[BD] Snowpiercer

ma infatti ...è probabilmente quello che sballa il nero.La cosa che rompe è che invece la Koch dice di avere un bd fatto con i fiocchi...quindi sono arcisicuro che al di là dell'aspect ratio che verrà corretto ,il resto rimarrà così...
 
Io manderei l'intera discussione via mail a chi di dovere, per scongiurare eventuali casini xD

no scherzi a parte, qualcuno che se ne intende più di me potrebbe fare un elenco esaustivo e corretto di cosa non va nel disco? Io un altro messaggio glielo mando, anche perchè ormai sanno che mi devono mandare un nuovo disco.
 
in passato è stato così...nel frattempo che richiedono la nuona stampa esauriscono quella vecchia, comunque credo che le mail mandate prima dell'inizio della campagna di sostituzione non contino,bisognerà mandargliene una coi dati che richiedono quando sarà, personalmente se cambierà solo l'aspect ratio manco mi prendo la briga di mandarglielo il disco...se spediscono solo senza il cambio allora si, ma se devo mandare il mio propio non vale lo sbattimento...IMHO.
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi, tralasciando un momento tutti i discorsi giustissimi sulla vergognosa edizione che è stata messa in vendita, vorrei un giudizio sul film perché non ho avuto l'occasione di vederlo
 
Futuro film di culto, molto bello e, con merito, acclamato da gran parte della critica.
Non è per tutti, però, come del resto ogni pellicola che mescola "sacro e profano", cinema alto e d'autore e quello di genere, con scene fumettose e virate verso il grottesco.
È una sorta di Carpenter del 2014, riletto alla luce della new wave coreana (regista e produttori sono coreani), con una regia elegante e sprazzi di lirismo.
 
Ultima modifica:
nuova edizione apparsa nei prossimamente segnalata da dvdstore come: Snowpiercer - Special Edition - Nuova Edizione (2 Blu-Ray Disc)

amazon lo da per il 10 sett non indicando se nuova edizione
 
Ultima modifica:
il film:
è originale e abbastanza "cattivo", anche se notevolmente al di sotto degli standard coreani. Un po' sopravvalutato, anche se interessante, e con una regia adeguata ma non eclatante. Computer grafica non eccezionale, cast ottimo, bella parte finale. Tutta la trovata del treno è un pretesto abbastanza deludente, visto che non ci dicono mai perché questo treno deve stare sempre in movimento, né quale fonte di energia lo sostiene, rendendo la trovata del treno perennemente in corsa alquanto pretestuosa, niente più che una scusa per articolare il racconto in livelli successivi (i vagoni) da superare. Visivamente non originalissimo, meglio il lavoro degli attori.
Voto: 7, ma sono esagerate sia le lodi sperticate, sia le critiche più intransigenti (e in giro ce ne sono)

il blu-ray, anzi no, il dvd:
l'ho visto in dvd e posso dire che la versione a definizione standard è afflitta dallo stesso problema principale del blu-ray: neri scandalosamente alti. Un grigio lattiginoso onnipresente si mangia ogni dettaglio, veramente fastidioso. I fiocchi di neve sui titoli di testa e di coda sono seguiti da macroblocchi grigi veramente incredibili, e persino lo sfondo nero dei titoli di coda trema in continuazione suddividendosi in due e o più semiquadri di diverse tonalità di grigio. Un tv con una buona resa del nero (come appunto il mio Panasonic) è spietato con questo dvd/bd.
Da lasciare sullo scaffale fino a quando non fanno uscire una nuova edizione corretta, a mio parere.
 
Ultima modifica:
Quindi al momento la differenza di questa ristampa è il cambio di aspect ratio 1,85:1 contro il vecchio 1,78:1; se la differenza è solo questa e spero di sbagliarmi hanno fatto una doppia figura ....... provo a mandare un' email per vedere se riesco ad avere più info.
 
nuova edizione apparsa nei prossimamente segnalata da dvdstore come: Snowpiercer - Special Edition - Nuova Edizione (2 Blu-Ray Disc)
purtroppo credo abbiano corretto solo l'aspect ratio e lasciato tutti i problemi di encoding(vedi nero alto)
PS-Benvenuto anche qui tAldo;)
 
Top