[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

Penso che la valutazione della PS3 sia il frutto di una serie di fattori: prezzo d'acquisto, versatilità, qualità, possibilità di aggiornamento, videogiochi, etc.

'E logico quindi che per un utente medio possa rappresentare, ad oggi, il miglior acquisto.

Poi c'è chi va oltre :D

Ale
 
Penso che la PS3 sia la piu' conveniente,considerati tutti gli aspetti.Ma dire che sia piu' performante,in BR e soprattutto in upscaling,non sta in cielo ne' in terra.Perche' lo dicano nella recensione,fate voi.
 
GIANGI67 ha detto:
Perche' lo dicano nella recensione,fate voi.

Aspettavo questra risposta e ne deduco che le riviste sono imparziali, quindi anche per gli altri prodotti giusto?
Però non ditemi che il discorso vale solo per il pio..................
 
Il DTS-HdMA non esce dalle uscite analogiche, appunto, perchè il LX70a estrapola solo la traccia DTS base per inviarla alle uscite analogiche.

Il DTS-hdMA è supportato solo in bitstream, su quest'apparecchio.
 
GIANGI67 ha detto:
PPerche' lo dicano nella recensione,fate voi.

Non sono per niente d'accordo. Si può certamente criticare nel merito i giudizi delle varie recensioni fatta dalla rivista che però, a mio avviso, rimane una delle più "imparziali" in circolazione, e non solo in ambito ht.
Difatti nel tempo ha parlato a volte bene e a volte molto meno bene di quasi tutti i marchi che recensisce, a prescindere che siano o meno inserzionisti.

Nel caso di Pioneer, ha spesso, giustamente, incensato la qualità dei suoi plasma come, in questo caso, si è sentita libera di non parlare troppo bene di questo lettore che, e questo è il mio di giudizio, a livello di rapporto qualità/prezzo è distante un abisso dalla ps3.
 
Infatti non ho mai parlato di malafede.Semplicemente ritenere che la PS3 scali meglio i dvd del Pioneer vuol dire avere le fette di prosciutto sugli occhi.Diciamo che quel giorno il recensore si e' svegliato poco concentrato,via.Anch'io negli anni ho effettuato ottimi acquisti seguendo le indicazioni di AF.Quanto al rapporto qualita' prezzo,sono d'accordo.Pero' qui si parla di qualita' in senso assoluto,e allora bisogna acquistare il Pioneer.Detto da uno che ha anche la PS3,spenta e scollegata oramai da 2 mesi.
 
Sahira ha detto:

E perchè? Anche io la ho e per giocare è una bomba:)

Scherzi a parte, sinceramente il confronto fra PS3 e Pioneer LX70A mi sembra alquanto impari, almeno sul piano della pura qualità video.

Se poi parliamo di aggiornabilità ai vari profili, velocità di caricamento, prezzo etc. allora il "match" ci sta tutto e la PS3 ne esce anche vincente.

Però, se uno vuole "soltanto" la migliore qualtà di immagine che la tecnologia oggi possa offrire, non c'è propio storia, su af possono dire quello che gli pare ma basta solo vedere con i propri occhi per rendersene conto.
 
BDP-LX70A uscita .1 canale SUB

Provenendo da una PS3 oggi ho acquistato ed installato l'LX70A con il proiettore Marantz VP-15S1, io penso che chi scrive su AFDigitale dovrebbe prima imparare a vedere le differenze e poi a scrivere, ma è roba da matti, anche un cane cieco vedrebbe una differenza abissale, certo con il plasma (io ho il Pioneer 506) la differenza è minore ma con il proiettore ed uno schermo da 2,5 metri di base non esiste.
Comunque vengo alla mia domanda relativa alla presenza o meno del canale SUB: su alcuni BlueRay ad es. 300 e Black Oack Down il segnale sub è presente sia su LPCM 5.1 che su digitale 5.1 prelevato alle uscite 5.1 sia su quella digitale (decodificato dall'amplif.), altre volte ad es. con Live in Dublin di Springsteen non c'è su LPCM 5.1 non c'è sul segnale analogico 5.1 mentre c'è sul segnale digitale (decodificato dall'amplif.).
Chi mi aiuta a capire ??
Comunque assieme ad un video stratosferico ha un audio di livello assoluto, non mi aspettavo tanto sinceramente ....
 
Bravo Dagomonte,hai visto che hai scelto bene,ogni tanto diamo retta agli appassionati,non ai soloni delle riviste...buone visioni!
 
