Audiolab M-Dac vs M2tech Young DSD

Nel caso tra marantz e m2tech mi piacesse più il marantz e considerato che dell'ampli per cuffie non me ne farei nulla cosa prendereste tra il lettore sacd e il player di rete?
Questo sempre dando per scontato che i tre dac siano identici quindi come quello che ho ascoltato....

Qualcuno che lo sa mi può confermare che i tre dac sono identici e suonano uguale?
Grazie

Nel caso tra marantz e m2tech mi piacesse più il marantz e considerato che dell'ampli per cuffie non me ne farei nulla cosa prendereste tra il lettore sacd e il player di rete?

Mi sono guardato i prodotti, e sinceramente dalla documentazione che si trova sul sito Marantz IT sembrerebbe che la sezione DAC sia identica fra i prodotti NA-8005 (player di rete con DAC) ed SA-8005 (lettore SACD con DAC).

Al netto dell'ampli cuffie, sul SACD player non hai la USB per collegare un HDD esterno con file musicali; di contro sul player di rete hai questa possibilità (come quella di collegare un PC al DAC esterno e ricevere anche le radio internte).

Io per le MIE esigenze, prenderei il lettore SACD e l'eventuale HDD o NAS li collegherei al computer che poi in USB asincrona è collegato al DAC del player. Avresti una macchina da musica stand alone, e ti godi la tua softeca di prodotti "liquidi" dal computer.

Anche le radio internet, ammesso e non concesso che ti interessino.

Se invece non possiedi nessun SACD in disco ma solo file DSD su HDD, è evidente che queste considerazioni potrebbero andare a cadere.

Ad ogni modo complimenti a Marantz che continua a sfornare prodotti di estrema qualità e sempre con un'ottima attenzione al lato audio (non sacrificato dalla "multimedialità" del tutto).

Se ti va di valutare il lettore SACD, visto che in rete è sui 1200 euro, e non hai una fretta incredibile, dovemmo essere in dirittura d'arrivo del Pioneer BDP LX-88, lettore universale che dovrebbe fare anche da player di rete (non da DAC esterno), potendolo collegare in rete o usare HDD via USB. Il prezzo dovrebbe essere sui 1500 euro.

Le radio internet le ascolto molto con il cocktail audio, se dovessi optare per il player potrei vendermi il cocktail audio....
Riguardo i tre prodotti invece ho notato una cosa e non so se può essere indice di qualità:
L'ampli per cuffie e il player di rete sono fatti in cina, il lettore cd/sacd è un "made in Japan".

Le radio internet le ascolto molto con il cocktail audio, se dovessi optare per il player potrei vendermi il cocktail audio....

Te lo compero io come CD ripper :D

Non so dirti quanto il "made in Japan" sia una trovata di marketing o quanto corrisponda a realtà.
Comunque se i controlli di qualità ed il budget è adeguato, anche se sono "made in China" è praticamente ininfluente.

Hai avuto modo di provare l'm2tech?
Io aspetto di provare quello anche se ammetto di essere impaziente perché il marantz mi è piaciuto molto.

Piccola curiosità, ogni volta che ho fatto ascolti senza sapere i chip montati dai vari componenti ho sempre preferito i dac cyrrus, non a caso questo dac marantz monta i cyrrus top di gamma e anche il mio Anthem che adoro con la musica ha i cyrrus....

Hai avuto modo di provare l'm2tech?

Eccome: http://www.avmagazine.it/forum/91-g...li-files-con-uscita-usb?p=4259993#post4259993

Per le altre prove che mi ero ripromesso, il DAC Oppo è arrivato ma non ho avuto tempo materiale da dedicarmi all'ascolto come si deve, mentre X-Sabre dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, così metto sotto anche quello.
Purtroppo non ho avuto il piacere di provare i Marantz recenti, anche perchè sarei curioso del network player top di gamma NA-11S1 http://www.marantzitaly.com/it/prod...&subcatid=networkaudioplayer&productid=na11s1 per capire se gli oltre 4000 euro di listino siano giustificati o meno.

