Clarke Tech 5000

una domanda:
se installo un firmware e poi riscontro che mi da problemi, qualcuno sa se è possibile reinstallare la vs precedente di nuovo?
grazie a chi mi risponde
 
bonz ha detto:
ho provato con lacie da 30gb che avevo.
si auto alimenta con la porta usb e non ho nessun problema

..mmm io ho provato con un maxtor diamond max 21 80 gb pata ...
non penso dipenda dal disco !?

X il downgrade del fw tutto Ok.
 
@Memphys

ah! sì scusa ..ora ho capito :D
Per il software essendo un prodotto praticamente nuovo non può che migliorare, se vuoi scrivi alla clarke tech, tengono conto dei pareri degli acquirenti. Quello che tu chiedi penso sia facilmente implementabile (un po' come la faccende della luce blu in stand by che dava fastidio).

Per la parte grafica (poco ricercata) e l'organizzazione dei canali c'è ben poco da fare, sono stati presi pari pari da quella dei clarke precedenti.
 
bonz ha detto:
una domanda:
se installo un firmware e poi riscontro che mi da problemi, qualcuno sa se è possibile reinstallare la vs precedente di nuovo?
grazie a chi mi risponde

normalmente sì.
in caso di eventuali blocchi o comportamenti anomali è necessario installare i firmware via pc e non via usb, perciò ti serve il programma ctechup e un cavo null modem
 
kenzokabuto ha detto:
normalmente sì.
in caso di eventuali blocchi o comportamenti anomali è necessario installare i firmware via pc e non via usb, perciò ti serve il programma ctechup e un cavo null modem

Io l'ho sempre fatto via Usb,anche il downgrade !
 
sì , la porta usb serve a quello. ma se ti si blocca il ricevitore e non puoi accedere al menù usb come fai? La clarke stessa a quegli utenti che hanno avuto blocchi (dovuti anche per manovre maldestre) consiglia di caricare un firmware apposito (datenbank eraser o db_eraser.stb ) via rs232.
 
Ultima modifica:
Editing registrazioni direttamente dal Clarke

Cito una breve parte della recensione ultimamente uscita su Satnews riguardante il CT 5000.....

"Il programma registrato può essere editato, tagliando ad esempio la pubblicità, direttamente tramite i menù del ricevitore."

Io,scusate....questa non la sapevo....

E' veramente possibile?

E come si fa'?
 
kenzokabuto ha detto:
La clarke stessa a quegli utenti che hanno avuto blocchi.......consiglia di caricare un firmware apposito (datenbank eraser o db_eraser.stb ) via rs232.

Per cortesia.....sai come reperirlo ?
E ufficialmente reso disponibile nel sito della Clarke ?

Grazie,ciao
 
Memphys ha detto:
Grazie, mi confermi che è come credevo allora :) certo che queste opzioni sono veramente basilari nei decoder, devo dire che per ora il ctech mi sta parecchio deludendo soprattutto per la cura del software di gestione; sarà che ero abituato al dreambox... ma qui siamo su dei livelli veramente bassi.

Concordo. Macchina per certi versi rivoluzionaria, l'unica pecca il software che gestisce il tutto. Interfaccia graficamente moolto "cinese" funzioni basilari e niente+. Anche il mio Topfield 5000 sotto questo punto di vista gli fa le scarpe. Mi auguro che coi prossimi firm si possa colmare questa lacuna.
 
brizio63 ha detto:
Per cortesia.....sai come reperirlo ?
E ufficialmente reso disponibile nel sito della Clarke ?

Grazie,ciao

il file in questione non è presente (per adesso) nel sito ufficiale clarke tech ma viene inviato o dalla clarke tech stessa su richiesta o dai rivenditori a quei clienti che hanno avuto problemi col ct5000s/c.
Se tutto fila liscio (come dovrebbe) è del tutto inutile.
 

