• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Robin Hood (Ridley Scott - 2010)

Ragazzi,
ho visto ieri il film affittato al blockbuster.. ho notato che alcune volte nelle scene più scure veniva visualizzata una specie di rete come sfondo.. in pratica a volte si vedeva un reticolato a quadratini in sovraimpressione nel video.. qualcuno lo ha notato?
non mi è mai successo.. tra l'altro il giorno prima avevo visto avatar e non era successo niente..
sarei curioso si capire se è capitato a qualcun altro oppure se era difettoso il BR..
ciao

Mai notato su questo film,non e che e il lettore che ti si impasta e produce microscatti che generano quadrettini sul film,hai cmq controllato lo stato del Bd.

Paolo, non erano microscatti .. Era proprio una griglia tipo battaglia navale.. Sara' successo una decina di volte durante la visione del film.. Il bd player e' aggiornato e non mi ha mai dato problemi.. VeraMente strano..

Premessa: non ho letto tutto il thread.

Ho visto l'altro ieri questo BD, in versione director's cut.
Video direi molto buono, non mi intendo molto, ma ho visto sempre ottimi dettagli.

Audio ita: una schifezza immonda, più e più volte ho pensato di avere il sinto regolato male perchè gli effetti erano quasi assenti, sembrava il virtual surround dei televisori moderni. Una cosa indecente.

Ho visionato il Bluray ieri sera e devo dire di aver "coltivato" aspettative molto alte dal pdv tecnico leggendo i vostri pareri. Purtroppo, però, mi aspettavo di meglio:( Probabilmente il disincanto sarà dovuto in buona parte all'atmosfera grigiastra/plumbea che permea quasi tutta la pellicola, fatto sta che non sono riuscito a meravigli..........[CUT]

Ma come fai a giudicare un film se lo guardi su un misero 32" hd-ready !! :doh:
Cmq l' ho preso in bluray, il video è ottimo, pero il film non è minimamente paragonabile al gladiatore !!!a parte che non è il film su Robin Hood ma un prequel, l' ho trovato un po lento e noioso...Il gladiatore è uno dei miei film preferiti !!questo non è assolutamente in grado di competere !!anche la colonna sonora, il theme non è paragonabile !! se al Gladiatore do 10 a questo do 7 ma a esser buoni :rolleyes: