• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BOLOGNA 12\05\12 PRIMO SHOOT OUT TELEVISORI DA AQ CON ANTEPRIMA ASSOLUTA PANA VT 50

Quanto al rip di blu ray e dvd è uno scherzo averlo nel nostro..........[CUT]

Ciao Marco,

La Kaleidescape ha aperto uno store da Gennaio 2012 in modo che si possano acquistare i BD ed avere un ripping 1:1 del disco originale e quindi stoccarlo all'interno del server senza la necessita di avere nel carosello il disco fisico.

Oltre a questo, se hai un sistema Kaleidescape completo di ripping BD (quindi anche col carosello se non si acquistano tutti i titoli nello store) e hai altri Kaleidescape in altre posizioni (barca, seconda casa, etc), non ti serve per questi il carosello con i dischi dentro.

Per l'applicazione via iPad destinata a questo sistema, per le feature software, l'affidabilità del sistema, il tipo di supervisione ed aggiornamento costante, il Kaleidescape è l'unico al mondo, anche se , come la settimana Enigmistica: vanta innumerevoli tentativi di imitazione :D

Ciao

Alberto
 
Eccomi qua! Anche se la mia salute fa i capricci (come il meteo...) vorrei anch'io ringraziare Marcello e coloro che sono intervenuti all'evento, sia gli addetti ai lavori che la clientela; ho avuto modo di conoscere persone di indubbio spessore professionale oltre che grandi appassionati che, con il loro entusiasmo, mi hanno portato in una dimensione che in questi tempi mediocri credevo non potesse esistere. Alla fine, semplicità, competenza e passione fanno ancora la differenza e sono fermamente convinto che essi non siano beni soggetti ad alcuna scadenza.
Per il resto, il mio buon socio Microfast ha già detto tutto. Noi continuiamo ora decisi sulla strada del 4K...

Un saluto a tutti!

Marco
 
Ciao Marco,

La Kaleidescape ha aperto uno store da Gennaio 2012 in modo che si possano acquistare i BD ed avere un ripping 1:1 del disco originale e quindi stoccarlo all'interno del server senza la necessita di avere nel carosello il disco fisico.

..........[CUT]

Ciao Alberto,

Noi non vediamo quel prodotto in concorrenza al nostro e tanto meno consideriamo il nostro prodotto una sua imitazione.

Il nostro apparecchio fa tante di quelle cose che Kaleidoscope manco si sogna a cominciare da SKY, etc etc...

In ogni caso anche noi usiamo IPAD2-3 ed Android ed a breve avremo una bella applicazione specifica ...

Scommettiamo quale dei due apparecchi sarà per primo obsoleto?

Detto questo, mi piacerebbe tanto sapere, che problemi avrebbe un privato a mettere su un NAS le ISO dei blu ray ( e DVD ) che possiede ... ;)

Saluti
Marco
 
Noi non vediamo quel prodotto in concorrenza al nostro e tanto meno consideriamo il nostro prodotto una sua imitazione.

E ci mancherebbe anche. Il Kaleidescape (non kaleidoscope) è un prodotto unico nel suo genere sul mercato e fa "solo" quello, si rivolge ad una clientela specifica e ad un mercato specifico, ma lo fa dannatamente bene. No quetion about it :)

Quindi, di cosa stiamo parlando ?? :D
 
Non lo so Alberto, ahah

Magari che sicuramente in casa mia preferirei un DIGIFAST, no question ..., ma questa è una mia opinione, per quanto di parte ...

Saluti
Marco
 
Il Kaleidescape è un sistema di storage con player locali, che ha "un senso" dopo 5/6 punti video o superiori.
Per quello dicevo che è particolare e per esigenze particolari.

Anche a casa mia probabilmente sceglierei il Digifast, anche perché non ho 6 punti da servire in contemporanea :)
 
ma rippare un qualsiasi supporto video digitale protetto non comportava reato?

Infatti, proprio per questo non mettiamo nel nostro apparecchio tale funzione ...

Detto questo ( lasciando perdere chi scarica illegalmente musica-video, ossia chi delinque per davvero e sono tanti ), mi piacerebbe sapere quanti "delinquenti" nel mondo si macchiano di questo "reato", ossia usufruire di una cosa regolarmente comperata, in casa propria, come meglio si crede ...

Viviamo proprio in un periodo pazzo in un mondo pazzo: ma il buon senso dove sia finito è un altro quesito da porsi e su cui riflettere.

Saluti
Marco
 
scusate ma allora l'arca in dimostrazione da Audioquality
sarebbe illegale?
e i sw che si comprano per rippare?
Cioè se io mi compro un bluray non sono libero di farmene una copia sul mio nas?

.. comunque mi dispiace solo di non aver potuto provare il Digifast con br/iso 3d
e con sky... per il resto davvero gran bell'oggetto!!
 
Ultima modifica:
@grifo.
bypassare le sicurezze anticopia del bluray è illegale. i software per rippare i bluray sono prodotti in paesi "compiacenti" o perlomeno di difficile persecuzione legale. ma siamo fuori tema... meglio fermarci.
 
ma allora l'arca in dimostrazione da Audioquality
sarebbe illegale?