Allegati

CarloZed ha detto:
Interfaccia graficamente moolto "cinese" funzioni basilari e niente+. Anche il mio Topfield 5000 sotto questo punto di vista gli fa le scarpe. Mi auguro che coi prossimi firm si possa colmare questa lacuna.

no mi spiace, è molto difficile. La topfield ha anni e anni di esperienza. Se la clarke (esiste dal 2004) voleva fare qualcosa di nuovo l'avrebbe già fatto invece come ho già detto ha preso in mano la stessa interfaccia e logica delle serie precedenti. Modificarla sarebbe molto complicato.
Sarebbe già bello poter cambiare lo sfondo radio che stona davvero con tutto il resto :D con un apposito tool.


Purtroppo hanno sposato questa logica un po' spartana e così resta, ma l'importante è avere un prodotto stabile e a un buon prezzo. Stando alle vendite, il pubblico gradisce. Non si può avere tutto.
Naturalmente questo ricevitore è da accoppiare a un buon impianto motorizzato, altrimenti resta un po' sprecato.
 
jetbear ha detto:
..mmm io ho provato con un maxtor diamond max 21 80 gb pata ...
non penso dipenda dal disco !?
.

No ,dipende da questo ... alla faccia del super tecnologico !!
http://www.acryan.com/alubox/ACR-HD50190.shtml

Ho provato con un box esterno solo Usb 2 da 15 €, stesso disco...
funziona perfettamente,anche i files che avevo registrato ieri tramiete l'altro box Usb e Lan.
Ho provato anche con un vecchio hard disk da 2.4 Gb(roba da pentium II)
e il play e' perfetto ..... incredibile !!!
Sembra che il chip di gestione Usb del Alu Box Duo non vada molto bene.
Strana sta cosa !!:eek:
 
Ultima modifica:
Ciao, impostando la risoluzione d'uscita, ad esempio 1080i me la ritrovo sia sull'HDMI e sia sul component, immagino che vi è la possibilità di assegnare risoluzioni diverse per le 2 uscite........:rolleyes:
 
danysnow ha detto:
Sto finendo di installare tutte le periferiche. Il box esterno sarà l'ultima cosa che provo quando tutto il resto funzionerà alla perfezione.

Ciao :)

mmm notizie ??
Funziona ? si puo' collegare contemporaneamente Usb e Lan ??
sarebbe molto utile saperlo

grazie
ciao
 
Purtroppo domenica non ho potuto lavorare al mio impianto cause motivi di forza maggiore.

Ho tutto pronto devo solamente provare.

Appena ho fatto le prove ti faccio sapere.

Ciao :)
 
Due domande:

Esiste in qualche menu la possibilità di sapere il Bitrate del canale sintonizzato?

In caso di canale con più CAS si può scegliere quale usare con l'emu?

Grazie.
 
Ciao a tutti

come ho già scritto, ho acquistato sabato scorso il CT5000 e sono alle prese con la configurazione.
Grazie all'aiuto di alcuni di voi sono riuscito a caricare il software necessario ma continuavo a vedere una schermata nera con il messaggio "segnale debole o inesistente". Ho portato il decoder presso il negozio di Roma dove l'ho acquistato e come il loro tecnico ha collegato al suo impianto il decoder come per magia si vedeva tutto perfettamente.
Triste e sconsolato me ne sono tornato a casa dove continuo a non vedere niente.
Il cavo di antenna che collego al CT5000 è lo stesso che stacco dal Pace di SKY dove vedo perfettamente i canali HD. Avete riscontrato anche voi a volte questo problema? Come può sul CT5000 dare il messaggio "segnale debole o assente" e sul Pace di SKY vedere tutto perfettamente? Ci sono dei settaggi sul CT5000 da fare in relazione alla parabola? Considerate che l'installatore di SKY mi ha fatto scendere 3 calate di antenna (2 per il MYSKY e 1 per HD).
Attendo speranzoso suggerimenti e consigli.
Alberto
 
Top