[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

Si anche io sono curioso di sapere i commenti di Video Tecnica perchè non ho nessuna intenzione di comprarmi tutto il panorama delle riviste per capire se quello che vedo/sento è corretto.

La recensione dura sei pagine,il fatto saliente e' che viene riconosciuta la supremazia audio e video del Pioneer rispetto agli altri lettori BR presenti in Italia,e soprattutto viene premiato l'eccellente upscaling dei dvd.

GIANGI67 ha detto:
Ci sono novita' sulla decodifica interna del DTS HD MA?Credete sia possibile farla tramite update firmware?

GIANGI67 ha detto:
Ci sono novita' sulla decodifica interna del DTS HD MA?Credete sia possibile farla tramite update firmware?

Sulla rivista è riportato che la codifica DTS HD MA è disponibile. Sarà un errore oppure potrà essere effettuato un aggiornamento? Chissà.

Comunque, sono sempre più meravigliato della qualità video di questo lettore; ieri ho visto "The Bourne Ultimatum" (upscalato a 1080p) e la visione era incredibile.

Una piccola domanda: dopo avere aggiornato il firmware alla 3.25 ho notato che all'accensione del player il display rimane spento per alcuni secondi e poi si attiva, cosa che prima non accadeva.

Ciao

Alfredo

Ti confermo l'attesa di qualche secondo prima che si accenda il display,a partire dall'ultimo update...comunque e' vero,con questo player la collezione dvd ha una nuova vita.

provato presso negozio collegato ad un pioneer kuro 50lx con blu ray die-hard e subito acqistato. collegato al mio pioneer 5000ex lo stesso blu ray mi compare avviso aggiornamento firmware. qualcuno sa trovare una spiegazione a questo? lx70a in negozio aveva la versione 3.0 eppure si vedeva lo stesso. l'unica differenza e' l'hdmi1.3 sul kuro e 1.2 sul 5000

dolomiti ha detto:
provato presso negozio collegato ad un pioneer kuro 50lx con blu ray die-hard e subito acqistato. collegato al mio pioneer 5000ex lo stesso blu ray mi compare avviso aggiornamento firmware. qualcuno sa trovare una spiegazione a questo? lx70a in negozio aveva la versione 3.0 eppure si vedeva lo stesso. l'unica differenza e' l'hdmi1.3 sul kuro e 1.2 sul 5000
Fai l'upgrade alla 3.25 e risolvi ....

aggiornato alla3.25. ora die hard viene letto. la hdmi 1.1 del pioneer 5000 potra' creare difficolta' in futuro? condivido appieno quanto riportato sul forum circa le qualita' di questo lettore,al contrario della recensione di AF DIGITALE

Segnalo la recensione del player sul nuovo speciale di Tutto Digitale Alta Definizione...test di durata di 1000 ore,lento e profilo 1.0,come si sapeva,ma qualita' video in BR e upscaling dvd di un altro pianeta rispetto a tutto il resto che c'e' sul mercato.Con buona pace di AF Digitale.

3.26

Disponibile sul sito pio aggiornamento firmware 3.26, a prima vista nulla di eclatante:( , gli smanettoni facciano sapere :D ciauz

dolomiti ha detto:
la hdmi 1.1 del pioneer 5000 potra' creare difficolta' in futuro?

Pur non avendo la sfera di cristallo, la HDMI 1.1 dovrebbe rimanere più che sufficiente a lungo dato che si tratta di un display. La 1.3 al momento attuale viene utilizzata solo per portare gli stream audio HD agli ampli HT-HD via HDMI dai BDP.

Visualizzazione... bhoo..

Raga avendo letto tutte queste magnifiche pagine.... ieri sera avevo collegato a casa il lettore Lx70a al mio Kuro Lx508..... contentissimo finalmente ho provato il modo mitico DIRECT...... con i bluray a 24p tutto a posto ma cacchio che delusione con i normali dvd..... che qualcuno mi aiuti o mi spieghi!!!!!

A 576i direct intanto l'immagine perde la proporzione le fasce nere si riducono e i personaggi praticamente si allungano.... mi fa' letteralmente vomitare dopo tutto quello che ho speso ieri!!!!!!!!
Oltretutto la definizione non mi sembra un miracolo..... ho staccato il mio vecchio Samsung p1000 e i normali dvd erano perfetti..... e di questo vi giuro sono malato!!!!!
Che qualcuno mi faccia luce vi prego.....:cry:

GIANGI67 ha detto:
Sull'upscaling dvd setta l'uscita a 1080i,vedrai che andra' meglio.
Ma come tutti sto soldi... E mi devo mettere come stavo l'anno scorso col vecchio Sony? Ma daiiii e il modo direct... Nella spazzatura? E poi ogni volta a cambiare? Dvd a 1080i e BR a 1080p/24p?
mi pare allucinante con sto sistema da 7.000 eurozzi....
grazie comq per la risposta....;)

Konrad.one ha detto:
Ma daiiii e il modo direct... Nella spazzatura?

Il modo "Direct", come dice la parola, preleva il segnale così come è inciso sul disco senza interferenze e conseguenti degradi dovuti all'elettronica di bordo.

Ovvio che per un Blu-Ray è il massimo, perchè ti permette di godere del film così come è inciso sul disco, massima pulizia e risoluzione, colori perfettamente identici all'originale.

Con un dvd, su un TV flat, la conseguenza del modo direct è quella di mandare il segnale come è inciso (576i) e farlo quindi rielaborare dal TV (pessima idea) o "goderselo" in formato "ridotto".

Ovvio che riproducendo un DVD il modo "direct" ha un senso solo se il lettore è abbinato a un processore video esterno, che riceverà così un segnale pulitissimo simile a quello di una connessione sdi. Altrimenti è opportuno usare l'ottima elettronica del lettore per fare l'upscaling e il deinterlaccio e lasciare su Direct solo per i Blu-Ray.

Spero di esser stato chiaro, altrimenti chiedi pure.
Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Esatto,e' come dice Luigi.Del resto si tratta di premere un pulsante,non e' che devi collegare o scollegare qualcosa ogni volta.

Ragazzi siete stati gentilissimi nel rispondermi......... scusate il ritardo ma ho una figlia di 3 mesi......... mi son spiegato!
Ora il sistema lo sto usando come dite voi..... perfetto.........:D

Oggi ho visto Die HArd 4 dvd e stasera mi sono serbato da parte il bluray di Io sono leggenda col mitico W.Smith........ e sara' puro spettacoloooooooooo

Ultima modifica: