Bene, ma possiamo andare ancora oltre, e ci sono molti ritocchi da fare.
Se mi permetti di fare il cattivo di turno
(Modalità Jonata' ON :sborone:
):
1. In primis, quando l'ho vista ho fatto un sobbalzo sulla sedia ( :eekk: ), BISOGNA ASSOLUTAMENTE TAPPARE LA FINESTRA AL LATO SX dello schermo!! ORRORE! Immagino le riflessioni sia audio, ma soprattutto video che combina quella inopportuna finestra. Hai detto che andrai di Anita Marrone, io farei Anita Grigio scuro, ma basta che provvedi, e subito! :nonsifa:
2. Quella scrivania porta PC (che non porta alcun PC, perchè ci vedo sopra solo un miserello notebook), cosa ci sta a fare lì!???!?!?! :doh: :nono: E' come uno scippo in faccia ad una bella donna! Colore, forma, posizione, tutto fuori luogo. Per non parlare dei pesi, degli scatoloni etc....
3. Orrore ( :nera: ) che si è dipinto nei miei occhi quando poi ho visto dietro lo scippo della scrivania quella carcassa di rack portaelettroniche che fa molto anni '80, che restringe la parete audio video, e che conterrà scatole scatolette e magari l'impianto vintage pro WAF....
Ed oltre quello: te l'ha mai detto nessuno che quelle cavità vuote enormi proprio lì vicino ai diffusori non fanno altro che da cassa di risonanza?!? Immagino che begli sbuffi e rimbombi dentro la sala a volumi sostenuti.....
4. Poi parliamo anche dell'assenza di tappeti....
C'è tanto da fare, Alex, ma il lavoro fatto sinora è una base che oscilla tra il buono e l'ottimo, con degli scadimenti che dovrebbero sparire per non affossare il bene già fatto...
Approvo l'idea del panno in velluto nero sotto il centrale: oltre che elegante, è anche ottimo aiuto nel trattamento acustico delle prime riflessioni...
walk on
sasadf