Mentre scrivo sto riguardando il film 1:18:50, non ho visto le edizioni estere, ma questa non è buona. Sto parlando di un film uscito nel 2013 e questo mese in blu-ray, posso capire lavori su film che hanno 20 anni sul groppone, ma non questo. Il 70% del film è composto da scene scure e qui le scene scure tirano fuori tutti i difetti, 30-34-37.2 Mbps sul display non mi dicono nulla se l'immagine non è ottima, anzi... credo che nelle recensioni dei film bisogna essere obiettivi, un piccolo esempio: Spielberg, vuoi la grana? Ti becchi la grana. La guerra dei mondi è perfetto perché voluto così, ho Frankenstein Junior in bd (vabbè pagato 2.99 in edicola, vecchia copia rimasta di un noto settimanale) ma con un film del genere c'è poco da fare i puristi ed i Blu ray sono così, ma non un film del genere. Nella scena di Evans che parla con Kangho a 30 minuti dalla fine del film c'è un alone come di contrasto che gli parte dal mento fino alla testa, la parte bassa è scura e attorno tutto un formicolio di rumore digitale. la perfezione non esiste ma questo è stato realizzato male. Citando Boogie Nights di Paul Thomas Anderson: "se si vede di merda e si sente di merda, deve essere merda". Almeno Snowpiercer ha un buon audio.