La distribuzione Marantz però segue strade diverse dalle altre, e non mi è affatto semplice recuperarne uno per qualche giorno.

Allora devo per forza di cose provarlo questo Young :D
Hai avuto anche il vecchio modello m2tech? Lo Young dsd suona meglio?

Eccome: http://www.avmagazine.it/forum/91-g...li-files-con-uscita-usb?p=4259993#post4259993

Per le altre prove che mi ero ripromesso, il DAC Oppo è arrivato ma non ho avuto tempo materiale da dedicarmi all'ascolto come si deve, mentre X-Sabre dovrebbe arrivarmi la settimana..........[CUT]

L'X-Sabre che ti arriva la prossima settimana sarebbe quello di cui è dotato il prossimo futuro Cocktail X40 ?
Se cosi fosse avrai modo di testarlo e dare le tue impressioni ?
saluti
Sayon

L'X-Sabre che ti arriva la prossima settimana sarebbe quello di cui è dotato il prossimo futuro Cocktail X40 ?
Se cosi fosse avrai modo di testarlo e dare le tue impressioni ?
saluti
Sayon

Il prodotto è questo: http://www.matrix-digi.com/en/products/49/index.html
È basato sullo stesso chip Sabre 32 bit che c'è negli Oppo 105 (anche il DAC/ampli per cuffie HA1) o nel prossimo lettore Pioneer BDP-LX88. Ci sono moltissimi prodotti con questo chip, ma non mancherò di postare le mie impressioni.

Volentieri :)

io sto aspettando l'NA8005 da una settimana ormai.
dovrebbe essere in dirittura di arrivo... spero. però non riesco a confrontarlo con altro in quanto non ho più altri DAC :(

Buona sera a tutti.....
Oggi pomeriggio mi trovavo dalle parti del mio rivenditore di fiducia e ho avuto modo di provare 5 dac,ho fatto una comparativa in una loro saletta,le elettroniche erano pre e finale Norma e casse Fostex,il lettore cd non mi ricordo la marca,collegamento tramite coassiale....i DAC in questione erano:
AudioLab M-Dac
Teac U..........[CUT]

In quali temini lo preferivi agli altri?

E' interessante per due ragioni, la prima è che ho letto in una recensione che il DAC del Marantz taglia a 15Khz la frequenza. http://www.audiovideohd.fr/tests/381-Marantz-HD-DAC1-2.html
La seconda è che lo voglio provare anche io.

Nei termini che a mio modesto parere è risultato il più musicale di tutti, il più caldo e con una riproduzione più fedele senza enfatizzare nulla.
Non so come spiegarlo ma con il marantz l'immagine musicale era molto più diretta mentre con gli altri più dispersiva.
Se non fosse stato perchè sono molto curioso di provare l'm2tech il Marantz me lo sarei portato a casa perché suona proprio come piace a me.

Nei termini che a mio modesto parere è risultato il più musicale di tutti, il più caldo e con una riproduzione più fedele senza enfatizzare nulla.
Non so come spiegarlo ma con il marantz l'immagine musicale era molto più diretta mentre con gli altri più dispersiva.
Se non fosse stato perchè sono molto curioso di provare l'm2tech il Marantz me lo s..........[CUT]

Sembra proprio la descrizione di un Marantz :)

Devo risolvere questa faccenda del taglio della frequenza. Io non ci credo perchè sarebbe assurdo su un DAC che legge i 24/192Khz.

spero proprio di no!
su un'altra rece del SA8005 non se ne faceva menzione ma è pur vero che mancavano delle vere misure.

ah! dimenticavo. il mio sarebbe anche arrivato, ma purtroppo non riuscirò a ritirarlo prima del fine settimana :(

Ultima modifica:
O sei giovane o hai un orecchio fuori dalla media, perché quelle frequenze sono di difficile percezione ;)

Sì lo so, direi entrambe, anche se la giovinezza è una misura relativa. :D
Sono rimasto sorpreso anche io ma ho fatto il test ieri con dei segnali acustici e sento i 20Khz se mi allineo al tweeter, i 16Khz sono immediati.

Quindi direi che farò molto presto per scoprirlo e vi farò sapere. :)