[BD] Robin Hood (Ridley Scott - 2010)

Mi sembra strano in quanto il proiettore è tarato professionalmente, comunque vi chiedo di rivedere la scena che sopra ho descritto, giusto per una comparazione..
 
Può anche essere che tu abbia ragione, infatti ho scritto "non ricordo" proprio perché non sono sicuro del tutto. Comunque, la comparazione per quanto mi riguarda non posso farla, il BD era a noleggio ed il film non mi ha particolarmente convinto, per cui se dovessi acquistarlo sarà senz'altro quando verrà proposto in offerta.
Ciao ;)
 
Per gli stessi motivi di Dario65 non prenderò il BD, ma la scena che dice Stefanelli73 dei compari ubriachi la ricordo, ed è l'unica in cui ho intravisto un pò di grana, ma niente di che ed è (a mio avviso) imputabile alla ripresa originale e a nient'altro. Ma si tratterà davvero di una manciata di minuti su due ore e passa di film!:)
 
alpy ha detto:
ed è l'unica in cui ho intravisto un pò di grana, ma niente di che ed è (a mio avviso) imputabile alla ripresa originale e a nient'altro. Ma si tratterà davvero di una manciata di minuti su due ore e passa di film!:)
Si, si tratta di pochi secondi, sia ben chiaro, cosi come qualche altra scena notturna e sono d'accordo sul fatto che sia imputabile alle riprese originali, ma mi era venuto il dubbio in quanto altri utenti affermavano che non era abbastanza pesante, tant'è che mi sembrava strano avendo tarato il vpr da circa un mese....
 
Il film imho non è assolutamente un capolavoro,ma si vede volentieri,anche perchè il bd ha una resa tecnica quasi da riferimento.
Primi piani porosi,paesaggi ben definiti,ottima resa anche delle scene notturne e di livello mi è sembrata pure la traccia italiana.
Se vi piace il film acquisto consigliato.
 
Alcuni screenshots

Video 9
Audio 7,5

dsc0201y.jpg


dsc0199ul.jpg


dsc0186d.jpg


dsc0181r.jpg


dsc0178hg.jpg


dsc0173u.jpg


dsc0177eo.jpg
 
renato_blu ha detto:
Concordo assolutamente con Vincent, il mio VPR mi sta ringraziando perchè in pochi giorni gli ho dato in pasto Il Gladiatore nuova edizione e questo Robin Hood che è un BD favoloso.
Un video con dettaglio sempre a livelli molto alti, croma perfetto e campi lunghi da paura insieme a una leggera grana cinamatografica assolutamente perfetta.
Visto nel week end (edizione tedesca steelbox). Concordo con le vostre valutazioni. Con VPR DLP resa assolutamente naturale e cinema like. Brava Universa!
 
Magari è stato detto ma la versione con il gladiatore che deve uscire il 13 ottobre è quella con il gladiatore rimasterizzato o è quella precedente con il video non all'altezza?
Grazie
 
La descrizione del cofanetto (su dvd.store) dice: Il Gladiatore (2000) - 10th Anniversary Edition (Blu-Ray Disc) (Disco Singolo), quindi è sicuramente il disco nuovo.
 
Ultima modifica:
appunto
su dvd store parla di 10° anniversario nel disco singolo, mentre quello accoppiato con robin hood c'è scritto steel box con due dischi (tra l'altro con copertine diverse)
Sapete per caso se la versione con robin hood è quella del 10° anniversario :confused:
 
Anche io ho ordinato la steelbox "Il gladiatore + Robin Hood" ed è sicuro al 100% che il primo è in versione restaurata per il decimo anniversario ;)
 
Non sò mai cosa dire sui trasferimenti da DI,

però quello che mi ha molto colpito di questa pellicola è il contrasto, da manuale, con una illuminazione generale bassa, il bianco e il nero sono piantati sempre lì al loro posto, per l'intera durata non si schiodano mai dalla loro perfetta collocazione, stupendo :eek:

Un'altro felice acquisto :)


stefanelli73 ha detto:
comunque vi chiedo di rivedere la scena che sopra ho descritto, giusto per una comparazione..


la scena che citi: dove bevono ubriachi,
non ho riscontrato nessun aumento di grana,
molto probabilmente hai dei settaggi "Enhancement" troppo alti.
 
Salve ragazzi! Mi è appena arrivato il BD di Robin Hood nella sua bella slipcase. Dico "il" BD e non "i" come dovrebbe essere, perchè stando a quanto avevo letto in giro, sembrava ci fossero due Blu-Ray all'interno, mentre in realtà ho trovato il BD del film e un dvd con scritto "disc 2" che immagino siano gli extra... Ok va bene che non esigo che tutti gli extra siano in HD, però Universal comincia già a risparmiare??:mad:
 
Top