GIANGI67 ha detto:
Bravo Dagomonte,hai visto che hai scelto bene,ogni tanto diamo retta agli appassionati,non ai soloni delle riviste...buone visioni!
Questo anche grazie ai vostri suggerimenti... comunque per il mio quesito che ne pensi ??
 
Dago,in questo momento non sto utilizzando il sub(se leggi il thread di commento alla mia installazione capirai perche':D )ma con tutti i dischi che ho provato il problema non c'era.Non saprei,faro' ulteriori prove con dischi che hanno il PCM 5.1 Speriamo in una risposta di Locutus,lui in genere e' piu' attento alle problematiche audio.
 
Dagomonte ha detto:
Questo anche grazie ai vostri suggerimenti... comunque per il mio quesito che ne pensi ??



pcm 5.1 analogico:sul mio in" live in dublin" il sub c'è, gira a livelli bassi di volume ma c'è, papale papale dal segnale degli equalizzatori.
in fondo è country :D
 
BDP-LX70A uscita .1 canale SUB

Aggiornamento:
è evidente che quando faccio uscire il flusso bitstream verso l'ampli e lo faccio decodificare dall'ampli il Sub è presente per il semplice fatto che ho settato l'ampli pe rmandare le bassisssime (sotto i 50Hz) anche permanentemente al Sub.
Ho provato altri BlueRay e molti DVD, in alcuni casi il segnale Sub è presente in altri no, quindi significa che anche se è indicato 5.1 il .1 a volte non cè, non me ne ero mai accorto, è la stessa cosa che mi capita sui SACD multicanale laddove non sempre sono 5.1 ma a volte 5.0 (solo che li le aziende sono più "tecnologiche/serie" e lo scrivono)
 
Dagomonte ha detto:
Aggiornamento:
è evidente che quando faccio uscire il flusso bitstream verso l'ampli e lo faccio decodificare dall'ampli il Sub è presente per il semplice fatto che ho settato l'ampli pe rmandare le bassisssime (sotto i 50Hz) anche permanentemente al Sub...

E' esattamente questo: il player, come quasi tutti i lettori sul mercato, non dispone di "bass management", vale a dire che non si può "rinforzare" il sub con le frequenze basse destinate agli altri canali, a meno di non settare tutti i canali su "small" (cosa da valutare impianto per impianto).

Facendo decodificare all'ampli, il sub è sempre più "robusto" proprio per questo. Inoltre, come accade con praticamente tutti i lettori sulle uscite analogiche, per motivi che a noi umani non è dato conoscere l'uscita sub è sempre attenuata di qualche decibel.

Consiglio: regola sul tuo ampli un volume più alto per il canale sub in modo da riallineare il tutto (+10 di solito va bene).
Comunque non sempre il canale sub dei dvd e Blu-Ray è ben fatto, troppo spesso ascoltando in maniera "pura" ci si accorge che c'è + o - un "filino" di bassi ... del resto credo che il bass-management l'abbiano inventato proprio per questo:)

Mi fa piacere, comunque, della tua soddisfazione, il Pio è realmente un gran lettore, la qualità video è assoluta.
Ciao,

Luigi
 
Locutus2k ha detto:
Mi fa piacere, comunque, della tua soddisfazione, il Pio è realmente un gran lettore, la qualità video è assoluta.
Si il video non ha nulla ma proprio nulla a che vedere con la PS3, mi dispiace per chi dice che la pS3 è eccezionale, anche io lo pensavo fino a ieri sera, ma mi ha molto impressionato anche l'audio, soprattutto (come mi aspettavo) l' LPCM 5.1 che, rispetto a Dolby e DTS vari ha una precisione che è tutt'altra cosa. Comunque anche DD e DTS, rispetto a quanto ascoltavo sul DVD (lettore T+A 1250R) noto una forte differenza di focalizzazione, spazialità e precisione, magari è una mia sensazione.
Ho anche caricato il firmware 3.25 ma non ho notato "apparentemente" nessuna differenza
Fabio
 
Stranezze dell'editoria...sono completamente in disaccordo con la recensione di AFDigitale,rivista con la quale mi sono sempre totalmente identificato,e poi oggi,leggendo una prova incrociata tra Pioneer e Sony 500 su Video tecnica e mercato,rivista che non mi ha mai convinto,mi son trovato d'accordo su tutta la linea:confused:
 
Top