[BD] Cofanetto X Men Trilogy

  • Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma anche voi avete notato che il blu ray di Xmen 1 e 2 sono scadenti? Il terzo è molto meglio anche non essendo ottimo ma i primi due sopratutto il primo sono pessimi in qualità video.

Anche per voi?
 
Non sono assolutamente d'accordo e, se leggi il topic, non credo di essere il solo: dal punto di vista buono, globalmente, il primo ed ottimo il 2°.:eek:
 
Sicuro? Se il primo x men è buono allora il cavaliere oscuro è dio?:p

Davvero,su un altro forum pure han detto che la qualità dei primi due non era eccezionale...:confused:
 
concordo pianamente con gu61..il secondo è ottimo e il primo imho è solo di poco inferiore..un'ottimo cofanetto...:eek:

ps-il cavaliere oscuro è anche ottimo(e anche di più),ma è diverso come impostazione fotografica e ha le scene IMAX...quindi credo che il paragone sia improponibile...di certo però questi X men non sono scadenti per niente
 
John Locke ha detto:
Ma anche voi avete notato che il blu ray di Xmen 1 e 2 sono scadenti?

Prima di fre certe affermazioni dovresti prendere i corrispettivi in dvd, metterli su un altro lettore e switchare fra BD e DVD.
 
John Locke ha detto:
Sicuro?...han detto che la qualità dei primi due non era eccezionale...
Del 2° non ho letto male da nessuna parte, del 1° (si è detto, anche qui) lievi flessioni video non inficiano un ottimo prodotto: ottimo cofanetto...
...non è che l'hai visto in hd ready? In full hd è, infatti, tutt'altra cosa ! :confused:
...con l'ultimo Batman, in Imax in buona parte, pochi reggerebbero il confronto: ciò non toglie che, di altri ottimi prodotti video, ve ne siano molti. :)
 
Locutus2k ha detto:
....dovresti prendere i corrispettivi in dvd, metterli su un altro lettore e switchare fra BD e DVD.
al di là dei bd in questione (primo buono,secondo molto buono,terzo ottimo ...per me ovviamente) mi sembra che la tua affermazione sia un po' sviante.è ovvio che switchando il bd è sempre meglio....anche il peggiore.non credo che si possa o debba giudicare un bd confrontandolo con il dvd.
 
gu61 ha detto:
...non è che l'hai visto in hd ready? In full hd è, infatti, tutt'altra cosa ! :confused:
... :)
anche qui secondo me si svaria un po'.tu hai un 32" e dire che su un full è tutta un'altra cosa rispetto a un hd ready (sempre 32") non esiste proprio.se tu mi parlassi di polliciaggi generosi ok d'accordissimo.ma su un 32"....
 
Non c'è confronto: gli stessi bd, visti con il precedente 32" hd ready della stessa casa, non reggono alcun paragone (per sfatare i luoghi comuni recati in grosse catene e, a parità di bd, valuta tra i 2 formati) anche per questo cofanetto di cui sono peraltro soddisfattissimo.
Mi ha stupito molto, infatti, un giudizio negativo tot court che francamente non comprendo: una cosa è del resto valutare liberamente e soggettivamente contenuti di film, altra la qualità video ch'è qualcosa di significativamente più oggettivo credo. ;)
 
gu61 ha detto:
.
Mi ha stupito molto, infatti, un giudizio negativo tot court che francamente non comprendo)
questo non lo ho compreso neanche io in effetti.secondo me il primo è buono e si va in crescendo con il secondo e terzo.per quanto riguarda il discorso hd ready e full su un 32" non sono affatto d'accordo.la differenze su un polliciaggio così è minima e forse (e dico forse) percepibile stando incollati allo schermo.da una distanza di visione normale francamente ....non si nota.
 
luctul ha detto:
...non credo che si possa o debba giudicare un bd confrontandolo con il dvd.

Invece ritengo che il metodo del confronto o paragone sia l'unico valido per esprimere un giudizio obiettivo che non tenga conto delle preferenze personali. Ad oggi, il confronto possiamo farlo solo con il corrispettivo in DVD. Se la differenza è poca o nulla (es. Fuga da New York) allora abbiamo un problema, altrimenti senza confronto si giudica il film in se e non la trasposizione BD e di qui a definire "scadenti" (come nel msg che ho quotato) le versioni BD, mi consentirai, ce ne passa ...
 
Allora,io ho un tv Full Hd 37 pollici LG.

Non posso confrontarlo col dvd perchè x men 1 in dvd non c'è l'ho.

Mentre ho appena fatto il confronto con X men 3 visto che ho anche il dvd.

