Arrivata anche a me,il packaging è piuttosto misero,soprattutto nella qualità dei materiali.Intervista a Tovoli interessante.Per quanto riguarda il film ,provato subito sul mio vecchio VPR,finalmente ...una goduria pura !!!
Detesto l'ultima versione italiana,compresa quella in 4k,mentre in quest'ultima versione non ho notato fenomeni di clipping,i colori sono caricati al punto giusto e il bilanciamento del bianco non è più spostato troppo sul verde,maggior contrasto e la luminosità è finalmente decente...Il film è concepito nella fotografia con dei colori accesi ,ma non quelli della primissima uscita italiana in bluray (quella era veramente esagerata... ),ma con questa siamo andati vicinissimi alle prime copie in pellicola...Vidi questo film la prima volta al cinema in prima visione nel lontanissimo 1977...ieri sera ho provato le stesse sensazioni...Ora aspetto la versione 4K ma di Synapse però...
Ovviamente le mie sono valutazioni personali e che riguardano solo mie sensazioni, in questa discussione ci sono molti che preferiscono quella versione che io definisco ",sbiadita,colori spenti,priva di contrasto e con una dominante verde",ma a questo punto abbiamo di che scegliere...Ognuno di noi ha la sua versione preferita quindi va bene così...
Tanto il parere di Tovoli o Argento è diventato quasi marginale , loro approvano sempre l'ultima uscita...