un'altro sistema per poterli caricare?
Grazie

Ultima modifica:
Setting 5000 e 5000 combo

Brunomar.......

I setting di Giorgio aggiornati al 9 c.m. li trovi sul Digital-sat nella sezione dei download.
Se non vuoi utilizzare la penna...vai di seriale con uno dei programmi "dedicati" ad esempio, Ctech uploader che reperirai "presumo" nella stessa sezione.........

brunomar ha detto:
come mai non me li riconosce dalla penna USB?
Il CT-5000 mi arriverà tra 7-8 gg., per cui non ho modo di verificare di persona; ricordo, però, di aver letto che le unità USB (chiavette, dischi) devono essere formattate FAT32 prima su un PC e, poi, bisogna farle riformattare dal CT-5000.
Solo così il CT-5000 le leggerà senza problemi.

Spero che questo suggerimento ti possa essere utile.

Zatster ha detto:
le unità USB (chiavette, dischi) devono essere formattate FAT32 prima su un PC e, poi, bisogna farle riformattare dal CT-5000.
Solo così il CT-5000 le leggerà senza problemi.QUOTE]

L'unica cosa veramente obbligatoria è la formattazione FAT32.

Per il resto dipende molto da modello di device usb a modello.

Ad esempio io ho una penna 2Gb Verbatim formattata normalmente su PC e il clarke la vede, la legge e ci registra pure senza alcun problema.

brunomar ha detto:
Allora ho caricto l'ultimo firmw 1.13* setting giorgio per hotbird e astra mo manca quello in titolo lo trovo per il clarke 2000

oooops....cavolo...non avevo letto il titolo del tuo messaggio...
Per vedere le softcam in penna, devi avere il firmware "1.11P".....
ed il multicas abilitato da menu' sicurezza.....

L'1.13 esiste solo la versione originale...che io sappia....

Ultima modifica:
brizio63 ha detto:
oooops....cavolo...non avevo letto il titolo del tuo messaggio...
Per vedere le softcam in penna, devi avere il firmware "1.11P".....
ed il multicas abilitato da menu' sicurezza.....

L'1.13 esiste solo la versione originale...che io sappia....

C'è anche 1.13p.

Ciao Brizio gli angeli sono avanti.....:)
Però non riesco a caricare le sft ora ripristino il tutto e riprovo!
Io con il 1.13p vedo bene S*Y.;)

Ho appena aquistato il combo 5000,installando l'ultima versione firmware e installato i setting di Giorgio,ho riscontrato un difetto strano,passando da un canale HD ad un canale SD mi da assenza di segnale,sono costretto a spengere dal telecomando e poi riaccendere per visualizzare il canale.Spesso si blocca completamente.E' successo a qualcunaltro?Grazie a Tutti.Ciao

P.S.Quale grandezza di hdisk supporta senza problemi?Grazie

Un Saluto a tutti i componenti del forum.Ciao

Ancora setting

Kopernicus.....In effetti...ho qualche dubbio sul funzionamento delle liste canali compilate da Giorgio (non per colpa sua...ovviamente..)
Pero' nutro anche sospetti sul valore di tensione di alimentazione in uscita per gli LNB...e qui devo fare un po' di prove....
Tu che sei fresco di CT...proveresti a fare una ricerca canali..ex-novo.. tanto per vedere se la cosa che hai segnalato (che peraltro a volte succede anche a me...ma succede anche all'accensione indipendentemente se il canale e' SD o HD...pure su quelli del DTT... ) si ripete..????

Per l'hard disk...alcuni dicono di non superare i 320...alcun'altri sostengono di non avere problemi con i 500..

Grazie....;)

Ultima modifica:
settaggi Giorgio

Salve a tutti ,è la prima volta che partecipo al forum ma credo di poter essere utile..... Ho avuto problemi del tipo "cattivo segnale..." e blocchi vari con il mio 5000 caricando i setting del bravissimo Giorgio dalla penna USB oppure con il cavo null modem usando il CtechUp 1.8.7 e alla fine rileggendo meglio il "leggimi" dei settaggi ho risolto i miei problemi! Attenzione caricate (con il cavo null modem ,é più sicuro!))prima il nuovo firmware 1.13 con il CtechUp 1.8.7 e poi per caricare i settaggi di "Giorgio" utilizzate esclusivamente il"Clarke Tech Editor Studio 3.02"(link:http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=17)Così il ricevitore non ha avuto più problemi (testato su circa 3 ore di funzionamento).Ne approfitto x chiedervi se la qualità video sembra migliorata da gli ultimi aggiornamenti....un abbraccio a voi tutti!!!