CINEALE

  • Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;


  • Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si verticalmente starà a centro schermo, quindi avró a disposizione tutto lo shift orizzontale. Quando proietto i 2.8 metri del 2.4:1 uso poco o niente mentre quando rimpicciolisco in 16/9 mi serve il 25 % quindi il 34 % del jvc sarà più che sufficiente...
Tu polpetta a quante ore sei con l'x30 ?? Noti cali di luminosità ? Quella iniziale è sufficiente comunque in una bat cave come la nostra ?
 
Infatti , 34 % contro il 25 del Sony... Andrea tu hai avuto in passato anche un sony vw 80 o 85 puó essere ?! Come lo paragoneresti agli attuali entry level JVC ??
 
Io ho avuto il Sony vw80 (oltre al 60) e gia' lo trovavo inferiore rispetto all'Rs40 (che ho anche avuto) ....figuriamoci quindi se paragonassimo il Sony ai nuovi entry level che , fino a prova contraria, dovrebbero avere qualche miglioramento rispetto ai modelli di 2 anni fa! Non ci sono dubbi!

Altro discorso se in ballo ci fosse anche il Sony vw95 (a detta dei più davvero una gran bella macchina)! Li andrebbe un po' a gusti (MF e colori pro Sony, Nero e razor pro Jvc) ;)
 
per i dati tecnici non avevo guardato! meglio così vai di x30 é una gran macchina.

ti dico la lampada ha 4cento ore la mia in 7mesi. usandolo spesso non mi accorgo di un calo drastico. un po si ovvio ma quando mi netto e guardo un film non ci penso. la uso in eco da sempre.appena preso con iris quasi chiuso perché mi dava fastidio troppa luce visto che in alcune scene mi lacrimavano gli occhi. adesso sono in eco con iris aperto. finché dura resta appena si rompe cambio. ero al corrente che la lampada si deteriora quindi non ci sono problemi. all.inizio su 260 in modalità alta dava veramente fastidio oltre essere inutile!
 
Secondo me con 2.8 mt di schermo che ti ritrovi , l'iris dovra' essere quasi tutto aperto almeno da aver 38 candele a schermo reali......e fidati che il nero non va assolutamente a farsi benedire!;)

Saluti gil
 
Quindi meglio iris aperto dall'inizio piuttosto che lampada alta ?? Tu gil come sei messo a luminosità ? Vorrei capire se il 45 ha gli stessi problemi di alcuni rs40 che stan sostituendo la lampada a pichissime ore ...
 
Assolutamente lampada bassa e iris aperto!
Sono a circa 380 ore e cali drastici non ne ho proprio notati se non il calo fisiologico dopo 380 ore :p
Direi che l'eventuale problema delle lampade sia inerente alla serie x3/rs40 e non alla serie successiva (almeno nel mio caso).

saluti gil
 
ragazzi grazie dei consigli...
viste le ristrettezze economiche sto anche valutando un JVC HD 350 usato....
secondo voi :

- rispetto al sony HW10 ne guadagnerei ? Sul nero sicuramente, poi avrei l'ottica motorizzata...
- Rispetto ad un rs45 cosa perderei ? luminosità sicuramente ma per gli altri parametri dell'immagine in 2d ?? del 3d non mi interessa nulla..

cosa dite ragazzi ?
 
A mio parere, in 2D non ci sono differenze clamorose tra il vecchio modello e il nuovo...io sono andato sul nuovo perchè era il mio primo vpr e ci tenevo ad averlo nuovo, e poi avendo lo schermo 21/9 mi facevano molto comodo le memorie di formato, che nel HD350 non ci sono.

Il fattore luminosità é imho determinante in 3D...in 2D molto meno, o meglio, può fare comodo nel medio/lungo periodo perché quando la lampada ha un calo l'immagine resterà ottima una volta fatta la calibrazione...se invece già in partenza la luminosità é al limite, basta un calo per avere un'immagine troppo buia...

Per il resto imho se il problema é il budget, andrei sereno sul modello usato...ne ho sempre sentito parlare benissimo...l'unica cosa da valutare bene sono le ore di lampada
 
Ultima modifica:
Si parla di meno di 400 ore per la lampada.... secondo me potrebbe avere un calo del 20% rispetto all'originale....al limite con 200 euro gli cambio il bulbo e mi ritrovo ad aver speso 1200 - 1300 euro e avere un proiettore nuovo dalle prestazioni molto buone...
Considera che con il mio sony ne ho fatte 500 di ore in quasi 3 anni e mezzo... ( niente :-( )....
Le memorie farebbero molto comodo anche a me ma ti dirò che già non passare più con la mano tra muro e proiettore per regolarlo ma fare tutto da telecomando e vicino allo schermo sarebbe già una goduria per me...
Vediamo dai.... la notte porta consiglio...
 
Ieri in saletta cosa stranissima...
dopo aver montato i faretti ( ero con una lampada appesa fino ad ora ), pulendo la parete nera che si era sporcata di polvere e malta..mi son accorto che una volta asciugato il nero risultava più opaco e profondo... così ieri mattina con straccio e baccinella mi son passato tutta la saletta !! Rislutato ?? Tre baccinelle di acqua marrone...c'era tanta di quella polvere da quando avevano posato i palchetti che si era formata una pellicola sul muro... ora son calate ancora di più le tenebre nel CINEALE... un buon risultato visto che ho deciso che entro dicembre tornerà un proiettore in famiglia e sarà.... un JVC !! :-)
 
Io intanto cambio la firma... :-) ringrazio in anticipo la gentilissima persona di Simone Berti di Homecinema solution per la gentilezza e la competenza che lo contraddistinguono..... a breve dovrei ricevere a casa un JVC RS 45 !!! :eek:
 
ma si rata più rata meno :-P
e poi devo ringraziare il mio più grande amico Valentino ( compagno di visione e videogiochi con ps3 ) che non ha tentennato un attimo quando gli ho chiesto di darmi una mano...
spero veramente che l'RS 45 renda a dovere nel CINEALE ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top