perdonami caro Dino,se non sbaglio mi pare di intuire dalla tua ironia che ritieni impensabile ,o piuttosto che io sia un pazzo nel notare le differenze tra cavi.
Se mi sto sbagliando e ho capito male sentiti libero di non andare avanti a leggere questo post altrimenti se vuoi leggi quello che sto per dirti,:
Le differenze tra i cavi ci sono e sono perfettamente udibili,ovviamente piu o meno evidenti a seconda del cavo,ma ci sono,questo e' un dato di fatto.
Il motivo per cui ci sia gente,per fortuna loro,in diminuzione,che continua a sostenere il contrario puo essere dovuto solo a 5 aspetti:
1- sono un filino sordi,ma nel vero senso della parola,cioe' non riescono a sentire la differenza tra un suono piuttosto che un altro,riescono a farlo solo se le differenze sono pressoche devastanti.
2-non hanno impianti con una trasparenza e una qualita' necessaria a far si che anche il semplice appoggio di un elettronica su una base diversa ,piuttosto che un cavo,faccia percepire qualche differenza.
3-in realta' non hanno mai provato seriamente niente,ma parlano per sentito dire.
4-hanno impianti di qualita' assoluta cablati male,e sperano cambiando un solo cavo di "vedere la madonna",cioe' miglioramenti assoluti.Ovviamente questo non accadra' mai,come dicevo prima la differenza tra il togliere e il mettere un cavo in una catena,la senti se l'impianto e gia' messo bene a cablaggi.
5-sono audiofili alle primissime armi,hanno sentito pochissimi impianti,non sono ancora in grado di isolare il suono e di ascoltare con un attenzione particolare e quindi di riuscire a percepire differenze,un esempio su tutti,la mia ragazza.
Anche se devo dire che sull'alimentazione del cd la differenza la sente anche lei,mah....
sei libero di posizionarti dove vuoi tra queste opzioni,sei libero di ironizzare fino al nuovo ordine e di rimanare sulle tue convinzioni(sbagliate),nessuno ,io per primo,ha intenzione di convincere nessuno,tanto piu io, che nella vita non vendo cavi.
Mi affianco a KTM e pongo un invito a casa mia (l'ennesimo per confronto cavi),sperando che stavolta si presenti (mai successo)qualcuno tra i sostenitori della ",non differenza"per poter far sentire le differenze tra i cavi anche a te e a chi vuole sentirle,in maniera da poter finalmente chiudere questo argomento,direi ormai superato ,per fortuna ,da alcuni di noi,compreso me,per proseguire in seguito con argomenti piu utili di questi.
Non mi assumo la responsabilita' per chi non le sentira,se appartiene alla categoria 1.
Prima di effettuare la prova voglio vedere un certificato medico di un otorino che attesti un udito nella norma
Scherzo e chiudo dicendo che dai ragionamenti che sento fare ormai riesco a inutire anche da casa che certe persone avranno sicuramente un impianto che non puo suonare bene,anche se potrebbe,peccato per loro.
Ma come diceva il saggio,contento te,contenti tutti!
saluti vado ad ascoltare
bene