Io invece ero scettico e realista allo stesso tempo, non sono un simpatizzante del produttore ma lo considero una personalità nel settore "parlane bene o male l'importante è parlarne", tra l'altro non avevo avuto buone esperienze con il reon, ma è giusto dare a cesare ciò che è di cesare, il Berti ha creato qualcosa che secondo mè non si può trovare in nessun altro processore in commercio, questo cinescaler sui segnali a 1080i lavora in modo formidabile restituendo un immagine tridimensionale e dettagliata con colori fantastici, il tutto senza creare (opportunamente regolato) alcun segno di artefatto, una stabilità e un'aggancio segnale che con l'edge all'inzio me lo sognavo, il il case è orrendo, il telecomando idem, anche sè una volta presaci la mano fà il suo sporco lavoro, ancora qualche aggiornamento di correzione bug ed è tutto perfetto.
Per come la vedo io vale ogni euro pagato, anzi, se si pensa che alcuni proci pagati fior di euro si sognano una godibilità del genere, allora direi che è anche a buon mercato, dico solo che prima di essere "realistici" o scettici occorre dargli un'occhiata, tanto che secondo il mio modestissimo parere questa scatola plasticosa non è paragonabile a nessun processore di qualsiasi segmento "è una cosa diversa", non è eccellente su tutti i campi, è decente in alcuni campi (trattamento segnali sd) e rivoluzionario in altri, io ho avuto la fortuna di provarlo per caso, ma a chi non l'ha mai visto consiglio di andarlo a vedere, se non altro per curiosità da appassionato.
Saluti
Massimo