[BD] Robin Hood (Ridley Scott - 2010)

Ah ok, errore mio. Su dvdland c'è scritto "2 Blu-Ray", ma ad esempio su dvd.it c'è scritto chiaramente Blu-Ray + dvd... Certo che, ripeto, comunque vanno proprio al risparmio...
 
Non per smorzarvi ma ho appena preso il cofanetto di robin hood piu il gladiatore e il disco del gladiatore è lo stesso disco uno della versione che ho preso l'anno scorso quindi ho mi hanno gabbato o sono tutti cosi!! qualcun mi sappia dire qualcosa per favore!!
 
In possesso della versione precedente de Il Gladiatore, ho acquistato il Box contenente i due lungometraggi ebbene, confrontando i due dischi del Gladiatore in mio possesso questi differiscono per il codice sul lato riflettente, ma quanto al contenuto i film sono identici, stessa schifosa grana. Che posso dire, grazie Universal per avermi bidonato!:mad:
 
Oddio che significa adesso stessa schifosa grana?
Ma tu guardi la grana o cerchi piuttosto di capire se il video e' lo stesso della schifosissima vecchia edizione afflitta dal DNR?
No perché se non hai notato il miglioramento video per concentrarti sulla grana allora mi sa che con l'HD non ci vai molto d'accordo.
E in ogni caso qui si parla di Robin Hood.
 
Ultima modifica:
Ordinato da BlockBuster con ritiro usato....

Sono andato al cinema a vederlo senza nessuna aspettativa anzi convinto di andare a vedere Il Gladiatore in calzamaglia...

Come detto nel post del Gladiatore.... trovo la sceneggiatura di questo film molto migliore di quella del Gladiatore.... Un Robin Hood diverso dal solito, che volendo potrebbe aprire le porte ad un secondo film che avrebbe si la classica storia di classici.

Non so a voi, ma la scena finale con Robin che entra in Sherwood l'ho trovata molto bella....
 
faccio anche qui' questa domanda ,nessuno sa' se sulla versione doppio pack,robin e gladiatore stell box vista da mediaworld,l'edizione del gladiatore e' quella rimasterizzata?...grazie
 
bellissimo film

Comprato oggi dopo averlo gia'visionato a noleggio. Ho trovato il film veramente molto bello, la coppia scott-crowe non delude.Bellissime le ambientazioni e le musiche,il tutto è diretto magistralmente dalle battaglie ai dialoghi.
Il comparto video del blu ray è tra i migliori che abbia mai visionato,solo in alcune scene notturne (o buie girate in interni) si avverte un lieve rumore video e la comparsa di una leggera grana; niente di grave ma il tutto mina leggermente una qualità video che altrimenti sarebbe stata pressochè perfetta.Bellissima anche la fotografia del film,molto azzeccata a mio parere, con colori freddi e un contrasto elevato.
voto video 9/9,5
voto film,8,5/9
 
Visionato ieri sera: film a mio avvisso veramente bello e curato nei minimi particolari. Ho visionato la versione director's cut, ma non saprei dire quali scene siano state aggiunte, avendo visto il film precedentemente solo al cinema a distanza di tempo. Di sicuro mi è piaciuto di più rivederlo a casa!!
Tecnicamente mi sono trovato a veder proiettato un BD perfetto in ogni suo particolare: nessun punto debole, la perfezione assoluta! colori, contrasto, definizione e tridimensionalità ai massimi livelli.
Anche l'audio DTS per me è perfetto e non mi trovo d'accordo con chi ha trovato il livello dei dialoghi troppo alto, anzi, ogni film dovrebbe avere un livello di registrazione analogo! Finalmente mi sono trovato ad avere la sensazione di essere in un cinema dove il livello dei dialoghi rimane sempre alto e perfettamente intellegibile.
Credo che sia uno dei migliori BD di quest'anno.
 
Dissento slla perfezione di questo Blu Ray. La'audio, seppure sia un classico dts 5.1 e di buon livello. Per quanto riguarda il video, pur avendo immagini nitide, si nota nelle scene più scure una, a mio avviso, fastidiosa grana che ne compromette in giudizio finale.
Ciò nonostante devo dire che in linea geneale è un titolo degno di nota.
 
vanhelsing1962 ha detto:
fastidiosa grana che ne compromette in giudizio finale.
In questo forum, in questa sezione, qualcuno potrebbe considerarlo un flame ;)
Sappi solo che questo trasferimento è da 10/10. Qualsiasi atro problema è relativo alla tua catena video o al tuo giudizio.
 
La "grana" che si vede in alcune scene notturne c' è ed è quella giusta e voluta dal regista, ritengo dovuta forse ad alcune scene notturne riprese con luce quasi "naturale". Allora denigriamo tutti i film di Stanley Kubrick poichè sono pieni di grana...che discorso è ? :rolleyes:
Il film in se come qualità è discreto,ma come resa tecnica del BD siamo all' eccellenza e non si discute.
 
vanhelsing1962 ha detto:
...fastidiosa grana che ne compromette in giudizio finale.

Il film artisticamente non mi ha molto convinto, solo discreto e niente più. Questo è il mio giudizio personale. Il BD, invece, è impeccabile; un trasferimento perfetto. E questo è un giudizio oggettivamente indiscutibile ;)
 
vanhelsing1962 ha detto:
...Per quanto riguarda il video, pur avendo immagini nitide, si nota nelle scene più scure una, a mio avviso, fastidiosa grana che ne compromette in giudizio finale...

Ancora con questa storia della grana......:rolleyes:
E' una cosa che non c'entra niente con il trasferimento! C'era al cinema, c'è nel BD. Quindi è Ok, il trasferimento è fedele all'originale e merita di non essere elencato nei difetti.
Può piacere o non piacere come il film, ma al limite sarebbe più corretto dire "non ho apprezzato la scelta fotografica in alcune scene".
 
Che poi la grana in questo BD non disturba mai: è sempre finissima. Se qualcuno nota cose più invadenti probabilmente è colpa della catena/impostazioni video.
 
in una parola, da due composta....

CINEMALIKE !!!!!!:D :D

Che BD straordinario, colori tenaci e quella grana che ti fa sentire scorrere la pellicola con un effetto di serica soddisfazione....FRUSSHHH::

Veramente soddisfatto dell'acquisto, brava Universal, a parte il fatto che me lo carica una volta ogni 30 a causa di non so che.

A me spiace tantissimo, lo dico davvero, che la sensazione REALE della qualità che emana una visione da sala (vedasi appunto grana) non venga apprezzata da molti. Non lo dico per opporre un giudizio o criticarlo, ci mancherebbe, ma ingenuamente credevo scontato l'allineamento in questo senso...:cry:

Ma ognuno ha i propri occhi, e va rispettato..perciò... FESTA GRANDE, RIDLEY!!
 
Concordo, comparto video veramente straordinario, siamo ai massimi livelli, imho....anzi lo propongo come miglior BD dell'anno :cool:
 
Dopo una visione preliminare, di parti della vc: ottimo trasferimento, fedelissimo al girato ed ai suoi limiti (discontinuità, vale a dire, del girato medesimo), da scuola. :)
 
Top