[BD] Robin Hood (Ridley Scott - 2010)

vince85 ha detto:
non mi venire a dire che è un ottimo audio, perchè sennò vuol dire che sei tu quello che deve regolare bene l'impianto.
Casomai è il contrario visto che i problemi li senti tu ;)
Sta di fatto che specialmente a livello video questo BD è perfetto. Non molto buono o ottimo ma PERFETTO. Qualsiasi critica è da imputare a regolazioni/catena video o chissà quali aspettative personali.
 
Allora per quanto riguarda il video se dite TUTTI che è perfetto allora alzo le mani,e non parlo più, visto che non sono d'accordo.
Non ho mai detto che è scadente, volevo solo precisare per quanto riguarda i "cali di definizione" che io li ho notati soltanto nelle scene più buie (della prima parte del film), ed un'altra cosa che non mi è piaciuta è che si assiste a dei primi piani iper-definiti, ad inquadrature "normali".
Sarà che il giorno prima avevo visto Red Cliff che secondo me il video è da 9,5 ovvero riferimento . . . vi ripeto il video secondo me è da 8 pieno.

Per quanto riguarda l'audio se dite che ottimo o da riferimento, mi viene soltanto da sorridere . . . :D
 
a me proprio le scene notturne erano quelle che mi sono piaciute di + dato che era da tempo che non avevo un dettaglio simile in scene scure e con un nero cosi' buono.... e ti assicuro che vedere con proiettore mette in luce tutto ,difetti e pregi..
 
Ammetto che l'audio in inglese non l'ho sentito, tuttavia ritengo davvero più che buono l'audio ita e sinceramente averne di "lossy" di questo livello. Davvero buona la dinamica e il contrasto e molto buona anche la colonna sonora. Vorrei sottolineare che a me interessa decisamente più la qualità audio che video e sono anche piuttosto pignolo (basta leggere i miei commenti su Iron Man 2...). :)
 
Pensa che a me fa sorridere sentire che l'audio ita è solo buono, in quanto lo reputo strepitoso.
Poi io alla fine l'ho ascoltato in Inglese e lì è celestiale:D
 
A volte penso che sia superficiale giudicare il comparto video di Blu-Ray di film odierni. A patto di errori macroscopici, penso che tutto il resto sia da imputare a scelte fotografiche particolari e talvolta estreme, che possono indurre a pensare erroneamente a riversamenti poco curati...
Per dirla breve penso che i "problemi" qualora esistano, riguardo i cali di definizione del video di Robin Hood, siano stati presenti anche sulla pellicola... Io comunque non ho avvertito nulla di tutto ciò e ripeto che IMHO è perfetto.
 
Ho intenzione di comprarlo (prima ancora di vederlo), specie viste le lodi sul BD in questione, ma c'è una cosa che mi frena.
Può sembrare una cavolata, ma per me è una cosa enorme; non c'è Luca Ward a doppiare Russell Crowe.

Voi che l'avete visto, si sente la mancanza? Come se la cava Fabrizio Pucci? Insomma, Russell Crowe è lo stesso anche senza Luca Ward?

Lo so, sembra una scemenza, ma a parer mio questo particolare doppiatore, come Amendola in precedenza, riesce a dare al film un valore aggiuntivo, specie con Russell Crowe.
 
VickPS ha detto:
Voi che l'avete visto, si sente la mancanza? Come se la cava Fabrizio Pucci? Insomma, Russell Crowe è lo stesso anche senza Luca Ward?
Onestamente non ne ho sentito la mancanza (e dire che sono un fan di Ward :D)
 
Condivido.

Se non altro, con un doppiatore diverso, Crowe non ricorda Massimo Decimo Meridio catapultato, secoli dopo, nella foresta di Sherwood! :Perfido: :D
 
VickPS ha detto:
...non c'è Luca Ward a doppiare Russell Crowe.

