• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

___[CUT]___

Scusate il quote integrale,ma così ho riportato i miei dati(quelli in grassetto) accanto a quelli suggeriti da Berti,tengo a precisare che l'accoppiata con il mio display e relative impostazioni sono state fatte calibrando il tutto con tutte le mie fonti (anche il menu color):D .

Ciao.

Ultima modifica da un moderatore:
@ GPV

GPV ha detto:
Scusate il quote integrale...

Proprio per nulla, anzi, direi che chiedere scusa prima di fare una cosa non permessa aggrava la cosa, poichè dimostra che sapevi benissimo di stare infrangendo il regolamento.

Inoltre non era assolutamente necessario riportare tutto il post, ad esempio, bastava solo indicare le voci con i tuoi nuovi valori inserendo tra parentesi i vecchi, bastavano poche righe.

3 giorni di sospensione.

Ciao

ciao,

con SkyHD, ma anche con segnale TV SD, compreso Sky, il miglioramento di nitidezza e colori percepito (non ho la competenza per entrare nei dettagli tecnici) è evidente, sia su vpr, che, ho visto ieri all shot out da Simone, è davvero evidente

Io ho lo scaler connesso al solo vpr, visto che avevo letto di inutilità di collegarlo al kuro, ma ieri mi sono soffermato davanti a due panasonic (credo fossero VT20), uno connesso via hdmi diretta, l'altro via scart e scaler, e la differenza, a detta di tutti i presenti, era marcata ed evidente.

maurizio

ALE77 ha detto:
In possesso da circa tre settimane riporto i seguenti pareri tecnici funzionali :

Il telecomando è un mezzo disastro, per fortuna una volta impostato il tutto lo si deve solo accendere e impostare sull'ingresso desiderato ( operazioni che ho comunque demandato al logitech 525 ).

Ciao

come hai trovato il dispositivo nel database logitech? In che sezione?

Grazie

Fabio

Preso Cinescaler

Ieri sono stato a Perugia e ho preso lo scaler. Stamattina l' ho installato e il risultato va al di la' di ogni aspettativa. Noto ottimi miglioramenti sia in SD che in HD.
Sono soddisfattissimo del prodotto che mi e' stato dato gia' tarato per il mio sistema.
So che e' una discussione tecnica ma devo ringraziare Simone e Catia per l' ottima ospitalità. :)

Fabio

Visto oggi il primo BD per intero con il Cinescaler, un gran bel vedere...il film era "facile" (I Fantastici 4 e Silver Surfer) ma il procio ha svolto comunque un eccellente lavoro...ho provato a lavorare su qualche filtro durante la visione e il DE secondo me va messo assolutamente su "basso"; già in questo modo c'é un aumento veramente apprezzabile della definizione dei primi piani e del dettaglio senza però sacrificare la grana o i dettagli dei secondi piani.

Già mettendo il filtro su "normale" secondo me lo stacco tra i primi piani e il resto della scena é troppo marcato e i visi diventano troppo innaturali

Ciao

come hai trovato il dispositivo nel database logitech? In che sezione?/QUOTE]

non è nel data base, ho configurato un nuovo dispostivo non mi ricordo nemmeno partendo da cosa, poi l'ho rinominato e gli ho dato in pasto manualmente i comandi del cinescaler, alla fine quelli che mi interessavano ovvero accensione spegnimento e scelta ingresso....

Alla fine ho delle macro col logitech che devono accendere anche 8 dispositivi.... farlo a mano con ogni telecomando sarebbe un macello

Ultima modifica:
gamete ha detto:
se conoscete qualcuno ... pordenone...

Ehm... curioso sono curioso, calibrare un po lo so fare :D, quindi se hai il cinescaler vorrei sapere a cosa lo hai collegato :D magari ci scappa anche un confronto al volo con un antiquato VP30 + ABT 102 :)

Ciao

Ultima modifica:
sono ancora indeciso se prenderlo o meno,perche vorrei sapere se il procio e' in grado di eliminare in qualche modo la doppia linea di centrocampo durante le partite di skyHD e eliminare il doppio contorno delle persone o cose durante una carrellata della telecamera con qualsiasi sorgente ( dtt - sky - BD 24P ), che ovviamente si risolvono con ifc ON ma questo porta a artefati che sappiamo

@ALE77

Si che la possiedo anzi ... la possedevo anche quando mi hai fatto visita, con il VPR, data la sistemazione provvisoria della stanza, all' epoca non lo avevo ancora utilizzato.

Conosco per bene i menù, possibilità di calibrazione, limiti dei relativi comandi del nostro VPR, come anche il tuo display (ho calibrato la serie successiva.. e a fondo).
Ho anche utilizzato come ausilio per la calibrazione il foglio EXCEL che è stato messo a disposizione nel sito.

http://www.hdcinescaler.com/caratteristiche/chart-di-calcolo-per-hcfr/

Tieni presente che comunque per fare un buon lavoro... va via quasi mezza giornata... e per ritagliarmela dovrei mandare moglie e pargoli in ferie :cry:

@gamete
Dubito che risolverai i problemi che lamenti con un processore esterno.

Ciao

vorrei riferire sulla prova che abbiamo fatto con il cinescaler di Home cinemasolution al cinema.Il piccoletto è riuscito a migliorare in modo significativo l'immagine video su di uno schermo di 8mt sia sd che hd(dvd,bluray,riprese video hdv 1080i,sky-hd)proiettata con un proiettore dlp 2k-3d barco dp2k-20c con il tecnico di cinemaccanica presente alle proiezioni il quale è rimasto allibito dalla prestazione del cinescaler.
PS.Anche Simone Berti (che non ha potuto assistere alla proiezione)è rimasto allibto quando gli abbiamo comunicato della prova sfoderata del suo gioiellino.
Saluti Alex

adesso non esageriamo,rimanere allibiti collegando un processore,poi su materiale HD è dire TANTO.....su via non esageriamo.....:rolleyes:

maury74 ha detto:
adesso non esageriamo,rimanere allibiti collegando un processore,poi su materiale HD è dire TANTO.....:rolleyes:

Io ero un scettico come te, probabilmente con i BD le migliorie ci sono ma non da rimanere allibiti (ma si notano), con tv HD io sono rimasto allibito :eek: , in alcuni casi sembra di vedere BD, bisogna guardare per credere ;) , io stesso non avevo la ben che minima intenzione di prenderlo ma quando ho visto quello che sà fare non ho resistito, io guardo il 70% di tv hd e per mè è diventato prezioso.