IukiDukemSsj360
New member
vincent89 ha detto:Poi si scopre che il film è in Technicolor.
Alla fine il discorso è sempre quello: prima ci si fa una base in materia, poi ci si informa sul caso specifico, e poi casomai si commenta. Altrimenti sono solo parole al vento.
Mi chiedo quante persone in questa sezione sanno dell'assenza di grana (invisibile) del Technicolor ?
quando poi l'80% delle questioni postate vanno dal "come è", "si vede bene", "cos'è?"
Se prima di parlare mi fossi documentato tu e utenti come nunval, che ci sareste a fare qui..
io butto giù delle questioni, invece di limitarmi a post "come è?" poi eventualmente, come disse qualcuno che non cè più tra i vivi: "Se sbaglio mi corriggerete", se tacevo come tu mi consigli di fare, poi non sarebbe venuto fuori il post di nunval, che fà scoprire a me ad altri una cosa che non sapevo
ma su una una cosa avevo ragione, rigurdo ai colori dei vecchi classici disney, su i loro colori (restauro digtale o non che sia), la prova sulla non fedeltà/corriposndenza piena dei colori è nei contenuti extra della Deluxe Edition DVD di Bianca Neve e i Sette Nani (Technicolor), ne il computer, ne il giovane tecnico che si occupava del restauro del coloro, non sanno quali fossero i colori/tonalità e livello di saturazione originali, infatti nel video degli extra per il resturo del 2000, fù chiamto l'ultimo uomo Disney ancora vivo, che lavoro alla relizzazione di Binacaneve, per chiedere come fosse il colore della Mela, per tentare di avvicinanrsi a come apparisse la mela quando il film fù fatto, ciò la dice lunga su quanto sia fedeli questi restauri con gli originali di mezzo secolo e oltre fà.
Ultima modifica: