Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Fatemi capire per bene, i "tecnici" affermano che sostituendo un cavo e misurando prima e dopo, non vi sono variazioni nella risposta in frequenza.gius76 ha detto:..il punto è che si tratta solo di equalizzazioni, cioè modificazioni della risposta in frequenza che possono piacere o meno.
Per l'ultima parte della frase, basta cercaregius76 ha detto:Ve lo dico io, perché gli audiofili non sono amanti della musica ma sono persone che hanno contratto una mania insana che consiste nel cambiare, modificare, upgradare, downgradare, provare, riprovare, sostituire, orientare, alzare, abbassare ricablare e infine SPENDERE E PROSCIUGARE IL CONTO BANCA... al punto che si emozionano per l'impianto e non per la musica che suona!
La cosa, di cui potrebbe non fregarmene niente, mi fa invece un po' innervosire perché, da amante della musica, mi piacerebbe trovare un'offerta di prodotti hi-end più seria,
gius76 ha detto:@KTM15
guarda, sono certo che senti delle differenze, a volte anche evidenti (per un orecchio che sa apprezzare), il punto è che si tratta solo di equalizzazioni, cioè modificazioni della risposta in frequenza che possono piacere o meno. Il punto è che per lo scopo esistono gli equalizzatori che, se usati male storpiano il suono, se invece maneggiati da un ingegnere del suono, possono portare all'obiettivo che ci si dovrebbe prefiggere quando si parla di equalizzare: una linea piatta da 20 hz a 20 Khz!
Misurabile. Certo che se tu misuri la velocità massima difficilmente vedrai gli effetti del litro di benzina, ma se misuri la decelerazione lo vedi. Insomma bisogna anche saper misurare, su questo non c'è dubbio.In Formula 1 calcolano anche il litro di benzina che ti rallenta il tempo sul giro
Probabilmente non reclamizzato come cavo hi-end. Immagino che hai preso un cavo che fa solo il cavo e niente più.una intera bobina di cavo di segnale dall'esorbitante costo di 2,50€/mt
Ma figurati hi-end, sappiamo benissimo che costerebbe almeno 100 volte tantochiaro_scuro ha detto:Probabilmente non reclamizzato come cavo hi-end. Immagino che hai preso un cavo che fa solo il cavo e niente più.
Informazione di servizio, se è un cavo di segnale e ti avanzano 10 m fammi un fischio così mi faccio un po' di cavi su misura.
Luciano Merighi ha detto:Non ci posso far nulla, ho una formazione "elettrotecnica"... (non la Radio Elettra).![]()
misticman ha detto:Primo trauma, il passaggio dalla piattina rossonera al cavo da motori 4x2,5mmq parallelando a coppie i 4 fili, ma in fondo tecnicamente giustificabile con l'aumento della sezione.
Vabbè, questo credo che sia l'unica punto su cui sono tutti d'accordo, detrattori e nondino2008 ha detto:certezza assoluta : i cavi non migliorano nulla. Scommettiamo ??
Luciano Merighi ha detto:Per il quieto vivere, vorrei ricordare che ho solo espresso dubbi sull'effettiva incidenza dei cavi di alimentazione, relativamente al percorso che quell'entità metafisica che pare essere la corrente alternata, compie prima di essere trasformata in continua e arrivare a pilotare i circuiti direttamente coinvolti con l'audio.
Questa sicuramente, anzi fossi in te andrei direttamente a farmi ricoverare in via preventivaSUPERSLIDE1965 ha detto:2: oppure dovrei andare velocemente da un buon psicanalista,perche' faccio parte di quella schiera di folli che sono convinti di sentire differenze che in realta' non ci sono,e per lo piu recidivo,perche ste differenze le ho sempre sentite.
In realtà una prova è stata già organizzata a casa di Antani, un altra si è cercato di organizzarla a casa mia, ma è andata praticamente deserta e ci siamo ritrovati a sentire differenze in chiaroSUPERSLIDE1965 ha detto:Dico io,ma visto che queste discussioni sui cavi generano sempre qualche dibattito,tra chi sente e chi non sente differenze,MA POSSIBILE CHE UNA BENEDETTA VOLTA non si riesca veramente ad abbandonare la discussione sul forum sui cavi e si riesca fare una prova dal vero.
Ci credo.Se non credi a me
Sarebbero 400 km e non credo che mia moglie ne sarebbe felice, già deve sopportarmi non poco con i test per sistemare i diffusori nuovi.....Chiaro scuro ,io se fossi in te ,farei qualche km,e andrei da ktm per sincerarti definitivamente sul fatto che le differenze sonore derivanti tra un cablaggio e un altro