luctul ha detto:
però di una cosa sono sicuro e cioè che gli SS postati da dvd beaver sono peggio della realtà.per contro sono molto + verosimili quelli di cinemasquid.
Sono stato il primo ad esprimere dubbi su quelli screenshoot, ma poi ho ricevuto il BD francese, che ho qui in ufficio, ed ho constatato che gli screenshoot (purtroppo) sono corretti: ho fatto il confronto tra il BD in play sul computer ed una finestra accanto con gli screenshoot.
Quello che posso dire è che il BD Francese-USA ha una definizione migliore del nostro, anche se artificiale, ma ha i colori certamente sbagliati. La versione è quella americana e quindi ha un paio di scene in più della versione italiana, PER SCELTA DEl REGISTA e non per negligenza italiana. L'audio avremo un 5.1 remixato per l'italiano, e un buon restauro per il mono che sarà inserito per le ragioni filologiche di cui ho parlato.
Per quanto riguarda la colorimetria del ns master, stiamo indagando insieme alla produzione per capire non quale sia più BELLO o che PIACE DI PIU', ma quale sia il più aderente alle intenzioni del direttore della fotografia, che purtroppo è morto e non ci può supportare in questo, altrimenti sarebbe facile...
Per gli extra, è un capitolo a parte: mi risulta che avremo extra ESCLUSIVI e mai visti (non mi posso sbilanciare, vi prego...) ma diversi da quelli del BD USA/Fra. Un vero appassionato dovrebbe acquistarli entrambi.....
Per quanto riguarda il ritardo rispetto all'estero, ci sono una valanga di ragioni commerciali, diffusione del BD, accordi tra distribuzione e produzione, disponibilità dei diritti, restauro dei materiali ecc che impediscono di essere più celeri. Facciamo del nostro meglio, ma i film da rieditare in BD sono tanti e si fanno delle scelte che dipendono da molti fattori.