stazzatleta
Moderatore
Mi correggo, test tra cavi hdmi e tra rca (troppa fretta nello scrivere)
ma tra cavi HDMI e RCA c'è di mezzo un metodo diverso di trasporto, conversioni D/A e volumi diversi. è facile notare differenze se non altro di volume
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mi correggo, test tra cavi hdmi e tra rca (troppa fretta nello scrivere)
Antonio, ho sentito dire che nel settore in cui lavori, i cavi sono il componente che garantisce di gran lunga i più alti margini di guadagno, è vero?..........[CUT]
Anche se il tuo intento è quello di fuorviare il ragionamento verso lo scopo denigratorio contra-commercio....ti rispondo ugualmente:
volevo far notare che la stessa whathifi ......cut...trova differenze e da diverse stelle ai vari cavi, sopratutto tra quelli a basso costo. o siamo tutti deficienti o qualcosa di diverso c'è...![]()
Certo che possono esserci, e l'ho già scritto, ma la mia tesi è che tutte queste differenze (se effettivamente esistenti!!!) possono essere replicate con cablaggi proaudio e/o industriali dal costo infinitesimale rispetto ad un Van den Hul, a patto di indovinare i valori di R, C, L su cui il mondo Hi-Fi gioca e spolpa i clienti.
Bob Carver dimostro..........[CUT]
Giusto, mooolto meglio tenersi una risposta da montagne russe con esaltazioni e/o picchi di 10 o più dB ma disquisire sulla colorazione ambrata appena sfumata nel cremisi data dal tal cavo o quella virata leggermente all'azzurro pallido del tal altro.la correzione ambientale non è molto annoverata fra gli audiofili
infatti come volevasi dimostrare la tua era una domada pretestuosa....era meglio che scrivevi direttamente.......non date retta ad Antonio Leone e chi come lui riveste ruolo di operatore perchè non è credibile.....a te bastano 2 risposte per dimostrare i tuoi limiti nell'affrontare gli argomenti.....eh vabbè.Intendevo solo sottolineare che sei in conflitto d'interesse quando vai magnificando le doti dei cavi che costano, e cioè cavi che sono buoni solo se costano.
Potresti invece assemblargli tu un cavo serio ed economico e fidelizzarlo con la consulenza sulla correzione ambientale, che è cosa che non s'improvvisa. E magari fargli capire che il suono si può "colorare" a piacimento e senza essere necessariamente Bob Carver, basta un software di correzione ambientale gratuito ma complicatissimo che tu, con la tua competenza, glielo configurerai. Così fornirai valore aggiunto e sarai al riparo dalla concorrenza dei siti che vendono online.
Se liberissimo di pensarla diversamente, ma non lamentarti se poi nei forum c'è chi cerca di smascherare i trucchetti dei venditori di hi-fi, perché anche grazie ad internet, quel mondo di stupidi eccessi sta finendo...
Le vuoi tutte in una volta le risposte o va bene anche a puntate?cosa sono R C ed L? e i SW di correzione ambientale...su cosa incidono? cosa si va a modificare nella pratica?
Giusto, mooolto meglio tenersi una risposta da montagne russe con esaltazioni e/o picchi di 10 o più dB ma disquisire sulla colorazione ambrata appena sfumata nel cremisi data dal tal cavo o quella virata leggermente all'azzurro pallido del tal altro...
L'autocostruzione può assumere i contorni del diletto per un privato, e ci sta pure,ma se io sono un'azienda, allo stato devo pagare e dimostrare quello che faccio con tante di regole,
quindi dimostri anche di essere o il classico italiano che piace navigare nelle furberie evadendo il fisco
ando per scontate le influenze che può dare un materiale, la tipologia costruttiva, e le varie diavolerie utili o meno, si dovrebbe solo lasciare il giudizio a chi ascolta poi l'impianto