Nicot
New member
Dario65 ha detto:Però, non mi è chiara una cosa: la distorsione dovrebbe essere a monte, cioè nella registrazione e si dovrebbe avvertire (poco o tanto) a qualsiasi livello di volume.
Si infatti la noto anche a basso volume.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Dario65 ha detto:Però, non mi è chiara una cosa: la distorsione dovrebbe essere a monte, cioè nella registrazione e si dovrebbe avvertire (poco o tanto) a qualsiasi livello di volume.
Nicot ha detto:Non è che sto vedendo il film sul Mivar del '78 che possiamo
dare colpa all'impianto, non ho niente di esoterico ma nemmeno
carcasse riciclate alla discarica![]()
ARAGORN 29 ha detto:Ciò non toglie che un aggiornamento dei dsp e del firm del tuo ampli potrebbero (forse) limitare il problema. Ripeto, forse.
Confermo, se la Compagnia l'ho vista tranquillamente a volume 60 (-22), gli altri due film li ho "dovuti" guardare a 65 (-17), per avere lo stesso impatto, cioè volume medio-alto.Nicot ha detto:Una cosa ho poi notato che potrebbe entrarci nella questione:
Nelle due torri per avere più o meno lo stesso volume di ascolto
ho dovuta alzare un po' stavo a circa -20 contro i -25 della compagnia
dell' anello.
Picander ha detto:Il fatto che certi disturbi audio si sentano di più nel blu-ray è solo perchè la qualità della traccia è migliore ed ha una risposta in frequenza più estesa.
Picander ha detto:Analizzando lo spettro (nel post che non voglio più linkare nuovamente) si vede che il numero di clipping non cambia, è solo più esteso in alto
Nicot ha detto:credo
che la traccia dell'ultimo bluray sia sensibilmente diversa anche a
vederla...puoi fare qualcosa a riguardo?
Picander ha detto:Quando ce l'avrò farò lo stesso lavoro![]()
Picander ha detto:Se vuoi lo faccio io se mi mandi lo spezzone in cui Boromir dice "Idiotaaaaa"![]()