Mi piacerebbe capire anche a me, solo vorrei evitare di avere spiacevoli grane legali: pensate ad Oppo che ha dovuto rimuovere la funzione di lettura delle ISO ....

Circa SKY, non ho pensato di dare a Marco la mia tessera SKY ...

Saluti
Marco
 
vorrei evitare di avere spiacevoli grane legali: pensate ad Oppo che ha dovuto rimuovere la funzione di lettura delle ISO
Oppo è un marchio con sede in USA, anche se commercializza un prodotto OEM, pertanto deve sottostare alla legislazione di quel Paese, che non scherza in fatto di pirateria ed a quanto gira attorno come, appunto, la vendita di software per realizzare la assolutamente indispensabile e irrinunciabile "copia di sicurezza".

Quasi sicuramente se commercializzerai in USA dovrai molto probabilmente togliere questa possibilità, se implementata, qui da noi si sa che le Leggi esistono, ma l'applicazione è sempre molto aleatoria.

Ciao
 
Circa SKY, non ho pensato di dare a Marco la mia tessera SKY ...

Con SKY da produttore non puoi leggere le loro schede se non con hardware da loro autorizzato.

In circolazione ci sono una miriade di ricevitori/CAM che permettono potenzialmente la visione/registrazione dei contenuti di SKY con la tessera originale (e in linea teorica permettono anche ben altro come da recente cronaca mal riportata dai giornalisti).
Tali apparati la cui vendita è perfettamente legale non possono in partenza MAI (con il dispositivo che ti consegna il produttore) funzionare con le tessere di SKY.
La abilitazione avveiene sempre e comunque tramite un firmware non ufficiale e non riconosciuto; la responsabilità della decodifica non legale dei programmi di SKY diviene formalmente di chi ha installato tale firmware non ufficiale e di chi ne fuisce.

Trai le tue considerazioni.
In tutta franchezza il fatto di leggere una iso non è strettamente non legale...

Mi faccio un BD con le riprese della mia telecamera, realizzo i menù e tutti gli ammenicoli vari, perchè una tale iso dovrebbe essere illegale?
Se vogliono veramente risolvere il problema... se la prendano con la slysoft ...... se ci riescono :D :D
Tanto la massa della pirateria si nutre di mkv non penso nemmeno che sappiano cosa sono le iso :D :D

Ciao
 
Con SKY da produttore non puoi leggere le loro schede se non con hardware da loro autorizzato.

Francamente, SKY opera in Italia violando diverse normative europee: in Germania è stata costretta a rilasciare CAM adatte a interfacciarsi con le loro schede di abbonamento così da permettere a tutti i costruttori di poterne fruire. Qui in Italia no.

Trai le tue considerazioni.

Ad ogni modo, una ipotizzabile causa intentata da SKY su questo argomento sarebbe un vero autogol: il filo della legalità, come detto, è sottile anche per loro e, oltretutto, gli utenti presenti e futuri del Digifast One avranno in casa anche il decoder SKY (spesso il MySkyHD) poichè parte dell'abbonamento: non vedo quindi che danno potrebbe subire SKY da un apparecchio come il Digifast One.

Per quanto concerne le ISO, non ci pensiamo neppure lontanamente a commercializzare negli USA e, in ogni caso, non ci pare corretto commercializzare un apparecchio che appartiene al segmento top del mercato audiovisivo senza includere una funzionalità presente su prodotti "orientali" assai più economici.

Male che vada, sposteremo anche noi la sede legale...

Saluti,

Marco
 
Francamente, SKY opera in Italia violando diverse normative europee:.......[CUT]

Questo in italia lo si tratterebbero in separata sede .... nel senso che il fatto che ci sia una violazione di legge non ne giustifica un altra anche perché in Italia Sky non opera in termini di totale monopolio con i ricevitori (formalmente non lo è dato che esiste un ricevitore terzo che funziona ed è regolarmente autorizzato).

Ad ogni modo in Italia lo sfruttamento dell' abbonamento legale in modo "disinvolto" entro le proprie mura può portare da parte di Sky al semplice rescissione dell' abbonamento in quanto non verrebbero rispettate le condizioni contrattuali (ma su questo Sky non ha mai calcato la mano... dato che teme molto di più pratiche quali il cardsharing).

Il problema non è Sky Italia in quanto tale... ma è l' NDS Group che appariene ovviamente al gruppo News Corporation ... ma è un altra azienda.
In questo senso la decodifica del NDS da parte di apparati che di base non lo prevedono o tramite softcam è una violazione del copyright in quanto non verrebbero versate le royalties all' NDS Group che non ne ha autorizzato l' uso.

Per questa ragione non pubblicizzerei una tale feature.

Sottolineo che io con Sky non ho niente a che fare, sono un suo cliente che trova odiosi certi lacci (io vorrei registrarmi e mettermi da parte ad esempio alcuni eventi sportivi e il fatto di non poterlo fare legalmente in HD mi rode assai).

Ciao
 

Mi hai beccato proprio mentre cercavo di raccogliere ogni singolo granello del ragù di carne da vero maiale oltretutto in primo piano....!!!!

Comunque gran bella giornata complimenti a tutti.

Bye
 
Top