• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

Esattamente dmode ;)
Provati "intensamente" su 110" e sul mio 120" con C2 e senza C2 e con una vasta gamma di materiale BD ;)

Con tutto ciò, e nonostante la mia nota ricerca per la "soddisfazione" NON mi sono precipitato a comprarlo ;)

Ma queste sono considerazioni del tutto personali ;)
 
GIANGI67 ha detto:
Non dimentichiamo la possibilita',importantissima,di settare l'uscita video del Pio su "direct 1080p24",inviando al display il segnale originale del BR,liscio e immacolato,intatto da interpolazioni elettroniche,cosa che invece su PS3 mi lascia molti dubbi...

Non ho capito bene se il nuovo pio 71 che dovrebbe uscire a breve e che dovrebbe oltretutto costare molto meno del 70 (si parla di circa 900 euro che comunque non sono pochi) avrà anche lui l'uscita direct che mi interessa molto. Ho visto il 70 in azione da un amico che ha anche la play e devo dire che a livello video (plasma pio 508 come il mio) la differenza è minima, ma credo che tutti i player bd visti su un display così si equivalgano (vedi anche il mio sony), ma a livello audio siamo su un altro pianeta!!! anche in confronto al mio sony che a livello audio non è niente male
 
Ciao ragazzi , comunico che la Pioneer ha aggiunto al download il firmware 3.30, come al solito invito gli smanettoni a segnalare le novità :D CIAUZ
 
Qualcuno sa se questo nuovo FW,che non ho ancora installato,velocizza il caricamento,come pare Sony sia riuscita a fare con il suo 500?
 
Io l'ho installato. Non mi sembra che velocizzi molto, forse una manciata di secondi ma nulla di rivoluzionario. Sinceramente dubito che il Sony si sia "velocizzato" così tanto col nuovo firmware, in questi casi la suggestione e l'entusiasmo a volte creano qualche scherzo.
 
Il Tamarro Volante ha detto:
Praticamente è una scheggia: ratatouille

Non escludo che si sia velocizzato con alcuni dischi particolari come ratatouille (che ancora non ho provato, ad essere sincero), però con altri bd-java recenti della sony (i più rognosi, con quei menu java pesantissimi) mi è sembrato identico nel caricamento.
 
Blocco del Pio Lx70a

Vorrei sapere dai possessori dell'LX70A se qualche volta questo lettore sia sia bloccato senza nessun apparente motivo.

L'altra sera, verso la fine di un dvd (noleggiato ma originale) il Pio si è piantato e non rispndeva più ai comandi (nè telecomando nè dall'apparecchio). Ho dovuto staccare e riattaccare la spina dopodichè tutto è tornato a posto.

E' normale tutto ciò? L'apparecchio non ha più di sei mesi.

Grazie

Alfredo
 
Capita,capita...sia con dvd che con BR.A me e' capitato tre o quattro volte in 10 mesi,bisogna staccare la spina e ricominciare daccapo.
 
Può capitare, ma invece di staccare la spina consiglio di tenere premuto il tasto di accensione per circa 15/20 secondi. Il lettore si riavvierà da solo senza "traumi" eccessivi.
 
GIANGI67 ha detto:
....ma non un problema grave.
Contenti voi .... :rolleyes:
Non per infierire .... ma io lo trovo inconcepibile ... a maggior ragione per il costo e la presunta levatura del prodotto .... :rolleyes:
Pioneer Non aveva MAI fatto cose del genere in precedenza ....

Suprattutto ... uno dei motivi principe della scelta di un lettore stand-alone rispetto ad un HTPC è sempre stato la sua fruibilità e affidabilità istantanea ;)
Cose che un HTPC spesso, nel tempo, causa anche smanettamenti vari, non garantisce ... ma se anche uno stand-alone si comporta così .... Io lo frullo !! :cry:

Siete veramente TUTTI Buoni e Pazienti !! ;)
 
Ripeto,e' successo 3 volte da gennaio a oggi...in piu' il problema potrebbe essere stato risolto con il nuovo fw che devo ancora caricare...forse saro' troppo paziente io,ma con il carattere che ho mi romperei di piu' le scatole a bombardare Pioneer per una cosa del genere!Poi certo,fosse capitato un giorno si' e uno no gliel'avrei tirato in faccia!
 
Si ... insomma, anche a me una o due volte utilizzandolo intensamente. Cose che capitano, specie in macchine di nuova tecnologia e sottoposte a continui aggiornamenti firmware... altrimenti dovremmo buttare tutto a ogni piccola magagna, anche saltuaria.

Paradossalmente mi ha dato molti più problemi (soprattutto sull'audio che "sparisce" improvvisamente) la PS3, che ho utilizzato molto meno.
 
Blocco del Pio Lx70a

Ritorno un attimo in argomento per dire che dal 28/9 - data del primo blocco - ad oggi il player mi si è bloccato tre volte (e non è che lo usi tutti i giorni anzi); mi sembra che siamo oltre i limiti di una normale tolleranza.
Stamane ho aggiornato il firmware alla 3.30, anche se non credo che questo risolva il problema.
La cosa mi dà un po' da pensare è che trattandosi di un blocco "random" è possibile che in assistenza possa anche non presentarsi. (In questo la legge di Murphy è inesorabile :D )
Ciao a tutti
Alfredo
 
Top