• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

Pausa per cambio strato???

Non so se questa cosa succede anche a Voi ma - nella visione dei normali DVD - c'è un momento durante la riproduzione che il Pio si blocca per circa 1 secondo per poi riprendere regolarmente sino alla fine del film. Mi è accaduto con tutti i DVD SD e non mi sembra che questo capiti con i BR.
Si tratta del famoso "cambio strato"? O cos'altro è.
Mi pare di ricordare che il mio precedente lettore (Denon 3910) non avesse questo "problema".
Non che sia importante ma giusto per sapere.
Grazie a tutti

Alfredo

Se è più o meno a metà film è sicuramente quello. Il 3910 ha probabilmnete, come il 3930, un buffer che permette di evitare questa "rottura".

Gran parte dei BD non sono Dual Layer, dato che hanno già parecchia capacità anche su un solo strato...

In conclusione ho lasciato su auto perche' i bluray me li sbatte in 1080/24p.......... e i dvd me li upscala in 1080p.......... sbaglio forse?:(

Per quanto mi riguarda,controllo ogni volta che sul BR sia impostato "direct" e sui dvd 1080i(oppure p).Meglio settare ogni volta personalmente,non si sa mai.

Dovrebbe risolvere problemi con particolari menu dei BD e elimina un bug nella media gallery. Insomma, poca cosa.
Cmq l'ho installato senza problemi.

Problema di blocco

Da qualche tempo(probabilmente dopo l'ultimo aggiornamento)mi capita ogni tanto,indifferentemente con dvd o BR,che il lettore vada in fermo immagine forzato e non ci sia alcun modo di sbloccarlo,neppure premendo il pulsante di accensione.E' dunque necessario scollegare il cavo di alimentazione e riaccendere.Capita a qualcun altro?

Giangi: se tieni premuto per qualche secondo il pulsante di accensione si spegne, poi lo riaccendi e va. E' un problema noto, sembra proprio sia stato ampliato con l'ultimo firmware.

P.S. è successo anche a me, ma solo un paio di volte.

Si',anche a me e' successo solo 3 volte,ma se ti capita durante la visione di un BR "pesante",poi tocca aspettare una vita...

Si Alex ... ok .... ma per me è inconcepibile ... :rolleyes: ... con quello che costa e con i temoi d'attesa che ha ... :rolleyes:

Avendo avuto sia Tu che Luigi e Giangi come me il vecchio 868, Gloria indiscussa della tradizione Pioneer ... viene da pensare a quanto sia cambiato l'assetto di questo Brand e quanta fiducia in meno generi nella mia lista preferenziale :rolleyes:

Oramai ... penso che Pioneer si sia allineata in tutto .. agli altri .. tranne che nel prezzo .... :mad: e sinceramente ... 1.200 Euro per un pototipo da debuggare sulle spalle dell'acquirente ......

Ma che si sono messi in testa ... Tutti ???? :O

Highlander ha detto:
Si Alex ... ok .... ma per me è inconcepibile ...

Si, valutando la cosa da un punto di vista razionale :cry:
Ma a volte si agisce di istinto o con motivazioni che nulla hanno a che vedere con la razionalità :eek: :D anche pensando ai nuovi modelli che usciranno in autunno.

Ale

PS rimpiango l'868 :cry: :cry:

Io non rimpiango affatto l'868,su grande schermo lo scaling del 70 e' migliore.Tra l'altro non sono neppure pentito dei 1300 spesi,3 blocchi in 7 mesi non sono nulla rispetto alle stelle che mi fa vedere questo player rispetto a PS3:)

Giangi ... sorry ... stai toppando ... :rolleyes:
Lo scaling è migliore quello dell'868 credimi ;)
e ad oggi, ancora non ho visto player BD che scalano l'SD meglio dei riferimenti A1XV, 3930, 9600 e 868 ;) il nuovo Oppo dicono che va benone, ma io non ho ancora avuti il piacere di provarlo .... :cry:

Per quanto riguarda i BD, senza dubbio è migliore della PS3, ma credimi ... non sono cieco e ho lo schermo più grande del tuo :D, eppure devo dire che se le differenze fossero state così abissali, il Pio già sarebbe stato mio da tempo :D
Fatti dire da MDL e da Belfiore, come si vede la Ps3 liscia sul mio Vpr :D
Ciaooo ;)