[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

Usa un qualsiasi test THX (lo trovi ad esempio nei dvd di Star Wars episodio 1/2/3). Oppure scarica il Merighi, un disco test gratuito fatto da un utente del forum. Lo trovi facendo una ricerca nel forum.
Da cosa si capisce: nelle schermate del BTB e del WTW devi riuscire a vedere le parti più scure/luminose agendo su contrasto e luminosità. Nei test THX è spiegato bene prima della schermata stessa.
 
Idea bizzarra ...

Mi è venuta una strana idea: se aggiorno il lettore col firmware americano, dovrei avere un player regione A ... o no?
Ci sto pensando per il futuro, quando magari avrò un nuovo lettore, di rendere questo regione A per i dischi americani. Che ne pensate?
 
Se non sbaglio le versioni firm sono uguali, sia per i lettori EU che per quelli USA (L'ultimo è il 3.35), e mi sembra mantengano le region originarie dei lettori; se però hai un telecomando programmabile potresti invece renderlo multiregion con un codice HEX, che, sempre se non erro, puoi trovare su AVS. Se il tuo tlc non è programmabile ma hai un Harmony, puoi inviare tale codice alla Logitech che provvede a convertirlo per il tuo tlc; almeno così è per l'LX71/05FD-51FD.
 
Aspetta ... mi dici che il Pioneer si può dezonare "regione A"? Intendo dire per i blu-ray??:eek: Da telecomando programmabile?:eek: :eek:
Non è che mi posteresti il link su avs per favore? Anche in mp se non vuoi qui.
 
Purtroppo solo per i DVD :(
E' si possibile renderli region free anche per i blu-ray, ma solo previa modifca hardware.
 
Ultima modifica:
Ho trovato l'hack per pIoneer, l'ho provato ma purtroppo non funziona con l'LX70/A, sembra funzioni solo sul modello LX71 e cmq confermo che è solo un hack per i dvd regione 1.
 
No, per il momento non ci penso proprio. Era più che altro una curiosità per il futuro. Quando lo sostituirò non ho intenzione di "abbandonarlo" perchè mi ha dato e mi sta dando tante soddisfazioni. L'idea di renderlo un lettore per Blu-Ray solo americani regione A, a costo zero, mi sembra un modo ottimo per non renderlo obsoleto. Tutto da verificare, comunque.
 
Ho installato il nuovo firm, mi vorrei sbagliare ma mi sembra molto piu veloce....non l'ho testato molto ma alla prima prova mi e sembrato cosi...fatemi sapere...
 
Controllo HDMI

Ciao Ragazzi. Credo di aver già fatto la domanda da un'altra parte, ma non la trovo più (in effetti come ricerche sono proprio un ca**one).

Vorrei acquistare un lettore pioneer per avere la funzione di controllo hdmi dal mio tv 428xd, essendo questo in camera e non compatendomi con ripetitori di telecomando.

Qualcuno di voi lo ha attivato, testato ecc ecc? Funge? Come va la macchina? Merita o è più costo e nome che sostanza? Me lo consigliereste? Grazie per le risposte.
 
Ma il 70 ha gli stessi covertitori video del 71?

ovvero:

Convertitore D/A del segnale video 297MHz / 12-bit (High Definition)
216MHz / 12-bit (Standard Definition)

e i Divx li legge? se si.....cm vanno fluidi nella riproduzione......

Salutoni.

CATVLLO
 
Non credo che abbia gli stessi convertitori video, e leggo in giro che come qualità costruttiva generale il 70 dovrebbe essere superiore al 71. Ma non legge i divx e non è profilo 1.1
Insomma, la coperta è corta ... se copri la testa scopri i piedi:)

Cmq segnalo che col nuovo firmware 3.37 i problemi di handshaking sono spariti completamente, quindi suggerisco a tutti (Giangi in testa che come me aveva avuto problemi di handshaking) di installarlo.
 
GIANGI67 ha detto:
Ancora piu' lento?E chi lo installa,allora...

Guarda Giangi che se ti riferisci alla frase:"The player's action can be slower than expected depending on contents (menu, game, etc.) included in certain BD-Java discs" la stessa è presente nella "Change History" di tutti gli aggiornamenti firmware rilasciati sinora. Quindi non è una novità.

Ciao

Alfredo
 
ricaccio fuori questa vecchia discussione perché ho acquistato recentemente il lettore in questione.

C'è un modo per capire se il firmware è aggiornato all'ultima versione senza caricare il cd?

ciao
 
Top