figurati!!!

grazie!
dicevo di tagliare il sub non dall'ampli! (li lascialo pure a 120) ma dalal manettina dietro il suo amplificatore. se la metti a 40 non è che i 60 nn teli riproduce.! anzi. ho scoperto che (dopo milioni di prove ad ogni film in pratica) se tu tagli a 40/45 le frequenze a crescere le riproduce ma attenuate. insomam ha una risposta piu piatta! se lasci tuto libero invece le medie suonano molto piu alte delle super basse.te ne accorgi collegando direttamente al sub un segnale di switch da 130 a 20 hz. setta il sub a 45-50 hz lavorera molto piu pulito in tutte le frequenze. cioè il taglio che fa non è netto ma è un attutire le alte frequenze. (intese da 60 a 120)
altre prove che puoi fare sono chiudere il reflex, aumenta il punch perchè diventa cassa chiusa ma perdi un po di alte frequenze, allora li devi portare il taglio verso 60 -70... prova prova. e sopratutto prova (impostandolo come ti ho detto a emtterlo nell'angolo)... sono solo prove!!

ma non avendo una eq è meglio sempre arrangiarsi!
un altro consiglio che posso darti avendo l'ampli integrato che da me ha funzionato alla grande.... setta i tagli di tutte le casse a 80hz inq uesto modo il povero ampli non dovra gestire basse frequenze sui woofer delle proson e perdere potenza. il taglio dle sub sempre a 120 sull'ampli.. prova prova poi ci aggiorni!

se riesci usa l'audissey solo per impostare le distanze dei diffusori (quella del sub devi farla a mano) e poi lavora senza. in quanto a mio avviso peggiorava solo le cose se non un pre con le palle, la distorsione dell'ampli è sempre maggiore del miglioramento dell'audissey. fai tutte queste prove "gratuite" e poi ci dici.
ovviamente dopo tappeti e pannelli sulle prime riflessioni cambiera tutto!

anche rendere "sorda" la parete di proiezione come ho fatto io mi ha aiutato un sacco! materiale fonoassorbentedietro lo schermo di proiezione tipo un BAFFLE WALL THX... prova prova|!!!!