• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Se penso Al KRP600M che a maggio 2009 avrei potuto prendere a 3.500€!!!! Solo che avevo il preso da 2 mesi il KRP500A....!!!

Comunque il 65VT30 si trova tranquillamente , anche presso il negozio dove mi sono sempre servito, a 3.400€ e ciò è estremamente confortante per il futuro in previsione di un taglio grande senza svenarsi!!!

il disco disney WOW lo trovi QUI
non so se bisogna fare attenzione alla "regione"

A lavoro per calibrarmi il monitor ho uno SPYDER 3 della datacolor... è possibile in qualche modo utilizzarlo sul VT30 ? perchè sul PC ho un software apposito... in teoria potrei collegare un portatile sul VT30 e calibrarlo... ma alla fine quello che ottengo è un profilo colore per windows... e non certo un settaggio per il VT30.

Ehm... e pensare che con poco più di 130€ vi potete comperare una sonda e calibrarlo personalmente ... quante volte volete ... con più profili. :D :D

Ciao

revenge72 ha detto:
Ehm... e pensare che con poco più di 130€ vi potete comperare una sonda e calibrarlo personalmente ... quante volte volete ... con più profili. :D :D Ciao

si appunto... che me ne faccio dei profili per windows sul VT30 ???

la spyder 3 dopo il test prepara un profilo colore da usare sulla suite Adobe... e nel caso di Win7 anche come profilo colore di windows... non certo mi fa modificare i parametri della TV.

Qualcuno con cognizione di causa sa se è possibile utilizzare una sonda tipo spyder3 e come ?

Roby7108 ha detto:
Ciao, considera che il mio primo VT30 era calibrato... immagine magnifica, perfetta! L'ho sostituito per un difetto ...
scusa roby da quello che ho capito il tuo primo tv era quello recensito da Onsla...e il difetto erano le ditate o macchie all'interno del vetro...la domanda è...possibile che con tutte le prove che onsla avrà fatto non se ne sia mai accorto?e d'altronde risulta difficile che siano venute fuori durante la spedizione

Si, il tv era quello recensito da Onsla; anche Marcello mi ha confermato che le luci della sala dove vengono effettuate le prove sono piuttosto basse e non avrebbero potuto vederle.
Infatti si potevano scorgere a tv spento con una fonte di luce accesa sopra (tipo il lampadario).
Durante la spedizione non è accaduto assolutamente nulla, perchè le macchie erano all'interno tra i due cristalli.
E' un difetto di fabbrica, già riscontrato tra altri utenti (di questo forum e non) e sicuramente non si tratta di ditate ma da impronte lasciate dai macchinari.

compatibilità HDD formattati in NTFS

ragazzi scusate, mi date conferma che il VT30 legge file di Hard disk autoalimentati dalla presa USB formattati in NTFS ?!!! Vi ringrazio tanto

Ciao ragazzi, scrivo per un mio amico...
appena preso il modello 65 pollici e ci si è presentato il seguente problema:
- da HD esterno non vengono visualizzati i file (il lettore multimediale si chiude dopo pochi secondi che compare la schermata della scelta del file)

- da chiavetta usb 8GB i file .mkv vengono visualizzati male e scattano parecchio

Qualcuno sa dirmi se riesce a far leggere gli mkv dal televisore e se si che caratteristiche devono avere sia i file che l'hd esterno che serve come "server" per i file?

Grazie mille a tutti.

L'mkv è un formato ancora un pò delicato e siccome è un contenitore può racchiudere di tutto...
Ad esempio sul computer riesco il 70 % delle volte li vedo fluidamente, il restante 30 no perchè magari hanno un bitrate elevatissimo.
Io non farei troppo affidamento al lettore integrato nel tv, per questo ci sono lettori esterni dedicati che lavorano centomila volte meglio e digeriscono praticamente tutto.

Ultima modifica:
Roby7108 ha detto:
Lìmkv è un formato ancora un pò delicato e siccome è un contenitore può racchiudere di tutto...
Ad esempio sul computer riesco il 70 % delle volte li vedo fluidamente, il restante 30 no perchè magari hanno un bitrate elevatissimo.
Io non farei troppo affidamento al lettore integrato nel tv, per questo ci sono lettori esterni dedicati che lavorano centomila volte meglio e digeriscono praticamente tutto.
si si lo so, mi sembra solo strano che lo stesso file che un LG50pk350 mangia e riproduce senza problemi non sia "digerito" da un televisore di questo livello, tu riesci a vederli correttamente?

Ma, ora il mio tv è sul camion di TNT che se ne torna a casina sua.
Cmq no, li guardavo attraverso il lettore/decoder/multiplayer BD-C8500 Samsung che legge tutto e con qualità ottima (considerato il prezzo).
Poi sappi che direttamente al tv per mezzo della porta usb vedrai sempre a 60Hz ed è un peccato, i miei Mkv sono quasi tutti a 24p.

Roby7108 ha detto:
Ma, ora il mio tv è sul camion di TNT che se ne torna a casina sua.
Cmq no, li guardavo attraverso il lettore/decoder/multiplayer BD-C8500 Samsung che legge tutto e con qualità ottima (considerato il prezzo).
Poi sappi che direttamente al tv per mezzo della porta usb vedrai sempre a 60Hz ed è un peccato, i miei Mkv sono quasi tutti a 24p.
ahh, mi spiace, perchè ho provato anche a attaccare l'hd al lettore bluray 3d sempre panasonic top di gamma (non mi ricordo il modello) ma non mi leggeva niente...