Mi correggo, test tra cavi hdmi e tra rca (troppa fretta nello scrivere)
ma tra cavi HDMI e RCA c'è di mezzo un metodo diverso di trasporto, conversioni D/A e volumi diversi. è facile notare differenze se non altro di volume
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Mi correggo, test tra cavi hdmi e tra rca (troppa fretta nello scrivere)
Antonio, ho sentito dire che nel settore in cui lavori, i cavi sono il componente che garantisce di gran lunga i più alti margini di guadagno, è vero?..........[CUT]
Anche se il tuo intento è quello di fuorviare il ragionamento verso lo scopo denigratorio contra-commercio....ti rispondo ugualmente:
volevo far notare che la stessa whathifi ......cut...trova differenze e da diverse stelle ai vari cavi, sopratutto tra quelli a basso costo. o siamo tutti deficienti o qualcosa di diverso c'è...![]()
Certo che possono esserci, e l'ho già scritto, ma la mia tesi è che tutte queste differenze (se effettivamente esistenti!!!) possono essere replicate con cablaggi proaudio e/o industriali dal costo infinitesimale rispetto ad un Van den Hul, a patto di indovinare i valori di R, C, L su cui il mondo Hi-Fi gioca e spolpa i clienti.
Bob Carver dimostro..........[CUT]
Giusto, mooolto meglio tenersi una risposta da montagne russe con esaltazioni e/o picchi di 10 o più dB ma disquisire sulla colorazione ambrata appena sfumata nel cremisi data dal tal cavo o quella virata leggermente all'azzurro pallido del tal altro.la correzione ambientale non è molto annoverata fra gli audiofili
infatti come volevasi dimostrare la tua era una domada pretestuosa....era meglio che scrivevi direttamente.......non date retta ad Antonio Leone e chi come lui riveste ruolo di operatore perchè non è credibile.....a te bastano 2 risposte per dimostrare i tuoi limiti nell'affrontare gli argomenti.....eh vabbè.Intendevo solo sottolineare che sei in conflitto d'interesse quando vai magnificando le doti dei cavi che costano, e cioè cavi che sono buoni solo se costano.
Potresti invece assemblargli tu un cavo serio ed economico e fidelizzarlo con la consulenza sulla correzione ambientale, che è cosa che non s'improvvisa. E magari fargli capire che il suono si può "colorare" a piacimento e senza essere necessariamente Bob Carver, basta un software di correzione ambientale gratuito ma complicatissimo che tu, con la tua competenza, glielo configurerai. Così fornirai valore aggiunto e sarai al riparo dalla concorrenza dei siti che vendono online.
Se liberissimo di pensarla diversamente, ma non lamentarti se poi nei forum c'è chi cerca di smascherare i trucchetti dei venditori di hi-fi, perché anche grazie ad internet, quel mondo di stupidi eccessi sta finendo...
Le vuoi tutte in una volta le risposte o va bene anche a puntate?cosa sono R C ed L? e i SW di correzione ambientale...su cosa incidono? cosa si va a modificare nella pratica?
Giusto, mooolto meglio tenersi una risposta da montagne russe con esaltazioni e/o picchi di 10 o più dB ma disquisire sulla colorazione ambrata appena sfumata nel cremisi data dal tal cavo o quella virata leggermente all'azzurro pallido del tal altro...
L'autocostruzione può assumere i contorni del diletto per un privato, e ci sta pure,ma se io sono un'azienda, allo stato devo pagare e dimostrare quello che faccio con tante di regole,
quindi dimostri anche di essere o il classico italiano che piace navigare nelle furberie evadendo il fisco
ando per scontate le influenze che può dare un materiale, la tipologia costruttiva, e le varie diavolerie utili o meno, si dovrebbe solo lasciare il giudizio a chi ascolta poi l'impianto