[BD] Rocky Saga

Io non vedevo l'ora che uscissero, costava troppo il cofanettone completo. Speravo comunque in una riedizione del primo, visto che che è un BD25 mpeg2, comunque.
 
scusate ragazzi sicuramente ne avrete già parlato, ho visto da mediaworld rocky,rockyII,rockyIII,rockyIV,Rocky V a 12,90 l'uno blu-ray ovviamente

stavo per procedere all'acquisto ma poi mi è venuto il dubbio riguardo il doppiaggio..

il doppiaggio italiano è quello che conosciamo noi, con Proietti nel primo e Amendola nei successivi o è stato rifatto??

non vorrei trovare la sorpresa tipo Indiana Jones in HD che trasmette SKY con doppiaggio di Pino Insegno -__-"
 
Solo l'ultimo film a gli extra.

Tra al'altro ho notato che rocly balboa ha una nuova cover in coordinato agli altri film, tranne il primo.
 
Ho visionato un pò il BD di Rocky III. Potrei definirlo il classico trasferimento senza infamia ne lode. La pellicola è presa abbastanza bene, compressione trasparente, zero filtri. In pratica è paragonabile ad una visione in 35mm al cinema. E questo è positivo.
Il lato negativo è che oggi il BD può fare molto di più: questo significa affidare il lavoro a ditte come la Lowry Digital, scansionare a 4k il negativo (o l'elemento più vicino ad esso), togliere rumore, grana non fisiologica e problemi vari. Questo sarebbe un BD da 10.
Ora non mi aspetto che la MGM faccia questo lavoro su tutti e 5 i film (anche se potrebbe farlo benissimo), ma almeno sul primo spero in una futura edizione. Ormai il treno per l'edizione 35° anniversario è perso. Magari entro il 2016 forse :rolleyes:
 
E perchè dovrebbe essere stato fuorviato?
Può essere che la traccia fa in effetti schifo ma ascoltata sulle casse della tv e non su quelle di un esigente inpianto lo schifo diminuisce.
Non vedo cosa ci sia di strano.
 
Non ci siamo capiti: il mix usato nel BD è diverso da quello usato dal broadcast (in questo caso Mediaset). E quest'ultimo è superiore. Punto. Nel BD durante l'incontro è tutto sbilanciato. I canali L e R sono troppo alti, le voci del centrale sono impastate e si riesce a sentire a stento. Il mix precedente sarà pur limitato, ma è bilanciato molto meglio.
Evidentemente Mediaset utilizza il mix audio precedente (quello del DVD).
 
Ho visionato completamente Rocky III: che dire... sembra di guardare una proiezione in 35mm. Compressione trasparente, nessun uso di filtri. Trasferimento NETTAMENTE superiore al DVD. La pellicola è in buone condizioni. Non di rado si assiste a qualche spuntinatura, bianche per lo più. Non fastidiose. Immagino che questa pellicola sia un interpositivo molto vicina al negativo. La definizione è variabile a seconda delle condizioni del girato: si va dal buono all'ottimo. Considerato che si tratta di un semplice trasferimento il risultato è ottimo. L'unico miglioramento può venire da un restauro. Ma visto che non ci sarà possiamo star tranquilli: questo BD offre una resa film-like :cool:
Un perfetto esempio di come creare un BD per un titolo di catalogo senza spendere più di tanto nella sua realizzazione: pellicola in buone condizioni + compressione trasparete + zero filtro. Ecco Rocky III.

Visto il prezzo al quale si più trovare acquisto obbligato ;)
 
Anche qui, come nel topic del padrino, ho una domanda sul doppiaggio, se hanno ridoppiato rocky col nuovo doppiatore anziché lasciare Ferruccio Amendola, e se ciò vale anche per l'edizione dvd.
 
Rocky non è stato ridoppiato, nel primo film non ha lavorato Amendola ma Proietti e infatti la traccia di Proietti è quella presente
 
di stallone per ora è stato ridoppiato solo cliffhanger ;) quindi niente paura.
Di amendola in generale solo cliffhanger e c'era una volta in america se non erro.

i rocky sono apostissimo sia in dvd che in blu ray ;)
 
vincent89 ha detto:
Comunque l'audio è nettamente scadente. Molto meglio quello che stanno trasmettendo in TV ora :O

Non posso fare altro che quotarti: sia nel III sia nel IV ci sono due tra le peggiori tracce DTS mai ascoltate :mad:

Le voci in particolare.

Forse era meglio proporre un 2.1... magari era più equilibrato.
 
Top