[BD] Robin Hood (Ridley Scott - 2010)

vincent89 ha detto:
. Qualsiasi atro problema è relativo alla tua catena video o al tuo giudizio.

Mi sembrava evidente, che il giudizio da me espresso, fosse solo ed esclusivamente riferito ad un mio personale "gusto". Per quanto riguarda le MIE CATENE audio video.........NO COMMENT!;)

Riguardo le proprie catene video, io ho dovuto impostare la nitidezza a 0 (normalmente 100) altrimenti tutte le scene con molto dettaglio tipo quelle del bosco dove si contano le foglie, sfarfallavano con dei lampi bianche a tutto schermo, come se pulsassero. E' la seconda volta che mi capita, la prima era con nemico pubblico. Ogni catena ha la sua piccola storia. Confermo ovviamente ottimo Blu-ray.

ma soprattutto a voi il BD parte? perché nel samsung che ho in cucina abbastanza nuovo o almeno più nuovo della PS3 che ho in camera non parte, l'ho lasciato dentro al lettore per oltre 10 minuti ma niente, schermo nero!!!

infilato nello slot della PS3 è partito senza problemi, appena riesco vi dico anche il modello di Samsung che mi da questi problemi, prima di segnalare nell'apposito thread il problema volevo sapere se era successo a qualcun altro!

oltre tutto stesso problema e medesima soluzione anche per la versione 10mo anniversario de Il Gladiatore, per me è un problema di collegamento internet così a naso

ciao

igor

Visionato proprio oggi. Video eccellente, molto pulito con una grana (quella poca che c'è) finissima e molto "pellicolosa", ottimo contrasto, luminosità e cromia (molto belli gli incarnati). Dettagli elevati sia sui primi piano che sugli sfondi (notare per es. gli spruzzi d'acqua nella battaglia finale). Audio DTS ita davvero ottimo per dinamica sia sulle medie che sui bassi mai troppo invadenti. Ottima anche la separazione ed il contrasto con effetti, dialoghi (ben intelleggibili e timbricamente piuttosto corretti) e musiche ben separati.
Personalissimi voti:
Film 7/8 (davvero godibile anche se in alcuni momenti un pò pesantino)
Video 9
Audio ita 8 (non l'ho sentito ancora in inglese)
:)
P.S. non ho avuto problemi di caricamento

A me, Igor, sul mio Pana BD80 parte una volta su 30.
Diciamo che se lascio per 4 o 5 minuti il loghino universal libero di ruotare riesco ad arrivare all'agognato menu' e quindi alla partenza del film....

Visto ieri sera. Il titolo non ha niente a che vedere con il Robin Hood classico,come si puntaulizza sui titoli di coda : la legganda comicia da lì.
Non so che ci sia di vero prima.. che realtà storica propongano.
Si rischia di fare cattiva informazione storica, se si vuole far passare per vere le vicende e le battaglie.
Trama inesistente o quasi, comunque di poco spessore. Solo puro spettacolo,quando c'è. Spesso però sembra trascinarsi tra un "episodio " e l'altro. Ridicolo lo sbarco in Normandia, pardon in Inghilterra delle truppe d'assalto francesi.
Concludendo
qualità artistica 4
spettacolo 7-8
audio 7
video 9

Sicuramente questo film avrà un sequel, anche se devo dire che mi è piaciuto abbastanza, sopratutto la prima parte, per poi perdersi in un finale troppo banale.
Cmq per quanto riguarda l'aspetto AV, vado contro corrente e dico che per quanto riguarda il video, sul mio proiettore Pioneer Kuro KRF-9000FD ci sono troppi cali di definizione, sopratutto nella prima parte, con sfondi non omogenei e una perdita di dettaglio, dovuto anche ad un bit rate del film davvero troppo basso (secondo me) sopratutto nelle scene notturne, mentre la situazione cambia nelle scene di battaglia, sopratutto quella finale, (lo sbarco in Normandia):p dove davvero assistiamo ad un film molto cinema like con risultati entusiasmanti, ma la vera nota dolente del film è sicuramente l'audio con un DTS che fa davvero ****** per essere un film del 2010, audio moolto inscatolato, surround che a stento si sentono e anche la musica tende ad essere a mio avviso troppo compressa.
L'ascolto in Master Audio inglese, toglie ogni incertezza e regala delle emozioni Forti facendo mettere in ridicolo la nostra traccia italiana sotto tutti i punti di vista.
Gli extra invece non li ho visualizzati e non mi esprimo.
Pagella finale
Film 8
Video8
Audio7
Extra 8 e mezzo (sulla fiducia):D

Vince85 ti consiglio di verificare meglio la tua catena A/V perchè dire che questo BD ha parecchi cali di definizione e che soprattutto l'audio italiano è deludente significare dire cose errate.

Ma che significa la data di un film?
Anche un film di 50 anni fa se girato con mezzi qualità può essere un riferimento ancora oggi, vedi la Conquista del West.
Vai a vedere che aspettative hai tu dai BD.

Forse non mi sono spiegato. Ci sono film rimasterizzati tipo la conquista del west, psyco, la bella addormentata,e tantissimi altri che farebbero impallidire anche un film uscito 2 mesi fa.
I difetti che ho evidenziato nel blu ray di Robin Hood sono stati relazionati in rapporto ad altri film recenti. E con questo non voglio dire che il video è scadente, (infatti ho dato 8) ma che evidenzia dei difetti che forse possono essere visti soltanto con uno schermo da tre metri di base come il mio. Tutto qua.
Per quanto riguarda l'audio, non mi venire a dire che è un ottimo audio, perchè sennò vuol dire che sei tu quello che deve regolare bene l'impianto.
Io ho una sala dedicata (con tanto di sonorizzazione) e l'ascolto non mi è proprio piaciuto evidenziando i difetti che ho citato.