Voi che l'avete visto, si sente la mancanza? Come se la cava Fabrizio Pucci? Insomma, Russell Crowe è lo stesso anche senza Luca Ward?

Per me è molto bravo Pucci. Ha dato il giusto spessore al personaggio e la voce è azzeccatissima.
 
Film rivisto ieri sera lo vidi al cinema... bhe il video secondo me è perfetto in alcune inquadrature era da riferimento per l'audio in ita secondo me un pelino sotto...

Video 10
Audio 9

lo consiglio a tutti. ;)
 
film molto deludente, imho, con cui Scott e Crowe provano a riproporre una formula che in passato aveva dato ben altri risultati. Purtroppo l'assenza di Luca Ward non basta ad eliminare l'effetto "Gladiatore secoli dopo nella foresta di Sherwood", effetto inevitabile, solo che in questo caso l'energia della regia e della recitazione sono un centesimo di quelle del Gladiatore. La scena dello sbarco è un bel pezzo di bravura, ma sembra essere l'unica cosa che, di tutta l'operazione, abbia interessato Scott. Film non memorabile e di conseguenza bd non necessario.
Parlo per me, ovviamente.

R.
 
ho la versione DVD ( che mi sembra molto valida ) e stavo pensando di comperare il BD.
Ma in tanti accennate alla grana trovandola pure "positiva" e/o cinema like .... :(
ma io non sono per nulla d'accordo.

Che ne dite se magari fra un pò si commercializzassero CD audio con gli scatch dei vecchi LP che giravano sul nostro giradischi con la testina un pò usurata ? quella a bobina mobile però...

un film con una fotografia azzeccata, con costumi e scene azzeccate non avrebbe alcun bisogno della grana...
è.... solo un "espediente" facile per creare atmosfera... troppo facile, cosi come la fissa di desaturare molti film "old style" o ambientati nell'ottocento...
ma allora i colori non esistevano ? la gente vedeva in bianco nero ?

Ricordate il tarantino che in recente film ha addirittura inserito i graffi delle pellicole ?
ma che moda del piffero è ? e.... soprattutto, cosa ci facciamo con i nostri amati impianti HT capaci di colori sfavillanti e rese fantasmagoriche ?

alla fine, confessate:
tutti ritorniamo a vedere volentieri i film che hanno la colorimetria corretta, piacevole e con poca grana... ;) ( alla batman per intenderci )
 
Il DVD rispetto al BD è un vero cesso. Se poi mi vieni a criticare una delle caratteristiche intrinseche della pellicola rimani pure con il tuo supporto SD felice e contento.
Questo BD è da 10. Assolutamente perfetto. E sentire certi discorsi da "utente da centro commerciale" veramente mi cadono....
 
srnapoli ha detto:
alla fine, confessate:
tutti ritorniamo a vedere volentieri i film che hanno la colorimetria corretta, piacevole e con poca grana... ;) ( alla batman per intenderci )


Sinceramente non ho capito se è una provocazione o cosa,

comunque, a parte che non capisco dove sia tutta questa grana quì,
la grana devi sapere è parte della pellicola,
non è n'è un'espediente n'è una scelta del regista,
tanto più la pellicola è sensibile, tanto più la grana si manifesta grossa ed evidente.

il fatto che sul blu-ray, questa sia presente, è solo sintomo di garanzia e qualità.

se poi non si riesce ad aprezzare questo,
allora il consiglio è di rimanere col dvd, dove data la bassa risoluzione,
sarà quasi assente, meglio ancora la vhs,
altrimenti si può provare ad ammazzare il Film, anche coi vari filtri presenti sul player o display.

riguardo Batman, non sò a quale ti riferisci,
ma se fosse The Dark Knight, allora in quel caso più che essere noi a "tornare a vedere volentieri i film con poca grana",
è il film che guarda noi, o meglio il mercato,
che ci osserva e asseconda post come il tuo...
 
Ultima modifica:
Top