La differenza su questo è moltissima,in confronto il dvd lo trovo sporchissimo e scadente.:p
 
@lokutus2k-ma infatti secondo me questo cofanetto non è affatto scadente (magari fossero tutti così...come minimo).però se togli l'anomalia di fuga da N.Y. ogni confronto con il dvd fa uscire vincitore il bd (come ovvio ).invece secondo me il bd bisognerebbe valutarlo per quello che dovrebbe essere (e spesso molti se lo scordano)ALTA DEFINIZIONE...il che vuole dire dettaglio maggiore nitidezza maggiore campi lunghi dettagliati...dettaglio microfine ...tridimensionalità....insomma tutte quelle componenti che fanno del bd un supporto hd.poi anche io non resisto a fare il confronto con il dvd...spesso quando a una prima occhiata del bd non sono particolarmente contento.ma questa è un'altra cosa secondo me
 
Diciamo tutti la stessa cosa...chiaramente il dvd è l'unica cosa con cui possiamo fare un confronto e chiaramente non è però l'unico elemento da considerare...;)

su discorso hd ready/full mi sono già espresso in altri 3d...un dvd esce malissimo su un full(indipendentemente dalla grandezza..è l'upscaling che lo rovina) e quindi il paragone perde significato..
detto questo siamo tutti più o meno esperti da ricordarci che la risoluzione è importante sempre e solo in base alla distanza di visione...ad occhio e croce,salvo che l'occhio umano improvvisamente non abbia subito mutazioni genetiche(:D :p ),su un 32" per notare differenze qualitative fra full e hd ready legate alla risoluzione bisognerebbe stare a poco più di un metro di distanza...
chiaramente invece un confronto dvd/bd mostra notevoli differenze per l'upscaling più massiccio sull'immagine dvd...
 
Nicholas Berg ha detto:
su un 32" per notare differenze qualitative fra full e hd ready legate alla risoluzione bisognerebbe stare a poco più di un metro di distanza...
vd...
sei stato anche troppo generoso.per me fai fatica a vedere differenze anche a 30 cm con un 32"....:D
 
effettivamente si..chiaramente si iniziano a vedere le differenze,ma per essere marcate bisogna essere ancora più vicini..
il problema imho è che non si considera che generalmente molti full hd sono anche migliori come televisori(contrasto,luminosità,pannello..)e quindi non si paragonano prodotti di medesima fascia..comunque siamo ot..

io ho visionato gli x men sia sui miei vpr hd ready che sui miei 2 display 50"(uno full e uno hd ready-tutti panasonic e tutti plasma) e al di là delle differenze di impianto,siamo lontani dai corrispettivi dvd e siamo soprattutto su ottimi bd..ne facessero di più così...anche il cofanetto in se non mi dispiace..ero stanco delle maledette amaray blu nello scatolo di cartone..mi sanno tanto di presa in giro....:rolleyes:

ps-se vi chiedete perchè li ho visti su tutto i miei impianti è perchè lo faccio ogni volta che pago un sacco di soldi...:p
devo essere sicuro che ne è valsa la pena:p
 
Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
...molti full hd sono anche migliori...
Pe amor di verità, avendo visionato il cofanetto sull'attuale sony 32" full hd, che sul vecchio sony 32" hd ready (ceduto amio cognato) emerge per il cofanetto medesimo:
1) miglior visione assoluta del full hd entro 2 metri e mezzo;
2) strabiliante visione entro il metro e mezzo, anche poco di più, raccomandato dalla casa;
3) contrasto - luminosità ed immagine superiore con il nuovo lcd a prescindere;
4) superiorità netta di visione molti bd, soprattutto warner e (talvolta) sony, a favore nettissimo del full hd;
5) cofanetto apprezzabile, in video e comunque pur tra differenze, anche in hd ready;
6) nessun segnale, in entrambi i casi, di video carente: in full hd tuttavia è, che lo vogliate o no, un altro pianeta. ;)
 
come volevasi dimostrare non è questione di risoluzione,ma di prodotti di fascia differente...;)
daltronde la matematica non è un'opinione..la differente risoluzione non può essere percepita sopra il metro e mezzo di distanza...il resto lo fa lo schermo con le restanti caratteristiche(per questo un full è sempre meglio di un hd ready,salvo che non si guardino solo dvd)

quindi sia chiaro gu61 io ti credo completamente(la penso come te);)
solo ci tengo a sottolineare che "spesso" è legato ad altri fattori(differenti dalla risoluzione)..e lo faccio perchè non ci si illuda che un full di fascia bassa sia sempre superiore ad un hd ready di ottima qualità..

ps-gu61 fatti un plasma..non tornerai più ad un lcd..:D :p
chiuso ot

sono anche felice che abbiamo tutti la stessa opinione sul cofanetto..per quanto costa,almeno questa volta,sono contento...attendo di vedere il nuovo capitolo a quanto me lo vendono singolo..:rolleyes:
 
ESATTO.il secondo tv è meglio del primo.la risoluzione maggiore non c'entra niente con la migliore visione (tranne che a un metro...anche meno dal video).quindi hai solo (e mica è poco) un tv + performante ma non per la maggiore risoluzione.
ps-gu61 fatti un plasma..non tornerai più ad un lcd..:D :p
chiuso ot
straquoto!!!!
 
Allora ... una domanda ...
Ho cominciato a vedere il primo ieri sera ..... ma:

E' la versione Normale o c'è anche la X-Men 1.5 ? ? :confused:
Se c'è Non sono riuscito a trovare il modo di farla andare .. :rolleyes:
Tra gli Extra c'è un'opzione Enhached che abilita scene tagliate ma queste poi Non sono automatiche come nel seemsless branching ma vanno richiamate al momento che appare il simbolo X cerchiato sullo schermo ... con tempi di attesa e cambio di risoluzione a 480p :incazzed:
Insomma una Porcata !!! :Mad:

Ma la versione 1.5 che ho sul DVD Doppio Disco che fine ha fatto ??? :eek:
 
Top