Nicot
New member
ARAGORN 29 ha detto:Da bitstream, da analogiche, o in entrambi i casi ??
in bitstream, sulle analogiche corrisponde a circa -10.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ARAGORN 29 ha detto:Da bitstream, da analogiche, o in entrambi i casi ??
ARAGORN 29 ha detto:...ho invece percepito alcuni tratti in cui le voci vanno in saturazione.
Solo le voci, però: nè gli effetti, nè le musiche sono interessate dal fenomeno.
Nicot ha detto:Premessa: ho fatto sedere mio cognato con bambina di 9 mesi in
braccio.....
Ciao
ARAGORN 29 ha detto:Ecco, non ho sentito nè scoppiettii nè crepitii.
Alzando il volume oltre i normali limiti del buon senso ho invece percepito alcuni tratti in cui le voci vanno in saturazione.
Picander ha detto:E come descriveresti l'effetto di questa saturazione?
Il clipping è appunto saturazione:
Aragorn 29 ha detto:Io parlerei di distorsione da saturazione ... ma non sono un tecnico del suono e non vorrei discettare di "definizioni".
Quello che mi preme è capire gli effetti: io crepittii e scoppiettamenti non ne ho proprio sentiti.
Invece ho sentito un pò di distorsione delle voci, sebbene a volumi fuori ordinanza.
Picander ha detto:fantasmino, ho l'extended in dvd. Apro il file con un programma di analisi audio e vedo il clipping.
fantasminoformaggino ha detto:Se qualcuno puo' darmi l'esatto minutaggio sul quale accadono questi clipping o saturazioni ve ne sarei grato cosi provo... grazie
Nicot ha detto:una cosa è sentirlo tranquillamente anche a bassi volumi.
ARAGORN 29 ha detto:Nel mio impianto a volume molto alto (ma molto alto) le voci - e solo le voci - in alcune occasioni vanno in distorsione.
Comunque più leggo più mi convinco che il problema esista ma che non tutti gli hardware lo rivelino allo stesso modo.